Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se non sbaglio qualche giorno fa ho visto facendo zapping beautiful in 16:9 quando è in 4:3andrewhd ha scritto:qualcuno di voi ha notato i numerosissimi errori di flag sui canali mediaset è impressionante!
ale89 ha scritto:Se non sbaglio qualche giorno fa ho visto facendo zapping beautiful in 16:9 quando è in 4:3![]()
Poi si era parlato di tg senza flag... insomma si stanno dando alla pazza gioia![]()
![]()
![]()
Causa analogico... e non ce la fanno a metterlo in 16:9 senza causare problemi con l'analogicoluc1428 ha scritto:Perciò mi domando come mai Deejay Tv +2 è in 16:9 anche quando trasmette le canzoni, mentre Deejay Tv è ancora al vecchio formato francobollo e quindi devo sempre impostare lo zoom2 per vederlo in maniera decente??
Molto probabilmente perchè DeejayTv (ex allmusic) ha ancora emissioni in analogico, che però in PAL non supporta il 16:9. di conseguenza, non avendo due emissioni differenti (16:9 e letterbox), fino allo spegnimento dell'ultimo impianto analogico, deejay tv rimarrà in letterbox. Fortunatamente c'è pero Deejay+2, che anche se è un pò esagerato (io avrei messo +1), permette la visione dei programmi in 16:9.luc1428 ha scritto:Io guardo sempre il programma "Uomini che studiano le donne " a mezzanotte su Deejay Tv +2 ed è sempre in 16:9![]()
Ma ieri ho voluto vedere questo programma alle 22 su Deejay Tv e ho notato che era trasmesso in formato francobollo!!![]()
Perciò per renderlo visibile quasi al formato 16:9, ho dovuto impostare lo zoom2 sul mio tv LG.![]()
Perciò mi domando come mai Deejay Tv +2 è in 16:9 anche quando trasmette le canzoni, mentre Deejay Tv è ancora al vecchio formato francobollo e quindi devo sempre impostare lo zoom2 per vederlo in maniera decente??
e tg mediaset tg5 tutto in 4.3jack2121 ha scritto:Il TG4 delle 11 è stato trasmesso con il flag in 4:3!!!!
La5 ha trasmesso uno stacco pubblicitario in 4:3 con logo 16:9 (tutto allungato)...
ma che... si torna indietro?
jack2121 ha scritto:Il TG4 delle 11 è stato trasmesso con il flag in 4:3!!!!
La5 ha trasmesso uno stacco pubblicitario in 4:3 con logo 16:9 (tutto allungato)...
ma che... si torna indietro?
Davvero? In analogico o digitale? Ho visto che anche la replica su TGMediaset era così...Aperfectworld ha scritto:Strano, da me (in zona non switchata) il formato del TG4 era corretto.
jack2121 ha scritto:Davvero? In analogico o digitale? Ho visto che anche la replica su TGMediaset era così...
jack2121 ha scritto:Molto probabilmente perchè DeejayTv (ex allmusic) ha ancora emissioni in analogico, che però in PAL non supporta il 16:9. di conseguenza, non avendo due emissioni differenti (16:9 e letterbox), fino allo spegnimento dell'ultimo impianto analogico, deejay tv rimarrà in letterbox. Fortunatamente c'è pero Deejay+2, che anche se è un pò esagerato (io avrei messo +1), permette la visione dei programmi in 16:9.
No... ma poichè RaiNews in autunno passerà al 16:9 è un buon segno?? anche per gli altriDavide_83 ha scritto:Novità sul passaggio dei TG RAI al 16:9?
probabilmente non vogliono sprecare banda sat per un secondo deejay tv che ha solo la differenza del formato video.xenokz ha scritto:basterebbe trasmettere (per le regioni già passate allo switch off!!) anzichè deejaytv+2.... deejaytv!!!
così intanto fino allo switch off in tutta italia, si avrebbero deejaytv in analogico (letterbox) ed in digitale in 16:9, mi chiedo perchè non lo fanno!
Penso si riferisse al digitale terrestre e non tanto al sat poichè da quel che ho capito voleva far sostituire deejay tv+2 con la versione di deejay tv in 16:9jack2121 ha scritto:probabilmente non vogliono sprecare banda sat per un secondo deejay tv che ha solo la differenza del formato video.
Non lo fa neanche mediaset con tivusat... figurati...
ale89 ha scritto:No... ma poichè RaiNews in autunno passerà al 16:9 è un buon segno?? anche per gli altri![]()