Sorry. Hai ragione.Non qui però ragazzi.
Questa discussione è per le segnalazioni di disservizi, non per verifiche all'impianto.
Al limite elimino i post e proseguite in una discussione ad hoc.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sorry. Hai ragione.Non qui però ragazzi.
Questa discussione è per le segnalazioni di disservizi, non per verifiche all'impianto.
Al limite elimino i post e proseguite in una discussione ad hoc.
Aaahhh...Su Monte Cavo da alcuni giorni Persidera sta trasmettendo da impianto provvisorio, per sostituire tx impianto principale. Le attività sono quasi concluse e a giorni dovrebbe tornare a trasmettere da impianto principale.![]()
Aaahhh...
Allora adesso mi spiego anche il motivo per cui anche il livello del segnale misurato (direttamente dall'antenna) risultava più basso di circa 4dB, ma non gli avevo dato peso, proprio per la particolare situazione orografica che abbiamo qui, perché occasionali piccole variazioni di livello (diciamo entro un paio di dB in eccesso o in difetto), anche se non nel MER, ogni tanto le noto... Ma ritengo siano normali in questa situazione.
Grazie davvero!![]()
Sono già rientrato a Roma (zona Tiburtina - Studios).E' proprio un altro sistema radiante, in una posizione differente, con emissione a potenza ridotta da TX DR.
L'attività di sostituzione TX nel sito principale sarebbe dovuta durare uno-due giorni, ma sta durando un po' più del previsto.
Se fai uno squillo a Riccardo ... ti spiega tutto![]()
Ciao, @3750...Come detto, è un impianto di DR, in altra posizione, con sistema radiante differente, a potenza ridotta, TX di recupero e combinatori non al meglio. Non può certo avere le stesse caratteristiche dell’impianto principale. Avrebbe dovuto restare in onda poco tempo. Sta più che facendo il proprio dovere![]()
Purtroppo i lavori non sono stati ancora completati. Dovrebbero concludersi in settimana. È ancora in onda sistema DRCiao, @3750...
Avrei solo bisogno di una info per sapere se durante il fine settimana scorso, quei lavori di aggiornamento apparati erano conclusi e i Mux Persidera erano tornati ad operare dai tralicci originari oppure no.
Sarebbe abbastanza importante per me per capire per bene l'andamento del segnale dove ho la casa in montagna, essendo essa una zona abbastanza "estrema"!
Grazie infinite!![]()
EsattoQuel che ho capito io da 3750 è che è stato fatto sia un cambio apparati che un aggiornamento del sistema radiante, tanto che, se non erro, più indietro aveva scritto che mentre il lavoro veniva eseguito, andavano anche in onda da un sistema provvisorio.