Segnalazione programmi in 16:9

ei ma non a visto nessuno che rai tre è in 16:9 anche in toscana presumo che sia così in tutta italia :5eek: :5eek: era l'ora

digtalandrea ha scritto:
ei ma non a visto nessuno che rai tre è in 16:9 anche in toscana presumo che sia così in tutta italia :5eek: :5eek: era l'ora

evidentemente non tutta la toscana, io ricevo il mux a(ch 49) dal monte serra, ed è ancora in 4:3 letterbox, ora sta andando in onda 'parla con me' della dandini.

ad arezzo mentre era in pubblicità ho visto rai tre in 16:9
si vedeva chiaramente dal logo rai tre, non era alimentato da un ponte analogico ma da uno digitale ho visto rai tre con dei bei colori vividi

rob7417 ha scritto:
evidentemente non tutta la toscana, io ricevo raitre dal monte serra, ed è ancora in 4:3 letterbox, ora sta andando in onda 'parla con me' della dandini.
ora anche da me è in 4:3 letterbox :crybaby2:
ma prima vi assicuro che in pubblicità era in 16:9
che stiano facendo dei test :eusa_think: ; speriamo

rob7417 ha scritto:
evidentemente non tutta la toscana, io ricevo il mux a(ch 49) dal monte serra, ed è ancora in 4:3 letterbox, ora sta andando in onda 'parla con me' della dandini.
proviamo ad asppetare la pubblicità :D

digtalandrea ha scritto:
mi è apparso una schermata nera ed ora è in 16:9 evvai
no mentre stavo scrivendo è ritornato in 4:3 letterbox
staranno facendo dei test

da me è stabile in 4:3 letterbox...cmq il sabato della settimana scorsa succedeva durante la pubblicita che si vedeva(rai3) in 16:9 addirittura su sky, e non sul dtt..bò!!...starano evidentemente facendo delle prove, ma non in tutti i ripetitori..

rob7417 ha scritto:
da me è stabile in 4:3 letterbox...cmq il sabato della settimana scorsa succedeva durante la pubblicita che si vedeva(rai3) in 16:9 addirittura su sky, e non sul dtt..bò!!...starano evidentemente facendo delle prove, ma non in tutti i ripetitori..
ad arezzo 16:9 anche ora

su italia 1 in prima serata il programma "Fico + Fico Christmas Show era in 4/3 , direi al 90% perchè il programma faceva vedere quasi interamente immagini d'archivio che erano ovviamente in 4/3!!!!

In questo momento in seconda serata il programma dedicato al festival di Montecarlo è in 16/9, ma si sono scordati di attivare il flag, perchè su una TV 4/3 si vede tutto allungato! :mad:
purtroppo la mediaset nonostante trasmetta molto in 16/9, a volte si scorda ancora di attivare il flag!!!

c'è da dire anche che ieri sera il film La Scorta è stato trasmesso in 16:9 su Italia1

Su Rai Uno stavano trasmettendo la pubblicità in 16:9...ad un certo punto comincia "Affari Tuoi" e si "dimenticano" per in un istante di passare il programma in 4:3.Ci siamo goduti 10 secondi del gioco dei pacchi in 16:9. ;)

ElSaxo ha scritto:
guarda che i 16:9 sono un "problema" http://torino.repubblica.it/dettaglio/digitale:-il-decoder-non-basta-va-cambiata-la-tv/1809520
per fortuna c'è la federconsumatori che ci salverà, risolvendo tale "problema"...

è vero, x ki ha un TV 4:3 il 16:9 è veramente una rottura...
Io x la disperazione ho regalato x natale un LCD ai miei... mi dava fastidio l'immagine con le bande nere sotto e sopra oppure vedere immagini allungate o tagliate!
Xò l'articolo spiega (a quanto ho capito) che stanno facendo il 16:9 xkè servirà x trasmettere in HD! E quindi x me ne vale la pena!;)

Indietro
Alto Basso