Se hai misurato delle differenze è un caso.
strani casi direi...dato che noto un maggiore uso di giga nelle registrazioni per le dirette in genere.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se hai misurato delle differenze è un caso.
Ovviamente la degradazione dell'immagine dipende anche dal contenuto in onda. Se su Rai2 è in onda una serie con scene statiche e cambi non rapidi, non si noteranno difetti così eclatanti come quelli di RaC, dove tra repentini cambi di inquadratura, scenografia e luci, emerge tutto lo schifo.Non era già stato spiegato che dalle 19:35 circa alle 19:58, durante i 3 Tg Regionali presenti nel mux principale, la Rai abbassa clamorosamente ( e in maniera "errata") la banda riservata a Rai 1 ? (poi torna tutto come prima).
p.s. ci sarebbe da verificare se accade anche su Rai 2.
Il bitrate è variabile statisticamente e (al netto del PID dinamico) dipende dal tipo di immagini in onda sul canale (movimentate o meno) e dallo spazio disponibile nel multiplex in un determinato istante derivato dal contenuto degli altri canali con cui si condivide il bitrate statistico. Stop.strani casi direi...dato che noto un maggiore uso di giga nelle registrazioni per le dirette in genere.
Non era già stato spiegato che dalle 19:35 circa alle 19:58, durante i 3 Tg Regionali presenti nel mux principale, la Rai abbassa clamorosamente ( e in maniera "errata") la banda riservata a Rai 1 ? (poi torna tutto come prima).
p.s. ci sarebbe da verificare se accade anche su Rai 2.
Esatto.Ovviamente la degradazione dell'immagine dipende anche dal contenuto in onda. Se su Rai2 è in onda una serie con scene statiche e cambi non rapidi, non si noteranno difetti così eclatanti come quelli di RaC, dove tra repentini cambi di inquadratura, scenografia e luci, emerge tutto lo schifo.
"Memole dolce Memole" trasmesso per errore in 16:9!
Italia 1su quale canale?
Evidentemente la finale di Tu si que vales è finita in ritardo.i ritardi di Mediaset e in questo caso di Canale5, alle 1:59 doveva inziare il TG5 ma c'era lo speciale su Califano finito mezz'ora dopo tale ora, vai a fidarti della loro guida/epg...dopo una certa ora sempre sballata di brutto.
Evidentemente la finale di Tu si que vales è finita in ritardo.
sì, è finita con 25 minuti di ritardoEvidentemente la finale di Tu si que vales è finita in ritardo.
Ballando ha tirato per le lunghe con 3 spareggi per contrastare Canale5, ma all'una e un quarto, giustamente si è arresa, avevano fatto tutto.sì, è finita con 25 minuti di ritardo
Da alcuni giorni Rai Movie HD trasmette con audio sovrammodulato (penso si dica così)... comunque si sente male con audio molto alto. Questo solo sulla traccia in italiano e quella in italiano (in DD). Regolare in inglese. Qui un esempio di come si sente... https://www.youtube.com/watch?v=5Qk0Mg4XW68
Visto che la Rai non si accorge di nulla... @ERCOLINO puoi segnalare? Grazie
Problema presente ovunque... dtt, sat, streaming.
Eh no non possiamo risolverlo noi... non basta abbassare il volume....
Ma non serve a nulla comunque. Non è livellare l'audio... quello lo puoi fare con rtl per esempio che ha un audio solitamente più alto ma senza problemi. Se alla fonte l'audio è disturbato non risolvi nulla.