Segnalazione programmi in 16:9

antonio10 ha scritto:
io non capisco ancora perke sportitalia non trasmette in 16:9 . è il mio canle preferito ma purtroppo mi passa la voglia di vedermi una partita su sportitalia perke trasmettono in 4:3 . vedremo un giorno sportitalia in 16:9 ?
Credo che saranno ultima emittente che passera in 16:9 di tutte le tv italiane;)

Avrei 2 domande:
1. ho letto di episodiche trasmissioni in 16:9 da parte di Mediaset sul DTT ma io non sono mai riuscito a vederle, sapete se ciò è avvenuto anche nella zona di Roma?
2. non ho ancora visto nessuna TV privata di Roma sul DTT: che fine faranno? Andranno sul satellite come già hanno fatto alcune emittenti o spariranno?
Grazie
Fra

dinifra ha scritto:
Avrei 2 domande:
1. ho letto di episodiche trasmissioni in 16:9 da parte di Mediaset sul DTT ma io non sono mai riuscito a vederle, sapete se ciò è avvenuto anche nella zona di Roma?
2. non ho ancora visto nessuna TV privata di Roma sul DTT: che fine faranno? Andranno sul satellite come già hanno fatto alcune emittenti o spariranno?
Grazie
Fra

il 16:9 mandato da mediaset si vede in tutta italia...prova a vedere il motogp su italia1 e vedrai il 16:9 by mediaset ;)

di emittenti private romane ce ne sono già sul dtt. ci sono emittenti che trasmetto per adesso solo la notte e ci sono anche emittenti che trasmetto tutto il giorno ad esempio Super3

dinifra ha scritto:
il 16/9 quando avviene è per tutta italia;)

dinifra ha scritto:
la loro frequenza analogica verrà convertita in digitale(allo switch-off),quindi è normale che non ci siano;)

no intendevo dtt, analogico o sat!
mi è scappato un punto al posto della virgola!

domenica sportiva estate in 16:9...anche se inizialmente aveva il flag errato. Poi corretto. Brava Rai...! Ora vogliamo l'HD! :)

credo sia la prima volta ma mi apre che in questo momento premium cinema trasmette nel formato originale il film è Paura.com

L'altra volta anche Steel trasmise un film (non ricordo quale con precisione) nel corretto formato.

paoletto2009 ha scritto:
domenica sportiva estate in 16:9...anche se inizialmente aveva il flag errato. Poi corretto. Brava Rai...! Ora vogliamo l'HD! :)

in analogico hanno usato l'orrendo e odioso pan % scan o era in letterbox?????

Azaba00 ha scritto:
chissà magari oggi i Wind Music Awards saranno in 16:9....speriamo

anch'io sto pensando in questi giorni che potrebbe essere in 16/9 visto anche il concerto di Antonacci in 16/9, anche se non credo proprio, l'importante che sia almeno in letterbox e non nell'orrendo 4/3!!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso