Segnalazione problemi sui canali Rai

Ciao spinner

Grazie per l' "ERCOLINO" :lol: ;) Ma non so a cosa siano dovuti quei problemi... probabile all'emulazione della codifica... anche se gli ultmi s/w per Clarke tech supportano ufficialmente la codifica Nagravision, prova a installare il fw ufficiale, magari si risolve...
Oppure magari Ercolino (quello vero :D) lo sa, se non ricordo male ha proprio un Clarke-Tech... ;)

PS: Non c'è niente su quel SID ;) ...non esiste proprio quel SID, se non sbaglio io qualcosa...

Si ho risposto a te ma pensavo ad un messaggio precedente di Ercolino. Non si sa cosa sia, ma il problema si verifica solo sui RAI HD. L'ufficiale neppure mi legge la tvsat credo ..

Nessun problema invece usando la samsung 2 che va perfettamente.

Le ultime versioni fw ufficiali supportano nativamente, e quindi ufficialmente, la codifica Nagravision (anche se non sono certificati tivusat), per cui dovrebbe leggertela senza problemi (non so però se ti risolvono il problema con i Rai HD). In ogni caso, se con quello non ufficiale ti succede... dovrebbe succedere anche ad altri...(non saprei dirti).

hai provato a cancellare e rimemorizzare i canali?... è una cosa banale ma siccome avevano pasticciato coi pid, su diversi decoder c'era qualche problema... con la cam CI il pid ecm è automatico, e con la lettura integrata della card, puo darsi di no, che si basa su quello pre-memorizzato... per cui magari è rimasto il vecchio valore e puo dare problemi simili (per esperienza con altro decoder).

Ultima modifica:
... dovrebbe succedere anche ad altri...(non saprei dirti).

Mai usata la versione senza p :) Il problema è sulla codifica c+ mi sa tanto e le protezioni che caratterizzano la stessa, in canali SD non hanno problemi.

So di per certo che accade anche ad altri, ed appare anche card invalida etc .. Temo non ci sia soluzione. Devo dire però che tali micro interruzioni sono abbastanza sporadiche, almeno nel mio caso.

Mi sto rompendo parecchio invece per la mancanza di epg e televideo dagli hd .. ma ci vuole tanto a trasmetterli ?

Mahhhhhhh

AHI AHI rai rai ..

Il problema è sulla codifica c+ mi sa tanto e le protezioni che caratterizzano la stessa,
I programmi di tivùSat non sono programmi a pagamento,
pertanto non esiste per TivùSat la protezione Plus+ difatti anche le cam sono normali cam non Plus+
(era stata fatta una buona dose di confusione, nei primi comunicati stampa di propaganda)

Sul discorso dei firmware di C.T. ho letto anche io,
che gli ultimi ufficiali consentono la lettura diretta della tessera tivùSat.

Allora, come segnalato da John91,
per l'ennesima volta Rai Premium su TivùSat è stato rimesso in chiaro, e questo ha causato il problema verificatosi da ieri sera circa riguardo alla visione del canale.

Allora, come segnalato da John91,
per l'ennesima volta Rai Premium su TivùSat è stato rimesso in chiaro, e questo ha causato il problema verificatosi da ieri sera circa riguardo alla visione del canale.

No, piano, prima il problema era generale e con la codifica nessuno lo vedeva. Adesso hanno messo in chiaro il canale, quindi ci sono alcuni che lo vedono e altri che ancora non lo vedono per colpa del parental control (che se lo disattivi ti impedisce l'ascolto di Arte HD, giusto? :D)

Ragazzi fatemi il punto della situazione riguardo Rai Premium e tutti gli altri canali Rai.

Si vedono tutti regolarmente?

Un secondo Ercolino, che accendo la tv e controllo :D

EDIT:
Tutto ok. Però Rai Premium:
- con Smart Card inserita si vede senza problemi
- senza Smart Card si vede lo stesso ma appare la finestra "Inserisci smart card"
Questo con la Smarcam ;)

No, piano, prima il problema era generale e con la codifica nessuno lo vedeva. Adesso hanno messo in chiaro il canale, quindi ci sono alcuni che lo vedono e altri che ancora non lo vedono per colpa del parental control (che se lo disattivi ti impedisce l'ascolto di Arte HD, giusto? :D)
esatto.

Ercolino,
come ho scritto nell'altro thread, i problemi ci sono, perché con gli Humax, con il controllo parentale attivo, il canale torna in nero..
è la solita rottura di scatole di tutte le altre volte :doubt:

Con ADB Ican 1850s Rai Premium è tornato a vedersi. Il decoder mi indica che è "codificato". Ma non so se c'è solo il "flag" di codifica o se è criptato realmente ;) Comunque si vede :)

Con ADB Ican 1850s Rai Premium è tornato a vedersi. Il decoder mi indica che è "codificato". Ma non so se c'è solo il "flag" di codifica o se è criptato realmente ;) Comunque si vede :)

Anche io con humax 5600 ho schermo nero.

Ho scoperto che non solo con Arte HD non funge l'audio se si disattiva il controllo parentale, ma anche con Classica HD..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Ercolino, problema risolto: ora R. Premium si vede anche con il controllo parentale attivo :)

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso