Segnalazione programmi in 16:9

Ma sono veramente in 16/9 tutti gli annunci della programmazione RAI? Su tutti e tre i canali RAI?

zorbi ha scritto:
Non so come si chiamino, ma avete presente sulla rai quando c'è la donnina che dice la programmazione della serata...
Era in 16:9 e con tutta una grafica nuova ( che non mi è piaciuta per niente), ma almeno era in 16:9!!:D :D :D

Non è assolutamente vero!!! Ho visto poco fa un annuncio su Rai Due ed era in 4/3 letter box e non in 16/9!!!!:mad:

aho... se la rai è stupida e ogni tanto li manda in 4:3 e in 16:9 non è colpa mia.. asd:D

dovrebbe essere tutto in 16/9 ormai invece ancora con questo formato 4/3 obsoleto diamine e cosi complicato spiegatemi per favore :eusa_wall:

digtalandrea ha scritto:
la vita rubata in 4:3 letterbox su rai 1 non ci siamo proprio :eusa_wall: :eusa_naughty:

beh le fiction su Rai 1 in questa stagione si possono contatare sulle dita di una mano quelle andate in 16/9, figuriamoci se c'era speranza che trasmettessero quella fiction che era in replica in 16/9!!!!!

La partita del Genoa è stata ovviamente trasmessa in 16/9 con flag che il mio crt 14" in camera ha subito identificato e ha messo le belle bande nere sopra e sotto. Ho notato però un particolare: le immagini trasmesse dal campo avevano un'ulteriore strisciolina nera di due millimetri, legata all'immagine trasmessa; infatti non c'era durante gli spot pubblicitari, sia quelli dell'Uefa che degli sponsor :eusa_think:

Donnine...sic...al limite una volta si chiamavano "signorine Buonasera"

zorbi ha scritto:
aho... se la rai è stupida e ogni tanto li manda in 4:3 e in 16:9 non è colpa mia.. asd:D

Mi potresti dire a che ora e su quale canale gli annunci RAI sono in 16/9??

Anch'io li ho visti due o tre volte su Rai Due.
Mi sembra che un paio di domeniche fa verso le 10 prima del programma della Bignardi fecero la presentazione della nuva grafica degli annunci più intuitiva con i vari simboli e c'erano sia l'annunciatore maschio che la femmina, poi nei giorni seguenti, sempre su Rai Due li ho visti un altro paio di volte.
Forse solo questa rete li trasmette... :eusa_think:

Fonte: AntonioGenna's Blog

Lunedì 28 alle ore 21.05 andrà in onda il primo episodio della prima stagione di Cold Case – Delitti irrisolti,
alle ore 21.50 seguirà il primo episodio della prima stagione di Senza traccia
(ambedue le serie saranno proposte per la prima volta in chiaro in widescreen).

Molto bene!

ale83_webmaster ha scritto:
Anch'io li ho visti due o tre volte su Rai Due.
Mi sembra che un paio di domeniche fa verso le 10 prima del programma della Bignardi fecero la presentazione della nuva grafica degli annunci più intuitiva con i vari simboli e c'erano sia l'annunciatore maschio che la femmina, poi nei giorni seguenti, sempre su Rai Due li ho visti un altro paio di volte.
Forse solo questa rete li trasmette... :eusa_think:

La presentazione della nuova grafica di Rai Due l'avevo vista anch'io quella mattina e mi ricordo benissimo che era in 4/3 letterbox. La stessa cosa anche per altri pochi annunci visti nei giorni seguenti.

Inoltre il programma che va in onda la domenica mattina è di Alda D'Eusanio e si chiama "Ci vediamo Domenica" e non di Daria Bignardi, che conduce sempre su Rai Due il venerdì sera "L'era glaciale".

Gennaro1 ha scritto:
La presentazione della nuova grafica di Rai Due l'avevo vista anch'io quella mattina e mi ricordo benissimo che era in 4/3 letterbox. La stessa cosa anche per altri pochi annunci visti nei giorni seguenti.

Inoltre il programma che va in onda la domenica mattina è di Alda D'Eusanio e si chiama "Ci vediamo Domenica" e non di Daria Bignardi, che conduce sempre su Rai Due il venerdì sera "L'era glaciale".
L'unica volta che l'ho visto è stato su raidue ed era quando c'era in prima serata desperate housewifes sarà stato verso le 18.

Gennaro1 ha scritto:

Ops... :D È stato un lapsus. :eusa_shifty:
Comunque può darsi anche che hai ragione, perché l'ho visto su una TV 4:3 ed ho pensato che il letterbox l'avesse inserito il decoder.

Indietro
Alto Basso