Segnalazione programmi in 16:9

Mediaset e La7 si stanno proprio buttando sul 16:9 e lo dimostra il crescente numero di trasmissioni non solo autoprodotte acquistate o adattate nel formato 16:9 e come tali trasmesse.

Al contrario mamma RAI tolti i varietà, lo sport ed un paio di telefilm (per grazia ricevuta) su tutto il resto, promo inclusi, continua imperterrita con il 4:3 letterbox.

Potere della politica :icon_rolleyes:

DTTutente ha scritto:
Stavolta non era tanto scontato il 16:9...;)

infatti non era scontato, anche dal fatto chè il primo su italia 1 è stato tarsmesso poco tempo fa in 16/9, mentre il secondo in letterbox!

Ieri sera Parla con me era in letterbox ma aveva il logo piccolo inserito nella parte delle immagini. Quando trasmettono in letterbox di solito non lasciano il logo grande che prende anche la banda nera sotto?

StarKnight ha scritto:
Al contrario mamma RAI tolti i varietà, lo sport ed un paio di telefilm (per grazia ricevuta) su tutto il resto, promo inclusi, continua imperterrita con il 4:3 letterbox.

Ma non tutti i varietà, soltanto quelli che sono in prima serata. Anche se neanche quelli sono sicuri, visto che ce ne sono parecchi ancora in 4/3.

Flask ha scritto:
Ieri sera Parla con me era in letterbox ma aveva il logo piccolo inserito nella parte delle immagini. Quando trasmettono in letterbox di solito non lasciano il logo grande che prende anche la banda nera sotto?

allora la trasmissione si vedeva in 16/9, ma solo in alcune regioni o una determinata zona, quindi visto che vedevi sul digitale ugualmente le bande significa che il segnale che prendi tu è quello in cui non lo fa vedere in 16/9 ma in letterbox, come me che in puglia io lo vedo in letterbox, questo perchè rai 3 è regionalizzata e quindi per il momento riescono a trasmettere in 16/9 solo in alcune zone!

In questo momento su rete 4 il film "L'uomo che sapeva troppo" in 16/9!

La partita di under 21 su rai tre è andata in onda in 4:3 pan&scan sull'analogico mentre su tivu sat in 16:9 ;)
Sul digitale terrestre invece in 4:3 letterbox o in 16:9.... dipende dalla zona

ale89 ha scritto:
La partita di under 21 su rai tre è andata in onda in 4:3 pan&scan sull'analogico mentre su tivu sat in 16:9 ;)

ancora con sto cavolo di pan e scan??????
ma diamine la rai non lo stava più usando per le partite e adesso di nuovo!

Cmq stasera partirà la nuova edizione del programma "Mistero" su italia 1, questa volta sarà finalmente in 16/9 dopo che questa estate lo è stato inspiegabilmente solo nelle prime puntate e le seguenti no?????
lo speciale quasi 3 settimane fa non lo è stato, quindi sarei pessimista e direi di no! :crybaby2:

La partita su Rai3 a me era in 4/3 pan&scan. Nessun letterbox :mad: La Rai invece di unire l'Italia la separa con questa differenza di trattamenti che ritengo indegna per una azienda di cui si paga il canone.

Non mi interessa che si veda in 16/9 ma che ci sia un formato unico in tutta Italia. Il canone che pago io è uguale a quello che pagano a roma fino a prova contraria e quello che vedono loro voglio vederlo anche io ;)

I Liceali 2 su Canale 5, come da ogni previsione, in 16/9.

Mistero su Italia 1 ritorna in 16/9 dopo ke è andato in 4/3 letterbox durante l'estate.

Ultima modifica:
Flask ha scritto:
Non mi interessa che si veda in 16/9 ma che ci sia un formato unico in tutta Italia. Il canone che pago io è uguale a quello che pagano a roma fino a prova contraria e quello che vedono loro voglio vederlo anche io ;)
E' lo stesso discorso che faccio anch'io...Ma, nella mia zona, altro che 16:9...La Rai in dtt non s'è mai vista...E non si vedrà per parecchio tempo...:icon_rolleyes:

Anche da me niente rai1, 2, 3 e 4 sul dtt.
Siamo noi quelli che dobbiamo lamentarci :D

ale89 ha scritto:

No... qui a Genova dal Fasce proprio 4:3 con margini tagliati... nuovo formato RAI: 16:9 mozzato. :lol:

Magari fosse andata in onda in 4:3 letterbox, almeno non si perdeva l'immagine laterale.

A questo punto a livello italiano ci sarebbe da fare un sondaggio:
La partita under 21 su RAITRE digitale, come l'hai vista (se l'hai vista)?

Val D'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romanga, Veneto, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna all'attenti. :lol:

campania:
primo tempo tagliato su un lato il logo rai tre, secondo tempo bene mi pareva fosse 16:9..(dico pareva perche' seguivo la partita con la coda dell'occhio)..

M. Daniele ha scritto:
I Liceali 2 su Canale 5, come da ogni previsione, in 16/9.

Mistero su Italia 1 ritorna in 16/9 dopo ke è andato in 4/3 letterbox durante l'estate.

I liceali si sapeva che ovviamente sarebbe stato in 16/9, mentre Mistero no, visto che inspiegabilmente ed è una cosa che non capirò mai nelle prime puntate in estate è andato in 16/9, mentre le seguenti in letterbox, quindi ieri ovviamente sono stato contentissimo di vedere che è tornato ad essere trasmesso in 16/9! :D :D :D

Indietro
Alto Basso