Segnalazione programmi in 16:9

la moto gp adesso ha il logo dentro all'immagine, quindi significa che chi ha una tv 16/9 lo vede nel reali 16/9 ma solo sul DTT ovviamente!!!!!!!!!!
mentre io ed altri che abbiamo una TV 4/3 lo vediamo con dellle bellissime bande nere!!!!!

adriaho ha scritto:
oggi cera guida al campionato in 16/9

non era in 16/9 MA in letterbox, perchè ho visto sull'analogico che il logo era normale, cioè tra la banda e l'immagine, quindi se lo era in analogico lo era anche sul DTT!!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
non era in 16/9 MA in letterbox, perchè ho visto sull'analogico che il logo era normale, cioè tra la banda e l'immagine, quindi se lo era in analogico lo era anche sul DTT!!!!!

confermo in dtt sempre in letterbox , c'è gente che crede che il 16:9 sono le bande roba da matti ......:D

rmk ha scritto:
Non sono d'accordo: la qualità video dei canali Rai è migliorata molto negli ultimi mesi (fino ad un anno fa erano inguardabili a causa dei difetti video "analogici"), ma continua ad esserci qualche problema sulla definizione, che non sembra Full PAL, e sul bilanciamento dei colori.
Lo stesso discorso vale anche per Rai Sport Più, si può fare di meglio.

E' vero sembra un segnale più volte rielaborato che viene fuori tutto sbiadito. Chissà cosa ci fanno prima di mandarlo in onda

ZoroEntoni ha scritto:
Vero scusate...

ale89 ha scritto:
Stamattina alle 11.50 grand prix era in 16:9. La scorsa settimana era in letterbox invece
Specifichiamo bene per favore altrimenti si creano incompresioni; stamani Grand Prix era in 16:9 anamorfico sul digitale terrestre mentre in 16:9 letterbox sull'analogico :)

antonio10 ha scritto:
c'è gente che crede che il 16:9 sono le bande roba da matti ......:D

roba da matti dai è esagerato, non tutti lo possono sapere, fino a qualche settimana fa anch'io credevo che fossero le bande!!!!!!! :D

Oggi comunque si sono "ricordati" che non hanno i diritti per l'estero ed hanno criptato via sat :D

Piuttosto perché continuano a limitarsi a questo programma?
"Guida al campionato" è sempre in Letterbox, i telefilm, i film e le fiction autoprodotte pure... quanto ci vuole!!!

BlackPearl ha scritto:
Ma più che altro.... che ci vuole a mettere a posto il logo??
ma perchè metterlo a posto??:eusa_think:
Floydiano ha scritto:
via definitivamente i loghi dai canali. Non occorre che ci ricordino 24 ore su 24 che quel canale si chiama così! A quello ci pensa l'Epg.
anche se il post era in un contesto diverso,quoto;)

agostino31 ha scritto:
ma perchè metterlo a posto??:eusa_think:

Perchè è schiacciato! E' il logo per il formato 4:3 e di conseguenza in 16:9 risulta schiacciato, come si può vedere

SATRED ha scritto:
Specifichiamo bene per favore altrimenti si creano incompresioni; stamani Grand Prix era in 16:9 anamorfico sul digitale terrestre mentre in 16:9 letterbox sull'analogico :)

Sarebbe bene dire 4/3 letterbox perché il formato finale è 4/3.

Indietro
Alto Basso