Stasera beautiful su La5 con flag attivo e logo in 16:9 (Risultato: Schiacciato)...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
manca poco a settembre e stì orrori non ci saranno piùale89 ha scritto:Stasera beautiful su La5 con flag attivo e logo in 16:9 (Risultato: Schiacciato)...
Si ma se la cosa è automatica d'estate non dovrebbero succedere comunque... che sia agosto centra poco o nulla...andrewhd ha scritto:manca poco a settembre e stì orrori non ci saranno più
jack2121 ha scritto:odio il pillarbox di sky&cielo. dico, trasmettete le cose nel formato originale, ci vuole tanto? Se uno non vuole vedere schiacciato un 4:3 nella propria tv 16:9, semplicemente utilizza lo Zoom e tutti felici e contenti, come faccio io.
xenokz ha scritto:sottoscrivo in CALCE!!! se il programma è in 4:3, trasmettessero il canale in 4:3!!! basta con questi storpiamenti dei vecchi programmi! ma tanto ormai trasmettono in 16:9 fisso![]()
jackq ha scritto:settembre è vicino e ripartiranno molte trasmissioni:
sapete se Ballarò e Ulisse abbandoneranno l'inutile letterbox?![]()
io l'ho vista senza flagmassi84 ha scritto:Ieri sera TV2000 ha mandato in onda la Veglia della Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid nel corretto formato 16:9...
già,pure telepace l'ha trasmessa in 16:9massi84 ha scritto:Il CTV è quasi un anno che ha telecamere HD e 16:9. Ci vuole tanto ad adeguarsi???
Se uno si vuole aggiungere le bande nere se lo fa da solo... ma in effetti zoomare programmi in 4:3 non ha senso... poi formati assurdi anche con film... bah...BellUomo ha scritto:Ma come, basta con gli storpiamenti e poi volete che li storpino allargandoli orizzontalmente ?
Capisco che diano fastidio le bande nere a destra e a sinistra, basterebbe che mettessero delle bande colorate, come faceva per esempio Dahlia o Mediaset con Striscia la notizia ...
ale89 ha scritto:Se uno si vuole aggiungere le bande nere se lo fa da solo... ma in effetti zoomare programmi in 4:3 non ha senso... poi formati assurdi anche con film... bah...
Si è impossibile mettere d'accordo tutti però su una cosa penso che si possa essere d'accordo e cioè non tagliare (zoomare) i programmi in 4:3 e soprattutto non vedere formati assurdi come questoBellUomo ha scritto:Per carità, la mia è solo un'opinione personale, mettere d'accordo tutti è impossibile ...
Ormai, il numero di tv in 16:9 sta superando, se non ha già superato, il numero di tv in 4:3 presenti nelle case.
Capisco chi ha ancora quei piccoli tv in 4:3 da campeggio/camper, anch'io stesso ho ancora un tv 22" 4:3, che uso per i vecchi film ...
Però a un certo punto dovranno prendere una decisione, e non utilizzare più il 4:3 come formato ...
ale89 ha scritto:
BellUomo ha scritto:Ma come, basta con gli storpiamenti e poi volete che li storpino allargandoli orizzontalmente ?
Capisco che diano fastidio le bande nere a destra e a sinistra, basterebbe che mettessero delle bande colorate, come faceva per esempio Dahlia o Mediaset con Striscia la notizia ...
xenokz ha scritto:quello che dico io è diverso da ciò che hai scritto è evidente che non hai capito... se il programma è in 4:3, il canale dovrebbe essere trasmesso in 4:3!
cosa centra allargato a pieno schermo? se l'utente non attiva il "widescreen" per il 4:3, non lo vedrà a pieno schermo!
deve essere l'utente a decidere come vederlo, non l'emittente!
trasmettendo fisso in 16:9, il 4:3 letterbox diventa un'immutabile porcheria!
è rimanendo in tema "cielo", si vedono delle storpiature allucinanti dei formati, tipo lo screen di ale89!
allora se vogliono proprio trasmettere fisso in 16:9, che mantenessero i formati originali, niente zoom parziali o deformazioni parziali![]()
BellUomo ha scritto:C'è qualche contraddizione nel tuo post ...
O trasmettono in 16:9 o in 4:3 letterbox.
Per vedere un programma in 4:3 non deformato orizzontalmente, ci sono due opzioni:
- o l'emittente trasmette in 16:9 pillarbox, e allora le trasmissioni in 4:3 le vediamo automaticamente nel loro formato senza fare settaggi sul tv
- oppure settiamo il tv in modo che le trasmissioni 4:3 siano visualizzate in 4:3 senza deformazioni: il mio tv posso settarlo in questo modo, se voglio, non so quelli di altre persone ...
jack2121 ha scritto:Ragazzi, semplicemente si richiede alle emittenti SKY&cielo di trasmettere ciò che hanno nel corretto formato. Se il programma è in 4/3 come ad esempio X-FILES, non devono trasmetterlo in 16:9 pillarbox, ma nel formato corretto 4/3. Poi l'utente utilizza il flag auto sulla sua tv 16/9 e tutti felici e contenti. Il problema a cui accennava l'altro utente, è che tra 4:3LB e 16:9PB la frittata è sempre quella, storpiando tutto. Per non parlare del 4:3 Letterbox trasmesso in 16:9 pillarbox, risultato francobollo garantino....
Comunque Rai 1 sta trasmettendo i film di bollywood in formato cinematografico 2.35/2.40:1