Segnalazione programmi in 16:9

STARDUST ha scritto:
Io ho visto solo immagini in letterbox finora. E anche le immagini in studio lo sono. Quindi se vogliono si può adattare benissimo. Posso fare io lo zoom sull'immagine, figurati loro.
Il servizio su "Il mercato dei vestiti falsi" è in 4:3... E te pareva :eusa_wall:

Ma da settembre la vecchia frequenza di SuperTennis non doveva essere spenta?
Ho letto qui che qualcuno segnalava che sulla nuova finalmente mandavano in onda il materiale in 16:9 con il flag attivo, ma almeno sul DTT da me in Campania si vede ancora tutto allungato verticalmente.
È un problema del mux che ospita il canale o è così anche nelle altre regioni in cui è trasmesso in DTT?

oh raga ma quando si decide MTV a trasmettere almeno uno straccio di qualcosa in 16:9 ??? :eusa_wall: :5eek: :mad:
a momenti deejay tv con quel suo falso 16:9 zommato è migliore...
è possibile sapere qualche notizia a riguardo ??? :icon_bounce:
anche perchè se la7 è così avanti col 16:9, non vedo perchè MTV debba rimanere così indietro ???
praticamente è rimasta uno delle poche tv generaliste NAZIONALI che è ANCORA rimasta TOTALMENTE al 4:3 letterbox !!! BASTA !!!!

ROCKY89 ha scritto:
anche perchè se la7 è così avanti col 16:9, non vedo perchè MTV debba rimanere così indietro ???
praticamente è rimasta uno delle poche tv generaliste NAZIONALI che è ANCORA rimasta TOTALMENTE al 4:3 letterbox !!! BASTA !!!!
Li credo ci siano in gioco specifici interessi o motivazioni che ancora non ho ben capito. Anche Mtv Germania è quasi tutta ancora in 4:3 (ho visto in 16:9 solo gli spot) e parliamo della Germania, uno dei paesi sicuramente più avanti che abbiamo in Europa e che a livello di tv è mille anni luce avanti a noi (tutti i generalisti in analogico letterbox, in digitale SD 16:9 e digitale HD 16:9, alla faccia della crisi!).

Giangy91 ha scritto:
ma nooo:eusa_wall: non me l'aspettavo proprio..:doubt: forse è x i servizi ke sono registrati in 4:3:icon_rolleyes: allora credo ke anche striscia sarà ancora in 4:3... spero di sbagliarmi...:icon_rolleyes:

uno schifo, potevano benissimo trasmettere le Iene in 16/9, tagliando sopra e sotto i servizi realizzati in 4/3, mi sà tanto che come hai detto tu, anche striscia la notizia sarà ancora in 4/3!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Poi non capisco, altri programmi come quarto grado, pomeriggio 5, mattino 5, hanno anche loro i servizi e sono perfettamente in 16/9 da 1 anno, mentre programmi come Le Iene e Striscia no, può essere che in quei programmi vengano realizzati tutti i servizi che trasmettono in 16/9, mentre programmi come Le Iene e striscia no???

Ieri i soliti ignoti sono andati in letterbox? Non ero a casa mia ma sul TV 16:9 che vedevo era in letterbox (quindi distorto), poi abbiamo messo sulla partita di Rai2 ed era in 16:9 senza letterbox...

Qualcuno ha visto i soliti ignoti e può dare delucidazioni? Magari era un bug nel firmware del TV.

Ciaolo ha scritto:
Ieri i soliti ignoti sono andati in letterbox? Non ero a casa mia ma sul TV 16:9 che vedevo era in letterbox (quindi distorto), poi abbiamo messo sulla partita di Rai2 ed era in 16:9 senza letterbox...

Qualcuno ha visto i soliti ignoti e può dare delucidazioni? Magari era un bug nel firmware del TV.
i soliti ignoti è quello con frizzi? da me era in 16:9 come già da un bel po' di giorni a questa parte (credo dall'inizio della nuova serie)..parlo di Rai1 via satellite però.

ale83_webmaster ha scritto:
Ma da settembre la vecchia frequenza di SuperTennis non doveva essere spenta?
Ho letto qui che qualcuno segnalava che sulla nuova finalmente mandavano in onda il materiale in 16:9 con il flag attivo, ma almeno sul DTT da me in Campania si vede ancora tutto allungato verticalmente.
È un problema del mux che ospita il canale o è così anche nelle altre regioni in cui è trasmesso in DTT?
No la frequenza vecchia ormai è stata spenta dal 1 settembre. Quindi è un problema della tv locale che lo ritrasmette!
Ma tanto non ti perdi nulla ;) Se il flag è attivo o no non cambia nulla.
Perchè sul satellite il flag è sempre attivo e quindi si vede tutto schiacciato quando le cose sono in 4:3 :(

Mamma mia, ste TV fan sembrare trasmette in 16:9 difficile come una centrale nucleare :badgrin:

... e che è?

che poi, posso capire televisioni che per motivi "analogici" (come mediaset sul sat) trasmettano ancora in 4:3 LB, ma le televisioni digitali come Cielo, supertennis ecc ecc ad esempio, cosa diavolo aspettano? tanto i decoder digitali usati con tv 4:3, si possono tranquillamente impostare con l'apposita opzione "4:3 LB" e il corretto aspect-ratio viene realizzato a valle...

mah

Qulacuno non può segnalare ad "Unomattina" la grafica tagliata in basso? Mi sembra strano che non se ne accorgono loro. Comunque ho notato che questo accade solo su Rai 1 digitale terrestre e Tivùsat, mentre su Rai 1 analogico si vedono, però sono all'estremo della banda nera.

devi settare il decoder in 16:9 o letter box secondo che hai il tuo tv, quindi loro escono bene a uno mattina ;)

Indietro
Alto Basso