Gabriele70 ha scritto:......attivato il flag corretto a 16:9 anche su Deejay tv +2.....
Ohila'......incredibbile!!!!

Non l'avevo notato........pero'.......
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Gabriele70 ha scritto:......attivato il flag corretto a 16:9 anche su Deejay tv +2.....
non lo sapevo...Ciaolo ha scritto:Il non in scala fa l'overscan solo su fonte esterna, il decoder integrato nel TV non ha il non in scala.
(comunque è proprio comodo, io i bluray li vedo così altrimenti si perde qualcosa ai lati)
quindi, attivano prima il flag sul timeshift che sul canale nel mux nazionale?Gabriele70 ha scritto:Insieme a Repubblica Radio TV è stato attivato il flag corretto a 16:9 anche su Deejay tv +2 (trasmesso sul mux Rete A 2 dove i mux dell'Espresso sono già stati sdoppiati).![]()
Ridicoli come sempre...ale83_webmaster ha scritto:E intanto la Rai, dopo i passi in avanti di questi giorni, deve sempre farsi riconoscere.
Il film Caos calmo, del 2008 e in 1ª visione TV, è in onda in 4:3 su Rai 3...
Gabriele70 ha scritto:Insieme a Repubblica Radio TV è stato attivato il flag corretto a 16:9 anche su Deejay tv +2 (trasmesso sul mux Rete A 2 dove i mux dell'Espresso sono già stati sdoppiati).![]()
E di rete4 allora? Ho visto una prima tv ed era in 4:3 letterboxale83_webmaster ha scritto:E intanto la Rai, dopo i passi in avanti di questi giorni, deve sempre farsi riconoscere.
ma come si fa?ale83_webmaster ha scritto:E intanto la Rai, dopo i passi in avanti di questi giorni, deve sempre farsi riconoscere.
ma il master è in 16/9dangerfamily ha scritto:ma come si fa?
ma un cavolo di master decente lo prendono oppure no?
possibile che costi così tanto farsi avere una copia in 16/9?(che poi potrebbero benissimo tagliare e farla diventare in 16/9, almeno non lo devono fare i nostri tv con perdita di qualità)
Evidentemente il master in 16/9 costa di più, e se dovessero cambiare tutti i master che hanno gli toccherebbe aumentarci il canone (ops, tassa di possesso ...)dangerfamily ha scritto:ma come si fa?
ma un cavolo di master decente lo prendono oppure no?
possibile che costi così tanto farsi avere una copia in 16/9?(che poi potrebbero benissimo tagliare e farla diventare in 16/9, almeno non lo devono fare i nostri tv con perdita di qualità)
Questa mattina entrambi i canali sono tornati in 4:3.Gabriele70 ha scritto:Insieme a Repubblica Radio TV è stato attivato il flag corretto a 16:9 anche su Deejay tv +2 (trasmesso sul mux Rete A 2 dove i mux dell'Espresso sono già stati sdoppiati).![]()
Invece di cambiare il master potrebbero cropparli e upscalarli (di poco!!!) con i loro costosi dispositivi prima di trasmetterli.BellUomo ha scritto:Evidentemente il master in 16/9 costa di più, e se dovessero cambiare tutti i master che hanno gli toccherebbe aumentarci il canone (ops, tassa di possesso ...)
Lo potrebbero fare se avessero una regia degna di questo nome ...Ciaolo ha scritto:Invece di cambiare il master potrebbero cropparli e upscalarli (di poco!!!) con i loro costosi dispositivi prima di trasmetterli.
Io aspetto lunedì per vedere, e se non vedo non credo ....pierluigip ha scritto:Ragazzi forse (ma dico forse) Striscia la notizia sarà in 16:9!
Come faccio a dirlo? Bè, nel loro sito hanno cambiato le dimensioni del player dei vari servizi.. andate a controllare
Ieri sera ho notato anch'io che Repubblica Radio TV trasmetteva in 16:9 nativo, ed effettivamente erano in diretta... Quindi, può benissimo essere che i servizi vecchi li trasmettano in 4:3 e quelli nuovi in 16:9 fintantoché non saranno a regime.Gabriele70 ha scritto:Questa mattina entrambi i canali sono tornati in 4:3.
In questo momento Repubblica Radio TV trasmettono repliche di alcuni mesi fa e quindi probabile che trasmetteranno in 16:9 solo i nuovi servizi
Mi riferivo a DeeJay TV+2 trasmesso sul mux Rete A 2 dove i mux dell'Espresso sono già stati sdoppiati. Durante la mattina hanno sistemato; ora trasmette di nuovo con il flag corretto a 16:9.lagunaa ha scritto:Ieri sera ho notato anch'io che Repubblica Radio TV trasmetteva in 16:9 nativo, ed effettivamente erano in diretta... Quindi, può benissimo essere che i servizi vecchi li trasmettano in 4:3 e quelli nuovi in 16:9 fintantoché non saranno a regime.
DeeJay TV, invece, mi è sempre rimasta in 4:3.
pierluigip ha scritto:Ragazzi forse (ma dico forse) Striscia la notizia sarà in 16:9!
Come faccio a dirlo? Bè, nel loro sito hanno cambiato le dimensioni del player dei vari servizi.. andate a controllare