Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Su MTV8 sta andando in onda la semifinale di Britain's Got Talent ma in alto a destra c'è scritto Le Audizioni

A "l'erba dei vicini" su rai 3 c'è un errore di bandiere (!), quelle che hanno sullo schermo in studio.
Le bandiere di alcuni stati (o forse tutte?) le girano di 90° (in pratica scambiano le proporzioni) ma così facendo diventano bandiere di altri stati! xD
Ad esempio stasera c'era italia-francia ma le bandiere a tutti gli effetti erano rispettivamente dell'ungheria e dei paesi bassi! XD

121px-Flag_of_Hungary.png

120px-Flag_of_the_Netherlands.svg.png

Poco fa durante la puntata di Forum è andato in onda un monoscopio, presumo del feed della partita di questa sera, poi è tornato regolarmente in onda il programma.

Ma è vero che su Rai 5 il logo è "animato" quando si passa da 4:3 a 16:9 (e viceversa)? Cioè si restringe e si allarga? L'ho visto su blob

Ma è vero che su Rai 5 il logo è "animato" quando si passa da 4:3 a 16:9 (e viceversa)? Cioè si restringe e si allarga? L'ho visto su blob
L'ho visto anch'io!!! (Su blob)
Infatti sono alcuni giorni che ogni tanto mi fermo su rai 5/movie/premium ma non sono ancora riuscito a vedere il passaggio da 4:3 a 16:9. Il passaggio inverso l'ho visto e non succede niente di particolare: il logo cambia insieme al flag, istantaneamente. Mentre a blob ho visto che proprio scorre cambiando posizione.
Non è che abbiamo avuto un'allucinazione comune!? :D

L'ho visto anch'io!!! (Su blob)
Infatti sono alcuni giorni che ogni tanto mi fermo su rai 5/movie/premium ma non sono ancora riuscito a vedere il passaggio da 4:3 a 16:9. Il passaggio inverso l'ho visto e non succede niente di particolare: il logo cambia insieme al flag, istantaneamente. Mentre a blob ho visto che proprio scorre cambiando posizione.
Non è che abbiamo avuto un'allucinazione comune!? :D
Guarda ieri ho guardato Rai 5 e come capita sui tematici rai (ex Raisat) non c'è nessuna animazione... veramente strano visto la cosa su blob... :icon_rolleyes:

Quando lo avete visto? Intendo il giorno ;)
Quando l'ho visto io stavano facendo vedere il minuto di silenzio per gli attentati di parigi. Come ora era mezzogiorno, credo, ma il giorno non lo ricordo.
Era in onda un film che era trasmesso in 4:3 ed è stato interrotto da uno schermo nero in 16:9 con una scritta scorrevole.

Magari cerco su rai.tv, ma come minimo ho avuto un'allucinazione.

non abbiamo un'allucinazione perché ieri l'ho visto con i miei occhi su Rai 5 il logo che scorre!

Praticamente tu stai guardando un programma in 4:3 pillarbox. A un certo punto il logo scorre verso destra, fermandosi in posizione da 16:9! Ovviamente col cambiamento di flag è impossibile fare una così senza "stacchi", per cui non mi spiego come possa essere successo...
Come minimo sono stati quelli blob a cambiare il formato un po' troppo "lentamente"...

Segnalo un'altra cosa. Forse è già stata segnalata, visto che si presenta da parecchio tempo.
Nell'epg dei canali mediaset, nella nazionalità (di film e altri programmi), in caso di programma inglese scrivono "regno unito di gran bretagna e irlanda". Ovviamente c'è un errore: regno unito e irlanda sono due stati distinti. Il nome completo del regno unito è "regno unito di gran bretagna e irlanda del nord".
Sarebbe come dire che san marino o il vaticano fossero in italia.
È un errore "da poco" ma è anche vero che se mettevano "regno unito" e basta (come si dice nel 99% dei casi) evitavano una gaffe!

Edit/ps: ho visto che il "regno unito di gran bretagna e irlanda" è esistito dal 1801 al 1922 xD

Ultima modifica:
Questa mattina su TV2000, durante la Messa del Papa, c'è stata una caduta del segnale audio del collegamento così la regia apre quello dello studio proprio quando s'è distintamente sentita una voce femminile imprecare esclamando un "e che ca***".

Alla faccia della TV della CEI

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bhe...il collegamento era penoso...qualità da webcam con riprese che parevano amatoriali. Il segnale è caduto almeno tre volte in nemmeno un ora, inquadrature scadenti e traballanti, con panoramiche velocissime sul pubblico, un paio di interruzioni sull'audio. Penso chiunque avrebbe imprecato!

Indietro
Alto Basso