Segnalazione problemi sui canali Rai

Ennesimo problema da parte della rai! Rai 2 sd tivusat e' a schermo nero senza codifica (dovrebbe esserlo visto che e' in onda la formula 1), tutto regolare invece con rai 2 hd.

Problema di sicuro legato alla codifica (o mancatta codifica)!!!!

Era capitato circa 1 mese fa sempre con rai 2 sd durante Made in Sud che avevano scordato di togliere la codifica che c'era stata per Lol ed era andato in tilt!!!

Ennesimo problema da parte della rai! Rai 2 sd tivusat e' a schermo nero senza codifica (dovrebbe esserlo visto che e' in onda la formula 1), tutto regolare invece con rai 2 hd.

Problema di sicuro legato alla codifica (o mancatta codifica)!!!!

Era capitato circa 1 mese fa sempre con rai 2 sd durante Made in Sud che avevano scordato di togliere la codifica che c'era stata per Lol ed era andato in tilt!!!

Ho segnalato poco fa, ora torno a guardare un film su Infinity :D

Ho segnalato poco fa, ora torno a guardare un film su Infinity :D

Grazie mille! Anche se probabilmente appena finira la formula 1 le cose si aggiusteranno da sole:mad:

Edit: come volevasi diomostrre infatti video ritornato appena finita la formula 1. Ma quando la finiranno di combinare i soliti casini!

Non è un problema di segnale. Semplicemente il canale era codificato in Nagra. Ma per qualche motivo la scheda TivùSat non riusciva a decriptare e rendere visibile il canale. Per verificare che il problema sia risolto ci sarà da aspettare domani sera con la Formula1...

Non è un problema di segnale. Semplicemente il canale era codificato in Nagra. Ma per qualche motivo la scheda TivùSat non riusciva a decriptare e rendere visibile il canale. Per verificare che il problema sia risolto ci sarà da aspettare domani sera con la Formula1...

Si' ovviamente ho sbagliato termine, non volevo intendere segnale.

Ma il canale non risultava codificato, era senza codifica ma a schermo nero.

Ma per qualche motivo la scheda TivùSat non riusciva a decriptare e rendere visibile il canale. Per verificare che il problema sia risolto ci sarà da aspettare domani sera con la Formula1...
Perché domani sera con la formula 1? per il resto dei programmi per la Rai possiamo andare a farci f...riggere?

No perché non sono criptati...
Ah ok ... ma visto che in Italia sembra quasi che non interessi altro in tv che Calcio e formula1... non mi sarei stupito più di tanto che in tali eventi stiano più attenti :doubt:

Ma in questi casi possibile che non ci sia un sistema informatizzato che avverta che qualcosa non va? Tipo segnalare l'audio muto o cose del genere?
Mi sembra davvero anomalo che debba esserci un controllo sempre umano fisso.

Ma in questi casi possibile che non ci sia un sistema informatizzato che avverta che qualcosa non va? Tipo segnalare l'audio muto o cose del genere?
Mi sembra davvero anomalo che debba esserci un controllo sempre umano fisso.

Aggiungiamo che siamo nel 2015 e non si tratto di un pingo pallino qulasiasi ma della Rai, Tv di stato e servizio pubblico. Queste cose non dovrebbero mai capitare, invece stanno capitando spesso ultimamente.:sad:

Adesso è tornato tutto normale. Fino a poco fa su Rai 2 e Rai 3 andava in onda Rai 1, credo abbiano pasticciato coi pid video e audio...

Indietro
Alto Basso