In Rilievo Segnalazione guasti Mux Cairo-LA7

Non sò che dire il 25 dal cdf in verticale lo ricevo tuttora, mentre quello in orizzontale dal san salvatore di massino visconti l'ho testato personalmente.Probabilmente è un puntamento a metà fra cdf e valcava i rai non hanno interferenti quà ed entrano egualmente.

Ultima modifica:
Si, infatti è strano.... il puntamento è preciso, 35 gradi, se vado a est cala, a nord idem... entra in retro? Potrebbe.... ma dietro a cava ho la collina.....

Non mi piace, ho diminuito di molto la qualità di alcuni segnali fra cui RAI, credo di rimettere Penice e infilarci il filtro per Cava.
Datemi un consiglio per iniettare il 25 in UHF dove già entro con un 65 modulato in analogico. Grazie

la mia opinione resta sempre la stessa: considerando che questi "cambiamenti" vanno sempre piu di moda nel gia disastrato sistema trasmissivo italiano, io non farei assolutamente niente; non oso immaginare chi sclera dietro a questi "segnali" acquistando filtri e quant'altro per poi scoprire fra poco che non servono piu a niente...

Non mi piace, ho diminuito di molto la qualità di alcuni segnali fra cui RAI, credo di rimettere Penice e infilarci il filtro per Cava.
Datemi un consiglio per iniettare il 25 in UHF dove già entro con un 65 modulato in analogico. Grazie
Io aspetterei a trafficare sul 25, magari verrà ottimizzato ancora, ma Billy potrà dirci di più. Per il canale da utilizzare non saprei proprio quale consigliarti. Il 21 e il 43 dal CDF sono spenti e quest'ultimo da qualche anno. MA potrebbero riaccendere domani. il resto mi sembra tutto pieno a parte il 28 che anch'esso potrebbe riaccendere da Penice.

Cdf verticale è ben forte ora in zona. Se non ti entra evidentemente hai ostacoli in mezzo. Quindi se da valcava ti arriva tutto bene potresti fare un discorso piu a lungo futuro così gherardo non avrebbe da ridire con tutto valcava uhf da valcava più filtri sui rai penice e retea. Altrimenti un bel filtro attivo usato solo per il 25 lo trovi a pochi euro da ogni antennista serio che ne ha a quintali in magazzino.
Li puoi miscelare al filtro che già hai messo per il modulatore

Ultima modifica:
Ps gherardo 25 di valcava non sarà soggetto di sicuro a spostamenti negli anni ;).

OK, ho trovato questo:

65zhgx.jpg

Divido il segnale di Cava con un divisore (-2db circa e Pass CC) una uscita del filtro (25), l'altro ingresso antenna Penice, L'uscita del filtro in BIV.
Vi terrò informati. (prima di fare questa prova - non sgridatemi, lo so - Provo solo UHF cava e quindi a miscelare UHF e BIV alla ca... e vediamo...)

Se con l'altra uscita del divisore entri in banda v, puoi dividere con meno perdita e più disaccoppiamento con un diplexer, in pratica metti a rovescio un miscelatore da palo IV /V banda, che fortunatamente si dovrebbe trovare anche col taglio giusto.
Fra l'altro in questo modo filtri anche l'LTE.

Ma perché dovete buttare via potenza con un divisore e usare filtraggi pessimi quando con un filtro attivo vi ritrovate la linea passante della antenna di valcava praticamente senza attenuazione e un fitro milto piu selettivo che no rovina i rai praticamente con lo stesso costo????

Ma perché dovete buttare via potenza con un divisore e usare filtraggi pessimi quando con un filtro attivo vi ritrovate la linea passante della antenna di valcava praticamente senza attenuazione e un fitro milto piu selettivo che no rovina i rai praticamente con lo stesso costo????
Considerato quanti ce ne sono in giro usati, effettivamente...

Volevo giusto dire e poi il ch 26 ! Ma lui il FTE ce l´aveva di sicuro giá nel cassetto o in soffitta quindi ...

OK, chiaritemi cosa devo fare e lo faccio... caspita... non litigate per un filtro! Un filtro attivo intendi quelli automiscelanti in ingresso e uscita dei centralini multicanale?
A quello però dovrei aggiungere un filtro elimina 25 sul penice... no?
Per l'idea di dividere il segnale intendete i miscelatori UHF IV e V, quello montato al contrario? Tipo ESV45S Fracarro?

Ultima modifica:
OK, chiaritemi cosa devo fare e lo faccio... caspita... non litigate per un filtro! Un filtro attivo intendi quelli automiscelanti in ingresso e uscita dei centralini multicanale?
A quello però dovrei aggiungere un filtro elimina 25 sul penice... no?
Per l'idea di dividere il segnale intendete i miscelatori UHF IV e V, quello montato al contrario? Tipo ESV45S Fracarro?

No non devi eliminare niente, montalo come da schizzo che ho gia postato in entrata UHF del centralino

Indietro
Alto Basso