Segnalazione programmi in 16:9

BlackPearl ha scritto:
Come fai a sapere che è stata prodotta in HD? Fonte? :D

Comunque è già da anni che le fiction mediaset sono girate in 16:9, solo che di solito vengono sempre trasmesse in letterbox, finalmnete da stasera forse le cose cambieranno...
Non per rompere, ma io ci andrei cauto, secondo me, fino a quando i costi per trasmettere in 16:9 di cui parlava la nostra fonte (Reese) non caleranno, Mediaset trasmetterà in 16:9 solo ciò che ritiene più importante (vedi MotoGP, la prima e l'ultima puntata della nuova stagione di Smallville, il concerto).
Spero comunque che dal 2010 le cose cambino (anche prima).

-Sandro- ha scritto:
Perché prima non giravano su pellicola ma in SD ?:5eek: :5eek: :5eek:
probabilmente usavano l'8mm

bencini.jpg

:eusa_think: :D :D :D

su Canale5 Hd, da quel poco che sono riuscito a vedere (maledetto pc!!) la solità qualità, 720p

Azaba00 ha scritto:
su Canale5 Hd, da quel poco che sono riuscito a vedere (maledetto pc!!) la solità qualità, 720p

è ma il boss (ERCOLINO) ha detto che era nativo però il segnale...quindi nn proprio la solita qualità ;)

cmq c'ho visto male io (nn credo visto che il formato img è automatico) o l'anticipazione del programma Terra! subito dopo il film l'hanno mandata in 16:9?

Ho detto che dovrebbe essere Nativo.

Da qui non posso controllare ,Canale 5 HD c'è solo in Sardegna :)

a me risultava 720p, poi non so, ma si vedeva decisamente meglio! purtroppo anche gli screenshot che ho fatto sono usciti male occupano 50k

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Ho detto che dovrebbe essere Nativo.

Da qui non posso controllare ,Canale 5 HD c'è solo in Sardegna :)

ah scusa nn ho letto bene ;)

Azaba00 ha scritto:
a me risultava 720p, poi non so, ma si vedeva decisamente meglio! purtroppo anche gli screenshot che ho fatto sono usciti male occupano 50k
Che sia upscalato o hd nativo i 720p non sono un'indicazione della differenza tra le due cose.

ieri è stato davvero bellissimo vedere "Non smettere di sognare" in 16/9 sulla mia bellissima tv LCD in cucina, ci speravo che lo trasmettessero in 16/9 visto che è la prima cosa realizzata dalla mediaset HD, ma poi ho pensato che l'avrebbero fatto molto probabilmente solo su canale 5 HD e non su quello normale, ed invece sono stato felicissimo di vedere il tv movie in 16/9, finalmente anche in prima serata per la prima volta canale 5 ha trasmesso qualcosa in 16/9,anche se purtroppo sarà un eccezione!!!!!!!!!!!!!!!!
infine finito il film il promo della "grande fiction mediaset" che mettono sempre e l'anticipazione di terra erano in 16/9, sicuramente si erano scordato in quel momento di rimettere tutto nell'orrendo 4/3!!!!!!!

beato a chi abita in sardegna ed ha potuto vederlo in HD!!!!!!!!!
in puglia fin quanto arriveranno i canali HD mediaset e funzioneranno ci vorranno secoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Azaba00 ha scritto:

In effetti metti qualche formato lossless. Così mi sembra decisamente upscalato

Dingo 67 ha scritto:
probabilmente usavano l'8mm

bencini.jpg

:eusa_think: :D :D :D

8mm??? negli USA da forse quando esiste tv a colori girano serie TV su 16mm/35mm (virtualmente risoluzione 2K e 4K o oltre ) e loro ORA si credono i più avanzati del mondo per avere girato in digital HD:eusa_wall:

-Sandro- ha scritto:
In effetti metti qualche formato lossless. Così mi sembra decisamente upscalato

purtroppo ho usato dvbdream e solo a film concluso mi sono accorto della qualità....quindi niente immagini

strano però che ieri rai 1 non ha trasmesso il premio Barocco in 16/9, dopo sanremo ormai ha trasmesso tutti i programmi in prima serata in 16/9, tranne ieri il premio Barocco e Ti lascio una canzone!!!!!!!!!

L'hanno mandato in Letterbox o a schermo pieno?

Azaba00 ha scritto:
schermo pieno, 16:9
Sì il film immaginavo, era prodotto in HD e quindi in 16:9. Chiedevo del programma in diretta :)

Indietro
Alto Basso