Segnalazione programmi in 16:9

Speriamo sia veramente così...
Finché il livello di qualità percepito (e quindi preteso) dalla massa in Italia sarà così povero davanti alla possibilità di offrire più canali (e quindi avere in totale più share) ben pochi network privati direbbero di no per offrire un bitrate adeguato. Almeno questa è l'impressione che ho avuto finora, a prova di questo ci sono i canali Premium che dovrebbero fare concorrenza a Sky ma si è preferito metterci più canali (compresi i +1) piuttosto che aumentarne la pietosa qualità.

ZoroEntoni ha scritto:
non me l'aspettavo, la nuova edizione del programma curato dal tg 5 "Terra" su canale 5 è in 16/9, come detto non me l'aspettavo proprio perchè è curato dal tg 5, quindi non mi sarei aspettato per niente il 16/9!

su rete 4 il film di seconda serata "Radio America" in 16/9!
cmq secondo me l'ultimo programma Mediaset a cambiare da 4:3 a 16:9 sarà proprio il tg!

ale89 ha scritto:
Comunque oggi pomeriggio su la7 ho visto un promo di un programma in 16:9 ;)
è già successo ieri sera. è la conferma che il flag è automatico e non come in rai dove c'è l'omino che preme il pulsante :lol: :lol:

Anche se la situazione in cui si è verificato.... segnalo comunque che il collegamento in diretta del TG5 con Messina era interamente ripreso in 16:9, mandando in onda un segnale 4:3 letterbox.

Paoloxs ha scritto:
cmq secondo me l'ultimo programma Mediaset a cambiare da 4:3 a 16:9 sarà proprio il tg!

può essere!

cmq anche stasera tutte e 3 le reti mediaset in 16/9

rete 4 con il film "La maschera di Zorro"
mentre canale 5 e italia 1 come ormai ogni venerdì sera sono in 16/9!

BeRsErK ha scritto:
perchè per adesso ra1 sono 5,5mb mentre canale5 sono 2,1mb...solo dopo lo SO nazionale si potrannno vedere miglioramenti!!

ciao :)

mi sembra strano...solitamente raiuno ha un bitrate di 7Mbs e canale5 bitrate variabile 3,5-4,5 Mbs

Pochi minuti fa in diretta da Genova l'anteprima di LInea Blu l'omino ha fatto qualche macello :D

prima 4:3
dopo 2 secondi in 16:9, ma in realtà la ripresa era ancora in 4:3 visto che il logo di linea blu era tagliato, di conseguenza schiacciato
dopo una decina di secondi rimettono a 4:3, ma la grafica è tagliata
dopo un minuto circa, rimane 4:3 ma l'immagine viene allungata, ma con grafica corretta. I visi tutti allungati.
dopo qualche secondo finalmente il 16:9 reale, peccato che era finito il programma :badgrin:

Il processo di X-Factor su Rai 2 totalmente in letterbox, immagini dallo studio comprese, mi sfugge perché il 4/3...

The Dragonite ha scritto:
Il processo di X-Factor su Rai 2 totalmente in letterbox, immagini dallo studio comprese, mi sfugge perché il 4/3...

anche le altre puntata erano sempre in letterbox, poi X-factor è in 4/3 quindi era impossibile che fosse in 16/9 il processo!

cmq stamattina è partita su italia 1 la nuova edizione su italia 1 di TV Moda e stranamente era in 4/3!

Ultima modifica:
Su premium cinema credo sia la prima volta film in formato originale. Sta andando la leggenda di al john e jack e i titoli di coda so gia spariti da un bel po quindi credo che lo trasmettono tutto cosi in formato originale

Da segnalare Mad Men andato in onda su Rai 4 in 4:3 pan&scan, ma con flag 16:9 attivato e le immagini inevitabilmente deformate.

pierluigip ha scritto:
di quale logo vi riferite?
Si riferisce al logo del canale che qualche volta non viene adeguato al 16:9 e quindi risulta deformato in tutti i casi (4:3 LB, 4:3 PS, 16:9).

su rete 4 finalmente il programma "Magnifica italia" è trasmesso in 16/9, dico finalmente perchè ormai sta trasmissione era da mesi realizzata in 16/9 con grafica 16/9, ma inspiegabilmente era trasmesso sempre in letterbox, ed invece oggi è in 16/9!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso