Segnalazione programmi in 16:9

Ieri sera facendo zapping ho notato che la tv locale altaitalia tv stava mandando un fil in 16:9 (io lo stavo guardando in analogico e si vedeva tutto allungato) sul digitale non saprei se aveva il flag attivo ;)
Bene anche le tv locali si stanno muovendo ;)

Cos'è successo al Milionario? Sta andando in onda in 16:9 ma è corniciato :S :S

Che sono repliche?

rob7417 ha scritto:
Corniciato!!!?????...ma su dove lo stai guardando..in dtt è normalmente in 16:9

L'anteprima è andata in onda corniciato con il tipico sfondo del milionario blu con barre più chiare. Era in 16:9.

Non so se è tipico dell'anteprima questo metodo. nel momento in cui l'ho visto io avevano risposto ad una domanda grazie al 50:50 e c'era la sorella della concorrente che diceva che la risposta scelta era esatta.

"Per disegnare Eva kant, Gino Marchesi si ispirò alla pettinatura e al volto di..."

can5def.png

Ecco, non me lo sono mica sognato :D :D

DarkAp89 ha scritto:
can5def.png

Ecco, non me lo sono mica sognato :D :D
Ma è normale... hai mai visto il milionario? Quando fanno vedere il riassunto della puntata precedente va sempre in onda cosi ;)
Unica cosa che non va nella tua foto... è il logo taglaito... vuol dire che hai fatto una specie di pan&scan ;)

ale89 ha scritto:
Ma è normale... hai mai visto il milionario? Quando fanno vedere il riassunto della puntata precedente va sempre in onda cosi ;)
Unica cosa che non va nella tua foto... è il logo taglaito... vuol dire che hai fatto una specie di pan&scan ;)

No, per questo, siccome lo vedo raramente mi sembrava strano XD

Per quanto riguarda il logo, l'ho tagliata io male. Grazie per la risposta.

sampei45 ha scritto:
Domenica a Domenica In L'Arena, un servizio su Concetta, la mamma di Sarah, era registrato in 4:3 allora l'addetto ha correttamente impostato il segnale in 4:3, poi al rientro in studio ha reimpostato i 16:9! Mai visto fare prima all'interno di una trasmissione in 16:9!
Che poi dovrebbero sempre fare così i tecnici della regia, no? :sad:

Che ci sia uno stagista che manualmente switcha la levetta del 16:9/4:3 :D o che lo faccia uno script a me poco importa, l'importante è che venga fatto! ;)

1. Che c'entra Sky TG24 con il DTT?
2. È stato fatto il beauty contest?
3. Pur aggiudicandosi una frequenza al beauty contest, nessuna legge vieta a Sky di trasmettere tutti canali in 4:3.

Quindi sinceramente non ho capito che volevi dire.

TheRoofInhabitant ha scritto:
E (Anche se non c'entra molto), nonostante il beauty contest Sky TG 24 è in 4/3!!!!!

a parte che non è un argomento pertinente,ma ti informo che ben prima del beauty contest skytg24 sarà in 16:9

Giorni fa ho inviato a Sportitalia una mail facendo notare che con le immagini 16/9 senza flag creano confusione ai meno esperti: nessuna risposta a tuttoggi.

Ho una tv 4:3 che però ha la funzione 16/9 e quindi ho risolto impostando quella e così ho visto le immagini in letterbox, con le bande nere sopra e sotto e con il pallone "rotondo" :D

ale83_webmaster ha scritto:
1. Che c'entra Sky TG24 con il DTT?
2. È stato fatto il beauty contest?
3. Pur aggiudicandosi una frequenza al beauty contest, nessuna legge vieta a Sky di trasmettere tutti canali in 4:3.

Quindi sinceramente non ho capito che volevi dire.

1. Nulla :D
2. Non ancora, ma sono stati creati due nuovi canali di SKY TG24 e sono anche essi in 4:3 (Come i nuovi +2 della Fox)
3. In effetti potrebbero anche trasmettere in Bianco e nero (Non in scala di grigi, proprio monocromatico :D )

;)

A dire il vero nella sezione Sky Altri Canali c'è la discussione Canali Sky 16:9...;)
PS: esprimo anche qui il mio disappunto per SkyTG24 e Cielo che sono ancora in 4:3!!!

Indietro
Alto Basso