non per fare il pignolo ma è un telefilm e poi l'ho notato anche io quando c'erà ita 1 hd che la 2° stagione di robin hood era in 4:3 letterboxale89 ha scritto:
svelata la fregatura
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non per fare il pignolo ma è un telefilm e poi l'ho notato anche io quando c'erà ita 1 hd che la 2° stagione di robin hood era in 4:3 letterboxale89 ha scritto:
c'è scritto l'ho spiegato secondo un confronto con ita 1 hd è uno zoomale89 ha scritto:Si ok era un telefilm ma questo non spiega il perchè delle linee...
Si però lo escluderei poichè non l'hanno mai fatto per nessun film o telefilm lo zoom...andrewhd ha scritto:c'è scritto l'ho spiegato secondo un confronto con ita 1 hd è uno zoom
forse hai ragione su youtube c'è un video in 16/9 di robin hood poi guarda quiale89 ha scritto:Si però lo escluderei poichè non l'hanno mai fatto per nessun film o telefilm lo zoom...
Beh non è che la sia in tema con il threadandrewhd ha scritto:forse hai ragione su youtube c'è un video in 16/9 di robin hood poi guarda qui
si parla un po'(altrimenti poi andiamo ot) di overscan e di segnali di controllo può essere quello
siamo molto otale89 ha scritto:Beh non è che la sia in tema con il thread![]()
![]()
![]()
![]()
iut ha scritto:più lo guardo e più noto che secondo me il tg1 sia in grado di trasmettere in 16:9. oggi ad esempio quando dallo studio si sono collegati con un inviato (che dallo studio era visibile nel megaschermo in 16:9), quando il collegamento è passato a schermo intero per un secondo si è visto che l'immagine era stirata, come se stessero trasmettendo un 16:9 ma nel formato 4:3. subito dopo l'immagine è tornata in 4:3
andrewhd ha scritto:io ho il vago sospetto del passaggio in 16:9 dei tg rai, me lo sento
che cacca...ZoroEntoni ha scritto:su italia 1 il film "XXX" in uno "splendido" letterbox!![]()
![]()
eh ehjack2121 ha scritto:che cacca...
e poi sembra che sia un 1.85:1 letterboxato, quindi sulle tv 16:9 è molto più schiacciato...
Certo che dare XXX come nome ad un film che tratta tutt'altro argomento![]()
ZoroEntoni ha scritto:su italia 1 il film "XXX" in uno "splendido" letterbox!![]()
![]()
ahh bè allora, siamo messi maleBellUomo ha scritto:E invece Fantozzi in 16:9 su Rete4 .....![]()
andrewhd ha scritto:eh eh