• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione problemi sui canali Rai

Come scrissi nella sezione di Sky, vedo tutto tranne Rai 4 e Rai Movie, mentre Rai Premium si sente solo l'audio con schermata nera. Questo con Digiquest 8100CA HD. Con il MySkyHD stessa cosa, solo che non c'è Rai Premium.
 
Rai HD, Rai 3 TGR FVG, Rai yoyo e Rai 5 sono FTA...

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
 
YOYO ancora a schermo nero sullo Humax 5600 HD ! Mio figlio appena sveglio mi ha fatto accendere il decoder, e quando ha visto che non si vedeva niente, non vi dcico... :sad:
Ma che cavolo combinano????????
Per fortuna ho internet e ora gliel'ho messo su Rai.TV, ma non ce lo posso lasciare tutto il giornO!
Ercolino, puoi sollecitare che riparino?
 
Ragazzi, sti Humax... il canale è in chiaro. Si vede normalmente coi "normali" decoder. Hai provato a cancellare tutti i canali del transponder e il transponder stesso? riaggiungerlo e rifare la ricerca. Secondo me così salta fuori ;)
 
Su tutti i decoder che ho (5), tra cui uno Humax-9000, Rai yoyo si vede normalmente, senza aver toccato niente. Per cui è evidente che c'è qualcosa nei 5400/5600 di rognoso... Prova a fare come ti ho detto ;)
 
sto provando il reset di fabbrica, ma se non funge proverò come dici tu, anche se non so se posso cancellare un tp dalla lista.. non vorrei fare casini :(
p.s. ma è sempre solo sta cavolo di Rai che rompe..sta storia era già successo tempo fa con Rai 2 e il tp. di Rai Premium.. è mai possibile che se si tolga una codifica (perché poi??) il decoder va in palla? uff
 
Stefano, niente da fare!!
Non so come si cancella un tp, allora ho cancellato il solo canale dalla lista, e poi ho rifatto la ricerca sul tp, ma ora YOYO non compare neanche più in lista...
aiuto che devo fare?
 
Pensavo che stamattina i problemi non ci sarebbero più stati.... :doubt:
invece qua è (quasi) tutto come prima... Problemi più gravi del previsto??
O stanotte sono andati a dormire per riprendere oggi?
 
bhè, io ho fatto la segnalazione a Rai Way.. non si può piantare in asso una zona già non servita dal DTT.. se salta anche il satellite che è l'unico salvagente di zona, uno poi cosa deve fare????
Ho chiesto di risolvere al più presto perché oggi è sabato e i bambini non vanno all'asilo.. quindi sono in casa ed è più difficile tenergli nascosto che non si vede il loro canale preferito!! Immaginatevi la disperazione di un bambino.. :(((
 
Però non è normale che ci siano problemi a visualizzare un canale passato in chiaro, pure il mio vecchio fta non avrà problemi a far vedere rai 5 per esempio. Sul mvision in firma i canali si vedono perfettamente, pure Rai HD con materiale nativo al momento. Ma se si prova a togliere la smartcard o la cam potrebbe cambiare qualcosa?
 
Ma se si prova a togliere la smartcard o la cam potrebbe cambiare qualcosa?
io non li faccio più questi esperimenti.. sia con il ts9000 (che ora mi si è guastato :( ) che con lo Humx, ogni volta che tiravo fuori e reinserivo la card, poi non mi accettava più la codifica e mi dava sempre errore.. quindi non mi fido a farlo di nuovo.
 
Voi dite che sono in chiaro... Sarà cosi ma di fatto il flag di codifica c'è... ;) INfatti l'adb ican 1850s il segno di codifica me lo continua a segnare ;)
 
Vero, c'è il flag... o meglio proprio il pid ECM, "stile" TV Capodistria per intenderci.

Scusate ma allora non vedete nemmeno TV Capopdistria? :eusa_think:

A meno che vìa in crisi perche vede pure la card... provate a toglierla... La Rai farebbe bene a sistemare... ma cmq nello specifico questo è un problema del decoder, che gestisce certi parametri in modo grossolano e prende con "leggerezza" conseguente la decisione oscurando il tutto... quando non è il caso ;) Comportamento analogo si ha pure col 9000 ma su altri fronti segnalati piu volte... ma la "leggerezza"... la "mentalità" è la stessa ;)
 
Quella compare su tutti i decoder è normale in quanto è attivo il pid della codifica (anche se non trasmette dati da decodificare)... ma il canale è in chiaro... e se il modello di decoder usato non è schizzinoso deve vedersi vedersi normalmente.
 
Io con lo humax 5600 continuo a non vederee (schermo nero) 5 canali: rai 5, premium, yoyo, rai hd, e rai 3 fvg. Purtroppo come detto da Kamioga questo decoder non conviene andare a togliere e reinserire la smart card perche si avrebbero solo piu' problemi di prima. Io un paio di volte che l'ho fatto in passato mi e' apparsa la scritta di tesera illeggibile e ce ne e' voluto per rimettere le cose apposto.

Comunque stamttina ho provato a risintonizzare la frequenza 11766, mi ha trovato 7 canali video e 1 radio ma purtroopo i canali menzionati non si vedono.

Pero' non ho provato a cancellare i canali prima, anche perche' con questo decoder se si cancellano i canali poi dopo pur risintonizzando la frequenza di quei canali, gli stessi vengono in pratica sintonizzati ma non compaiono piu' nella lista dei canali nemmeno in fondo alal lista. E in tal caso bisognerebbe fare solo un reset di fabbrica.

E COME SE IL DECODER NON RIUSCESSE A RICONOSCERE CHE I CANALI IN QUESTIONE SONO IN CHIARO E NON C'E' PIU' LA CODIFICA E VA IN CONFLITTO CON QUALCOSA!
 
esatto, è quello che è successo a me.. alla fine ho dovuto fare di nuovo il reset..
pasticciona la Rai che puntualmente ci mette in questa situazione, e pure la Humax.. ma perché non cercano di fare un aggiornamento che sisolva il bug??
 
Indietro
Alto Basso