Segnalazione programmi in 16:9

davidecit ha scritto:
Radio italia TV trasmette in letterbox, però poi utilizza un logo 16/9. :eusa_think:
Non solo il logo, ma tutta la grafica.
Infatti alcune scritte non si leggono bene, tanto che sono schiacciate.
Ad esempio, le "i" e le "l" quasi non si leggono proprio.

xenokz ha scritto:
si proprio come avete già scritto voi!

stasera 3 "PERLE"!

fantastici 4 e silver surfer (italia 1)

nel corretto formato cinematografico 21:9, solo per 5 minuti, poi zoomato in 16:9! :mad: la parte di video laterale ce la siamo giocata....

notte prima degli esami oggi (rai 1)

in uno SCHIFOSO 4:3 letterbox, anzichè il formato cinematografico 21:9, un aborto sul mio tv 16:9 1080p, deformato e troncato lateralmente, dei "GRANDI"!!!!!!! e parliamo di un film recente, non di 20 anni fa!

the punisher (italia 1)

anche questo in uno SCHIFOSO 4:3 letterbox, anzichè il formato nativo 16:9, schiacciato verticalmente, deformato e troncato lateralmente, evviva!

l'unico che s'è salvato, come ha scritto ale89 è daredevil... vedendo i 5 minuti finali, era trasmesso negli originali 21:9!

per la serie.... le abbiamo viste tutte stasera e continuo a non capire perchè, variano così da film a film!
poi non parliamo della rai, che c'ha la "fissa" per il 4:3 letterbox! film, programmi e serie tv nuove (queste ultime certe volte si salvano)... non gliene importa nulla.

e noi poveri "scemi", che ci siamo fatti una tv di nuova generazione, ci becchiamo sti schifi... :mad:

non avete segnalato che ieri pomeriggio su rete 4 hanno trasmesso un vecchio film nel formato originale del 21/9, quindi ieri ben 2 film in casa mediaset trasmessi con il formato originale senza deturpamenti, un vero record!

Ultima modifica:
Incredibile in questo momento su RAI MOVIE "Il colonnello Buttiglione" in corretto formato 16:9 !!!

:D :D :D

ZoroEntoni ha scritto:
non avete segnalato che ieri pomeriggio su rete 4 hanno trasmesso un vecchio film nel formato originale del 21/9, quindi ieri ben 2 film in casa mediaset trasmesso con il formato originale senza deterpamenti, un vero record!

hai ragione, ma almeno io in quel momento non stavo a casa ed è fisiologico che qualche film "scappa" dal controllo! hai fatto bene a segnalarlo! ;)
anche se continuo a non capire questa differenza di formato in molti film, rispetto a quello originale!

già che ci sono... ora RAMBO 2 trasmesso in 16:9, anzichè in 21:9 (nel formato originale solo il primo minuto)

manara 2 trasmesso in 4:3 letterbox ed è una produzione di quest'anno... ma ormai con la rai ed il letterbox è una battaglia persa :violent1:

vedremo dopo come trasmetteranno "we were soldiers" su rete 4 e "doom" su italia 1... entrambi originariamente in 21:9.

aggiornamento.... "we were soldiers" in un penoso 4:3 letterbox...

aggiornamento.... " doom" zoomato in 16:9

ciao

Ultima modifica:
ZoroEntoni ha scritto:
Ulisse su Rai 3 in letterbox, ma è una nuova edizione o sono repliche??? perchè non posso credere che sia una nuova edizione........!!! :mad:

è la nuova edizione,

rigorosamente in LetterboxRai® 2011 All rights reserved

Questa sera forse un record RAI ... ho girato un pò durante l'intervallo della partita e
RAI UNO
RAI DUE
RAI TRE
RAI QUATTRO
RAI CINQUE
RAI MOVIE
RAI STORIA
RAI PREMIUM
trasmettevano TUTTI film o programmi 16:9 in formato letter-box :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
... non ho più parole.

