Beh per froza di cose deve essere dentro le bande nere se no non è 16:9...iut ha scritto:Credo e spero di sì anche perchè nel promo la scritta "promo" era nel formato 16:9
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Beh per froza di cose deve essere dentro le bande nere se no non è 16:9...iut ha scritto:Credo e spero di sì anche perchè nel promo la scritta "promo" era nel formato 16:9
Già lo era o sbaglio? E poi era un pò strano che non lo era! E' una seria americana non della Rai,quindi non dipende dalla Rai stessa,anche se può arrivare il master 4:3 LB,ma dubito che gli americani fanno questi pasticci.MyBlueEyes ha scritto:Anche Ghost Whisperer in 16:9![]()
Capito! No io non la seguo,ma mi è capito di fare zapping e vederla già in 16:9,poi ovviamente non voglio sbagliarmi!MyBlueEyes ha scritto:Non lo so, è la prima stagione che guardo sulla TV italiana!![]()
DDTV ha scritto:E che ci voleva a trasmettere una fiction in 16:9??? Manco se fosse un'impresa titanica...
Anche la scorsa stagione era in 16:9 mentre quelle precedenti erano in 4:3 letterboxFanta-Boy ha scritto:Già lo era o sbaglio? E poi era un pò strano che non lo era! E' una seria americana non della Rai,quindi non dipende dalla Rai stessa,anche se può arrivare il master 4:3 LB,ma dubito che gli americani fanno questi pasticci.![]()
Perchè fanno lo zoomjack2121 ha scritto:E i promo, come fanno a farli in 16:9 se il film di cui stanno facendo il promo è in 4:3 (nativo) ?
PS: sempre riferito alla domanda 1, centra qualcosa l'analogico se continuano a trasmettere alcuni film in 16:9 in modalità 4:3LB?
Beh si insomma volevo dire quelloale83_webmaster ha scritto:Non lo zoom, ma il pan & scan, cioè tagliano un pezzo d'ìimmagine sopra e sotto.
Lo zoom si fa quando vuoi vedere in 16:9 su una tv 16:9 un programma trasmesso in 4:3 letterbox.
ale83_webmaster ha scritto:Non lo zoom, ma il pan & scan, cioè tagliano un pezzo d'ìimmagine sopra e sotto.
Lo zoom si fa quando vuoi vedere in 16:9 su una tv 16:9 un programma trasmesso in 4:3 letterbox.
Ok per i promo...ale89 ha scritto:Beh si insomma volevo dire quello![]()
Non ho presente la fiction che dici ma o ci sono cose prodotte in 4:3 (quindi niente bande nere)jack2121 ha scritto:Ok per i promo...
Resta il fatto che non ho ancora capito perchè trasmettere in 4:3LB quando c'è il 16:9... mi da un fastidio... non mi capacito xD
Certo ho visto che alcune serie come "il bello delle donne" o qualcosa del genere vengono trasmesse in letterbox, ma hanno la banda del 16:9 che è la metà di quella che vedresti con un 16:9 nativo sun tv in 4:3...
sarà un finto 16:9?