Segnalazione programmi in 16:9

Ehi, ho capito male o è stato detto che cambiano i bumper domani?

partiti i promo in 16:9, ecco i promo andati in onda su rai1 + l'annuncio dei programmi

52493098.png

69586540.png

sequenza meteo

18947369.png

Ultima modifica:
Vico84 ha scritto:
ieri su Hiro detective conan è andato in onda nel suo formato originale 16:9, speriamo che finalmente lo trasmettano sempre così, era inguardabile nel formato 4:3 tutto allungato

guarda che veniva trasmesso pan scannato perchè avevano vendevano fino alla puntata 468 pan scannato in tutti i paesi, con la puntata 469 finalmente è in 16/9!!!!

Sbaglio o l'orario (6.54) postato nelle foto sopra, è leggermente allungato? Mi sembra che sia in 4/3 trasmesso in 16/9

davidecit ha scritto:
Sbaglio o l'orario (6.54) postato nelle foto sopra, è leggermente allungato? Mi sembra che sia in 4/3 trasmesso in 16/9

l'orario di uno mattina e in 4.3, anche la grafica di pomeriggio sul 2:D

Pazienza, almeno sono programmi in 16:9 ;) ho appena visto la grafica del promo di Rai3 (ovviamente in 16:9:D). Simpatica.. Invece il Meteo è ancora in 4:3

DDTV ha scritto:
Pazienza, almeno sono programmi in 16:9 ;) ho appena visto la grafica del promo di Rai3 (ovviamente in 16:9:D). Simpatica.. Invece il Meteo è ancora in 4:3

piano piano anche il meteo e i tg diventeranno in 16:9, ma con la rai piano piano non significa tra qualche mese ma anni!!!:lol:

ZoroEntoni ha scritto:
non è pan scannato, ma in 16/9 senza flag attivo e questo è già la seconda volta che accade in pochi giorni! :doubt:

cavoli non l'avevo notato, eppure le immagini non mi sembravano deformate,mah :doubt:

In effetti anch'io avevo il dubbio infatti non mi sembrava in 16:9... ma magari era una mia impressione..

Comunque anche lost su rai 4 in che formato sta andando? In 14:9? Hanno zoomato l'immagine e all'inizio del telefilm le immagini sono mezze tagliate...

ale89 ha scritto:
In effetti anch'io avevo il dubbio infatti non mi sembrava in 16:9... ma magari era una mia impressione..

Comunque anche lost su rai 4 in che formato sta andando? In 14:9? Hanno zoomato l'immagine e all'inizio del telefilm le immagini sono mezze tagliate...

miserto riguardo a Lost, è da venerdì che sta andando in onda in questo formato! :mad:

Ora "Crash" su Rai Storia 16:9 senza flag. E' la prima volta per rai storia o mi sbaglio?

Domanda (banale, chiedo perdono, chissà quante volte sarà stata posta), ma perchè i canali RAI così detti minori (es. Extra, Storia, Gulp, Premium, Movie, etc) trasmettono quasi sempre il 4/3 anche i formati 16:9 (il cosiddetto PAN) ?

E' una questione di risparmio di banda? Ho capito bene?

Voglio sperare che il nuovo canale RAI 5 che partirà domani sia in 16:9 o prelomeno come i due RAISPORT e RAI4 !!

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Indietro
Alto Basso