never666 ha scritto:
Questa sera forse un record RAI ... ho girato un pò durante l'intervallo della partita e
RAI UNO
RAI DUE
RAI TRE
RAI QUATTRO
RAI CINQUE
RAI MOVIE
RAI STORIA
RAI PREMIUM
trasmettevano TUTTI film o programmi 16:9 in formato letter-box :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
... non ho più parole.

non mi sembra proprio!

raiuno c'era una fiction in 4:3 letterbox

raidue un film con "delzel w" in 4:3 letterbox

raitre ballarò 4:3 letterbox

4:3 LETTERBOX il formato rai :-D

gli altri non so.... ;)

ps: "hostel" su italia1 in 16:9, anzichè in 21:9

"heat la sfida" su IRIS di notte! in 21:9 miracolo! :-D

Ultima modifica:
xenokz ha scritto:
non mi sembra proprio!

gli altri non so.... ;)

Mi sono spiegato male ... intendevo tutti in 4:3 letterbox (come tu hai confermato) ... con 16:9 intendevo la proporzione dei programmi trasmessi :)

xenokz ha scritto:
non mi sembra proprio!

gli altri non so.... ;)

ps: "hostel" su italia1 in 16:9, anzichè in 21:9

"heat la sfida" su IRIS di notte! in 21:9 miracolo! :-D

Non ho capito, la replica alle 3 è andata in 21:9 e invece in prima serata? In 16:9?

never666 ha scritto:
Mi sono spiegato male ... intendevo tutti in 4:3 letterbox (come tu hai confermato) ... con 16:9 intendevo la proporzione dei programmi trasmessi :)

ok ci siamo capiti ;)

bledi ha scritto:
Non ho capito, la replica alle 3 è andata in 21:9 e invece in prima serata? In 16:9?

non avevo dato un'occhiata a quella trasmessa in prima serata, per quella notturna...proprio così! mi sono stupito anche io ;)

già che ci sono ieri "contact" su rete 4 in seconda serata, zommato in 16:9

stasera "max payne" su cielo, zommato in 16:9

" il curioso caso di benjamin button" su canale 5, zoomato in 16:9

Vedo che anche a Mediaset ne combinano di casini con il 16:9.
Facendo zapping ho notato su Canale 5 +1 il servizio di Striscia la notizia con la consegna del tapiro d'oro al figlio della Moratti e, nello stesso servizio, c'erano due telecamere che lo inquadravano, però una era in 16:9 ed un'altra evidentemente in 4:3 perché le immagini sono andate in onda tutte allargate, così questo un secondo era normale e un secondo dopo era ingrassato di 10 chili, poi dimagriva di nuovo e poi reingrassava... :lol:

Belli Dentro in 16/9,possibile? Sono sicuro che era in 4/3,hanno potuto trasformalo in 16/9? :)
E poi Goal! - Il Film su Italia1 nel formato originale o sbaglio?

Fanta-Boy ha scritto:
Belli Dentro in 16/9,possibile? Sono sicuro che era in 4/3,hanno potuto trasformalo in 16/9? :)
E poi Goal! - Il Film su Italia1 nel formato originale o sbaglio?
Si belli dentro è in 16:9 ma non saprei se prima o fosse già oppure è una novità di oggi... forse prima era in 4:3 letterbox se non sbaglio quindi non hanno tagliato nulla :) Hanno solo il master corretto (Alleluia) :D

Goal su italia1 se il suo formato è 2:35... è leggermente zoomato ;)

ale89 ha scritto:
Si belli dentro è in 16:9 ma non saprei se prima o fosse già oppure è una novità di oggi... forse prima era in 4:3 letterbox se non sbaglio quindi non hanno tagliato nulla :) Hanno solo il master corretto (Alleluia) :D
Molto probabile! Solo adesso ho capito il senso del titolo :lol:

Indietro
Alto Basso