Segnalazione problemi sui canali Rai

Ne aprofitto per una segnalazione: da alcuni giorni su Rai 4 HD la traccia audio Inglese è a tratti gracchiante.
Su Rai 4 SD nessun problema.

Ci sono problemi su Rai Gulp?
Lo chiedo perchè va a scatti, e siccome oggi sto avendo problemi con l'impianto satellitare non vorrei che dipende da li. Gli altri canali si vedono bene comunque.

Confermo i problemi che ora sembrano superati. Pensavo dipendesse dal ricevitore ma segnale e qualità erano a posto.

Audio Dolby di R.Movie HD tuvusat muto....

Inviato dal mio S.G. Note 3 neo utilizzando Tapatalk

Ma nooooo!!! :5eek:ma di nuovo? Ma non e' possibile, se ieri e fino a oggi pomeriggio e' ritornato a funzionare!!!

Ma non ce la fanno proprio a metterlo a posto?:doubt:

Speriamo che con l'arrivo dei nuovi encoder lo sistemino una volta per tutte!
A proposito ma arriveranno la setimana prossima con l'inserimento dei nuovi canali e la modifica dei trasponder?

Rai sport2
Partita Juve-Roma
Audio in anticipo di mezzo secondo circa rispetto alle immagini.

Ma da metà dicembre non dovevano venire i nuovi decoder...? Qui si i canali HD Rai su tivusat sono sempre fuori syncro... e basta su cominciate a stufare

L'altroieri (31/12) audio fuori sincrono anche su Rai5 (Teatro - Ma che cos'è questo amore?). Certo che è veramente "imbarazzante" che problemi del genere continuino a riproporsi e non trovino soluzione.

Altro obbrobrio inspiegabile il logo patacca di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai4. Ma per lavorare alla grafica RAI bisogna passare un esame di cattivo gusto?

Ho visto questi loghi orrendi su un vecchio TV CRT di basso "polliciaggio" e sembravano delle giuste dimensioni.
I loghi sembrano pensati per nonni e massaie col vecchio e piccolo TV, ma non pensano a cosa deve sorbirsi chi ha un tv lcd da 32" in sù. Pensate come saranno enormi su un 55 o 65"! Andavano bene i vecchi loghi, quelli che abbiamo ancora su Rai 5 e altri, piccoli e discreti, e anche le scritte pubblicitarie del programma della sera, pur sempre invadenti, erano adeguate anche loro alle dimensioni più piccole del logo.

Buongiorno a tutti,

penso sia questa la discussione giusta. Ho un problema con i canali HD via sat sula frequenza 11765, ovvero il decoder non vede nulla. Possiedo una parabola motorizata HB-Astra, il puntamento è ottimale su Hotbird (70% qualità). Il decoder in mio possesso è I-Can 4000S. Ora mi domando non è che sia un problema di decoder come avvenuto per i canali Mediaset? Mi consigliate di mandarlo all'assistenza?

Da ieri la frequenza ha cambiato symbol rate. Hai i valori corretti? Hai fatto un aggiornamento canali? Prova a fare una ricerca manuale inserendo questi dati:
Frequenza 11765
Symbol Rate 29900
Polarizzazione verticale
Roll.off 0.20 (DVB-S2)

e guarda cosa ti indicano potenza, qualità, c/n (dB) e BER ;)

Indietro
Alto Basso