Con la blind scan poi facilmente se si lasciano i valori standard degli oscillatori locali, capita che siano diversi di 1-1,5MHz (nel mio caso in meno) rispetto ai valori reali. Per cui mi trovo la 11013 che viene indicata come 11012, la 11766 come 11765... alcune invece rimangono del valore reale tipo la 11919 che evidentemente ha i decimali alti per cui non me la "abbassa"(oppure perché l'lnb non si comporta nello stesso modo con tutte le frequenze). Comunque preferisco lasciare i valori che mi indica il decoder... credo siano comunque "centrati" meglio dal decoder... Ovviamente se li rimpiazzo coi valori reali non cambia niente, almeno apparentemente... però credo che ad esempio il Digiquest F777 non "centri" automaticamente la banda in automatico o non come fanno altri decoder, infatti se mi allontano troppo da un valore di frequenza, poi il canale sintonizzato inizia a squadrettare, mentre con tutti gli altri decoder che ho avuto, i canali o si vedono, e quindi il centro banda viene cercato in automatico, oppure non si vedono (assenza segnale) perché il valore evidentemente è troppo al di sopra sopra o al di sotto dell'intervallo di frequenze tollerato per agganciare il tp dal decoder. Stesso discorso accade coi valori di SR con l'F777. Preferisco comunque il comportamento "fedele" dell'F777 (anche se poi mi inganna sul discorso DVB-S/S2 e FEC, dove non fa distinzione sulla base dei valori inseriti...Se proprio uno vuole essere precisino, il valore reale è 11765,84... va arrotondato a 11766, perché e sopra gli 11765,5 se fosse sotto andrebbe arrotondato a 11765... comunque ha poca importanza, perché gli lnb non sono così precisi e qualche MHz di errore lo danno anche loro....

Ultima modifica: