Segnalazione programmi in 16:9

semeagol394 ha scritto:
Ma anche l'anno scorso voyager era in 16/9? se no dopo due ore nessuno si è accorto strano eheheehhe

si, già dalla scorsa edizione a settemmbre/ottobre lo era!!!

davidecit ha scritto:
[...] Basta sapere usare i flag e capire come adattare i formati 4/3 [...]
Se non lo si sa significa che non si è competenti. Si potrebbe imparare, ma che importa? Non si lavora lì perché si è bravi, ma perché si è raccomandati, quindi il posto non si rischia.

Se poi tutto questo non è vero, sarrei ben felice di essere smentito dai fatti.

Philou5 ha scritto:
A partire dal 11/1 euronews (ritrasmesso da Rai 1 ogni mattina) trasmetterà completamente in 16/9 anamorfico.

Mi pare che gia' in origine lo fosse.
Letterboxato in 4:3,ma prodotto in 16:9.

Philou5 ha scritto:
....France24 lo farà già da questa domenica, 9/1.

Vediamo se saranno in grado di gestirlo.....mi vien gia' da ridere....:D

Ottime notizie comunque!!!!!;)

mah euronews ha sempre rappresentato un caso un po' a parte, a me pareva quasi un 14:9 letterboxato in 4:3 ;)
comunque ben contento della cosa, euronews è molto bello e così sarà ancora più un piacere guardarlo

Per quanto riguarda MTV, secondo me da lunedi 10, quando mtv hits passerà al 16:9, ci sarà qualche novità anche nel formato di mtv ed mtv+, perchè ma la grafica la stanno adattando al 16:9, ad esempio ora il box colorato con i titolo delle canzoni esce all'interno della safe-area...non so da quanto è cosi, però mi sembra che prima usciva tra l'immagine e la "banda" nera inferiore....Ora anche con lo zoom 16:9 attivo, il box con titolo ed autore si vede quasi interamente! Attualmente solo parte del logo resta al di fuori...

Che sia la volta buona x il passaggio al 16:9 di MTV?

Poi sempre come canali di musica, sono rimasto sorpreso in positivo da VirginRadioTV, che trasmette in 16:9! Non l'avevo mai notato prima il canale, ieri andando a rifare la risintonizzazione (che non facevo da un pò) è comparso..ed ho fatto caso al formato! ;) ;)

Philou5 ha scritto:
A partire dal 11/1 euronews (ritrasmesso da Rai 1 ogni mattina) trasmetterà completamente in 16/9 anamorfico.

France24 (mux Canale Italia) lo farà già da questa domenica, 9/1.

fonti?:D

Rai Storia sta trasmettendo il "Concerto per il Tricolore" in 16:9.
Qualità video più che decorosa, ... audio nemmeno paragonabile alla stereofonia analogica dell'FM di Radio3 :D

noir4 ha scritto:
Rai Storia sta trasmettendo il "Concerto per il Tricolore" in 16:9.
Qualità video più che decorosa, ... audio nemmeno paragonabile alla stereofonia analogica dell'FM di Radio3 :D

il logo sempre in 4:3 :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso