Segnalazione problemi sui canali Rai

temo che ci sia ancora qualcosa che non va... Rai YOYO sullo Humax di quando in quando si interrompe per qualche secondo e poi ritorna..

Sul mio vu+ ultimo con la cam + tessera tivùsat tutto è ritornato regolare. Ma perchè tutti questi problemi ???? Stanno facendo lavori ??? Aspettavamo i canali RAI in hd anzi abbiamo avuto degli scuramenti, strano....

Sui decoder come Clarke Tech, RAI HD, RAI 5 e Rai Yoyo per ora non hanno l'epg, cioè il programma in onda-successivo.
Non ricordo se con questi decoder, su questi canali, si vedesse un epg più ampia con gli eventi delle prossime ore o giorni (cosa che comunque dipende dall'emittente se la trasmette o meno).

I problemi si sono ripresentati questa mattina. Rai 5, Rai HD e Rai premium sono a schermo nero.
Humax 5400S, con e senza il parental control attivato il problema persiste.

Anche con Digiquest RAIPREMIUM schermo nero c'è solo audio. Ieri sera invece schermo nero x RAIHD e RAI 5 ora regolari. Speriamo risolvano:sad:

Confermo anch'io. Clarke tech c'è rai5 criptato e rai premium solo audio. Ok tutti gli altri.
Cosa combina la Rai proprio non lo so

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ma il bello è che ogni ricevitore si comporta come gli pare :lol: A qualcuno non gli si vede nessuno dei 3. Ad altri due su tre. Ad altri 1 su 3... :lol: :eusa_shifty: :doubt:

Rai 5 oggi a me non mi si vede con nessun decoder. Sempre "PMT not found"...ma adesso non mi si vede più nemmeno sull'Mvision, forse avevo rifatto la ricerca e ha sovrascritto i pid video/audio/ecm che andavano anche senza pmt(o meglio credo sia pastrocchiata più che assente) ...

Mah non so che dire... Il problema non penso sia quello. O meglio non è solo quello. Perchè ieri o l'altro ieri quando hai detto che mancava il PMT sull'adb ican 1850s non si vedeva e oggi si vede...
Chissà quali apparecchiature "vecchie"? usa la Rai. E l'unica ad avere questi problemi e che combina questi casini. Non hanno scuse. La colpa è al 90% loro... Poi mi chiedo cosa ci sia da toccare nuovamente se ieri era rientrato tutto...

@ ale89

Scusa ma Rai 5 ora lo vedi con l'Ican?...Hai fatto nuove ricerche sul tp e rimemorizzato?... Pastrocchiando con la PMT come sembra che stan facendo è possibile che in alcuni momenti è corretta e hai agganciato il canale quando era Ok... Purtroppo non credo che l'Ican ti dica i valori dei pid: avremmo saputo se son cambiati pure quelli. La pmt è per forza sballata al momento... e questa è un qualcosa di piuttosto a "valle" nella visualizzazione del canale... dopo ci sono i pid video, audio, ecm, txt ecc... che sono gli ultimi parametri con cui è possibile sintonizzare il canale correttamente, a prescindere da ciò che c'è prima(NIT, SID, PMT ecc). Se tu lo vedi vuol dire che tali pid sono OK... ecm della codifica compreso(a meno che non c'è pure quel fatto del flag e ora sono in chiaro...).

PS: io ho sempre l'impressione che abbiano si apparecchiature vecchie (d'altronde ci son sul sat fin dagli inizi del digitale satellitare), però mi d al'idea che questa gestione nell'ordinario è affidata a gente che se la ritrova lì questa apaprecchiatura e non ha cognizione di causa... e per risolvere devono attendere che arrivi un qualche cervellone, ma nel frattempo si arrangiano.. e "ce provano" a risolvere :D senza successo, e si vede... Basta vedere pure cosa c'è nella CAT del transponder: è pieno di pid nagra, seca ecc.. mai utilizzati... del tutto inesistenti. Oltre all' 183D del Nagra tivusat, c'è un fantomatico 181B sulal 10992... ma questo è fittizio... l'hanno inserito mesi fa e così è rimasto.. senza alcuna utilità, visto che è tutto vuoto. E un'infinità di ID seca...

Ultima modifica:
Si si vede! E questo che appunto mi sembra strano... L'unico su cui ho problemi è Rai Premium e basta...

No nessuna ricerca canali nuova (ed evito che è meglio) :D
Il flag di codifca c'è. A differenza dell'altra volta che era sparito (momentaneamente)

Ho fatto una scansione di tutte e tre le frequenze con il pc e questo è il risultato:
Scansione 10992 V 27500... 94%
- Rai Movie (Tv)
- Rai 1 (Tv)
- Rai 2 (Tv)
- Rai 3 (Tv)
- Rai 4 (Tv)
- Rai News (Tv)
- Rai radiofd4 (Radio)
- Radio OM unica (Radio)
- Radio2 mono (Radio)
- Radio3 mono (Radio)
- DVB-SSU DBC (Dati)

Scansione 11766 V 27500... 94%
- Rai HD (Dati)
- RaiMed (Tv)
- Rai Scuola (Tv)
- Senato (Dati)
- Rai radiofd4 (Radio)
- Rai 5 (Dati)
- Rai yoyo (Tv)
- Rai 3 TGR FVG (Dati)

Scansione 11804 V 27500... 94%
- TV2000 (Tv)
- Nameless 11804_3304 (Tv)
- Rai radiofd5 (Radio)
- Rai Gulp (Tv)
- Rai Sport 1 (Tv)
- Rai Sport 2 (Tv)
- Rai Storia (Tv)
- Rai Radio1 (Radio)
- Rai Radio2 (Radio)
- BLUSAT2000 (Radio)
- Rai Radio3 (Radio)
- Camera Deputati (Tv)
- Radio Vaticana (Radio)
- Rai isoradio (Radio)
- Rai Premium (Tv)
- RaiNettunoSat1 (Tv)
- GR Parlamento (Radio)

io ho problemi ancora con YoYo.. ogni tanto la trasmissione freeza e poi diventa schermo nero, altre volte freeza semplicemente; dura tipo due secondi e poi riparte. Capita anche a voi?

A questo punto controllate anche se vedete il canale Senato... ;)

Con Edision Vip sto controllando i canali sopra citati, da me tutto ok, tranne Rai Premium la voce arriva, ma è a schermo nero con scritta il servizio è codificato.

Chissà quali apparecchiature "vecchie"? usa la Rai. E l'unica ad avere questi problemi e che combina questi casini. Non hanno scuse. La colpa è al 90% loro... Poi mi chiedo cosa ci sia da toccare nuovamente se ieri era rientrato tutto...
Concordo. Sono asini incompetenti che dovrebbero solo darsi all'ippicca.
Io a questo punto chiedo che almeno mi spostino YoYO su un'altra frequenza che riescono a far funzionare..

Indietro
Alto Basso