Segnalazione programmi in 16:9

TVSICILIA ha scritto:
a me interessa RAI NEWS E TG 3 :D

PS RAi news in 16:9 da quest' anno ( dal mese prossimo dovrebbero essere in 16:9 )

C'è una fonte accertata che lo conferma?? (Mi riferisco al 16/9 di Rainwes dal prossimo mese).

Gennaro1 ha scritto:
C'è una fonte accertata che lo conferma?? (Mi riferisco al 16/9 di Rainwes dal prossimo mese).

sul sito della sipra http://www.sipra.it/it/sipra/calendarioManifestazioni/2011/palinsestoAutunno2011.html in basso a destra dove c'e' scritto canali specializzati spunta il video dove si vedono tutti i canali tra cui rai news dove nel promo dice in autunno nuovo formato nuovo studio..., poi anche il direttore corradino mineo la detto, quindi spero solo che non si rimangiano la parola

ale89 ha scritto:
Il problema è che proprio il pezzo di comingsoon è in 4:3 quando ormai sono prodotti proprio in 16:9!

lo so dico che e mediaset che fa confusione e lo manda in laterbox, poi non so perche' sulle reti principali lo manda giusto invece su iris, la 5... lo manda sbagliato, misteri mediaset :D

No aspettta...
Sulle reti mediaset non viene mandato in onda il prodotto "Coming Soon" ma contenitori con altri nomi... ;)

Qui non si tratta di mandarlo in letterbox perchè viene mandato prorpio il prodotto in 4:3.. (Che poi lo mandino con flag attivo e quindi schiacciato è un altro conto) :D

Quello che mi chiedevo è perchè se nel 2011 viene anche prodotto in 16:9 perchè mandarlo in 4:3? Tutto qui... :)

ale89 ha scritto:
No aspettta...
Sulle reti mediaset non viene mandato in onda il prodotto "Coming Soon" ma contenitori con altri nomi... ;)

Qui non si tratta di mandarlo in letterbox perchè viene mandato prorpio il prodotto in 4:3.. (Che poi lo mandino con flag attivo e quindi schiacciato è un altro conto) :D

Quello che mi chiedevo è perchè se nel 2011 viene anche prodotto in 16:9 perchè mandarlo in 4:3? Tutto qui... :)

allora non lo so, misteri della tv italiana :D.

ps. o notato che su rai 5 a mandato in onda in laterbox Rai questa sera sulle reti, la cosa strana e che sia in 16:9 ma la mandato in laterbox con flag 16:9 altro mistero :D, http://www.youtube.com/watch?v=mVjrx71BxAc (il video in 16;9 su rai 3)

Cooming Soon è in vari contenitori come dice Ale.
Sui canali digitali si chiama Anica Flash, è il master passato da Cooming Soon è in letterbox. Nei generalisti sono spezzoni di trailer o contenitori diversi non prodotti direttamente da cooming soon.

Azaba00 ha scritto:
La fiction su rai1 "Dove la trovi una come me?" in 4:3 :eusa_naughty:

anche questa, ad inizio stagione sembrava che fossero tutte in 16/9, ed invece ecco che da 2-3 settimane sono nuovamente in letterbox!

jack2121 ha scritto:
Mamma mia in formato cinematografico su Canale 5
Però il carattere usato per i sottotitoli nelle canzoni è orribile :D

non proprio, perchè all'inizio del film le bande erano un pochettino più ampie rispetto a tutto il resto del film!

Indietro
Alto Basso