Segnalazione programmi in 16:9

ale89 ha scritto:
Film su Italia1 in 16:9 e fino a qui tutto ok... ma guardate in alto a sinistra... :doubt: :eusa_naughty:
non per fare il pignolo ma è un telefilm e poi l'ho notato anche io quando c'erà ita 1 hd che la 2° stagione di robin hood era in 4:3 letterbox
svelata la fregatura

ale89 ha scritto:
Si però lo escluderei poichè non l'hanno mai fatto per nessun film o telefilm lo zoom...
forse hai ragione su youtube c'è un video in 16/9 di robin hood poi guarda qui
si parla un po'(altrimenti poi andiamo ot) di overscan e di segnali di controllo può essere quello

andrewhd ha scritto:
forse hai ragione su youtube c'è un video in 16/9 di robin hood poi guarda qui
si parla un po'(altrimenti poi andiamo ot) di overscan e di segnali di controllo può essere quello
Beh non è che la sia in tema con il thread :D :D :lol: ;)

Codice:
più lo guardo e più noto che secondo me il tg1 sia in grado di trasmettere in 16:9. oggi ad esempio quando dallo studio si sono collegati con un inviato (che dallo studio era visibile nel megaschermo in 16:9), quando il collegamento è passato a schermo intero per un secondo si è visto che l'immagine era stirata, come se stessero trasmettendo un 16:9 ma nel formato 4:3. subito dopo l'immagine è tornata in 4:3

iut ha scritto:
più lo guardo e più noto che secondo me il tg1 sia in grado di trasmettere in 16:9. oggi ad esempio quando dallo studio si sono collegati con un inviato (che dallo studio era visibile nel megaschermo in 16:9), quando il collegamento è passato a schermo intero per un secondo si è visto che l'immagine era stirata, come se stessero trasmettendo un 16:9 ma nel formato 4:3. subito dopo l'immagine è tornata in 4:3

Stessa cosa ieri sera nel Tg1 delle 20 con le immagini del Gp di Formula 1 ;)

Insomma, anche in rai sembrano essersi accorti che anche la maggior parte di noi italiani abbiamo un tv 16:9 ...

andrewhd ha scritto:
io ho il vago sospetto del passaggio in 16:9 dei tg rai, me lo sento

io invece ho il timore, che non accadrà prima dello switch off in tutta italia!
cioè tra non meno di 1 anno! sensazione mia eh!

ZoroEntoni ha scritto:
su italia 1 il film "XXX" in uno "splendido" letterbox! :mad: :mad:
che cacca...
e poi sembra che sia un 1.85:1 letterboxato, quindi sulle tv 16:9 è molto più schiacciato...
Certo che dare XXX come nome ad un film che tratta tutt'altro argomento :D

jack2121 ha scritto:
che cacca...
e poi sembra che sia un 1.85:1 letterboxato, quindi sulle tv 16:9 è molto più schiacciato...
Certo che dare XXX come nome ad un film che tratta tutt'altro argomento :D
eh eh

ma cosa sta succedendo su rai 3??? i mondiali di nuoto sono trasmessi in 4:3 letterbox!!!

Indietro
Alto Basso