Segnalazione problemi sui canali Rai

rai 1 hd oggi si sente con un leggero fruscio in tutte due traccia che da molto fastidio nel sentire le Trasmissione, stereo, e il dolby.

il problema audio su rai 1 hd, e consimile a quando il dolby non si sentiva, succede a desso che quando ce la vita in diretta, si sente perfetto, quando e partita la pubblicità di nuovo fruscio ma cosa fanno in rai dormono.

in questo momento il problema del audio su rai 1 hd non ce piu a desso i due traccia si sentono bene.

Finche non sarà realizzata ex novo TUTTA la messa in onda, regie e quant'altro, i problemi sono inevitabili. Al momento stanno facendo i salti mortali per far funzionare il tutto, usano persino regie mobili su Tir. Non credo vi rendiate conto di come sono messi ormai in Rai, grazie ai politicanti che hanno fatto di tutto per affossarla. Nella maggior parte delle sedi regionali le apparecchiature sono praticamente quelle dell'attivazione della terza rete (1980) tenuti assieme a nastro isolante. Nelle sedi di produzione va un po meglio, almeno le telecamere sono ormai tutte moderne e HD. Peccato che quello che segue non lo sia ancora.Tranne il TG2 completamente digitalizzato, il resto è in corso d'opera. Alla fine di quest'anno ci dovrebbero essere i primi risultati, il completamento l'anno prossimo.

Finche non sarà realizzata ex novo TUTTA la messa in onda, regie e quant'altro, i problemi sono inevitabili. Al momento stanno facendo i salti mortali per far funzionare il tutto, usano persino regie mobili su Tir. Non credo vi rendiate conto di come sono messi ormai in Rai, grazie ai politicanti che hanno fatto di tutto per affossarla. Nella maggior parte delle sedi regionali le apparecchiature sono praticamente quelle dell'attivazione della terza rete (1980) tenuti assieme a nastro isolante. Nelle sedi di produzione va un po meglio, almeno le telecamere sono ormai tutte moderne e HD. Peccato che quello che segue non lo sia ancora.Tranne il TG2 completamente digitalizzato, il resto è in corso d'opera. Alla fine di quest'anno ci dovrebbero essere i primi risultati, il completamento l'anno prossimo.

Povera Italia..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

in questo momento, ce un problema su canale rai 3 hd, in pratica non si sente con la traccia dolby, e muta, sempre probremi con questa rai.

a desso il problema su rai 3 hd audio dolby non ce più adesso si sente tutto.

Problema col Televideo

Da ormai settimane, non funzionano bene alcune pagine.

Ad esempio, io guardo spesso la 514, quella relativa a tutti i film del giorno dei 9 canali "storici" a concessione nazionale.

Accade che spesso non avanzano le sottopagine, e rimane fermo alla sottopagina 1. Oppure a volte capita che avanza saltandone alcune intermedie... insomma non vengono più visualizzate tutte quelle effettive.

La stessa cosa ho notato succede pure sul sito internet del Televideo:

http://www.servizitelevideo.rai.it/...dmenumain=11&submit=VAI&pagetocall=pagina.jsp (oggi visualizza solo la sottopagina 1 di 7) :doubt:

Per cui sembra proprio un problema alla fonte...

E' assai fastidioso... in quanto non aggirabile aspettando o provando avanzare nelle sottopagine manualmente con i tasti speciali del telecomando o simile...

Da qualche tempo su tutti i canali Rai mi capita che ogni 10-30 minuti il canale si blocchi e mi compaia la scritta scrambled-criptato, per poi ripartire dopo un tempo variabile tra 10 e 30 secondi. Faccio notare che questo problema non mi compare con nessun altro canale Tivusat. Che fare? Grazie

Su tutti i canali RAI? anche quelli in chiaro? (ad esempio Rai Storia, Rai News24)?

Se glielo fa su tutti i canali Rai , potrebbe non c'entrare la carta, visto che molti della Rai sono in chiaro. Alcuni decoder quando hanno problemi "demodulare" un canale, ma il segnale è presente, riportano "criptato" (ne ho uno che fa così).

Magari ha problemi di puntamento dell'antenna e gli fa saltare proprio i Rai... però dovrebbe spiegare meglio il problema... così è un po' forzata la mia ipotesi...

Rispondo con un pò di ritardo. Il decoder è un Azbox HD Prem Plus e faccio notare che ce l'ho da anni, che non ho mai modificato nulla e che non mi aveva mai dato questo problema in precedenza. Nessun problema sui canali RAI in chiaro, ma solo su quelli criptati Tivusat, da Rai1,2,3 HD a Rai 5, RaiStoria, ecc. Antenna verificata con strumentazione adeguata e tutto OK.

Indietro
Alto Basso