Segnalazione programmi in 16:9

non so se è già stato segnalato, ma disney channel è passato al 16:9 col flag fisso, mentre disney junior rimane in 4:3;)

gabrale ha scritto:
non so se è già stato segnalato, ma disney channel è passato al 16:9 col flag fisso, mentre disney junior rimane in 4:3;)
E' stato segnalato nel 3D di DC. Finalmente, era ora. Ha tutto un'altro effetto. :)

adriaho ha scritto:
Servizio pubblico in 16/9
e vorrei vedere :D
Purtroppo sono le locali che letterboxano..
Da noi solo una, che non ha mai trasmesso in 16:9, lo sta facendo adesso, con il flag giusto :D

Edit: comunque le riprese e il formato della trasmissione consente anche di panscannare in 4:3 grazie alla safe area...

Ultima modifica:
su teleroma56, canale trasmesso in 4:3, programma in 16:9 NON letterboxato, meglio di niente, anzi... personalmente mi cambia ZERO! alla fine a chi ha una tv 16:9, allargando a pieno schermo non cambia nulla, chi ha la tv 4:3.... i capoccioni allungati :D

xenokz ha scritto:
su teleroma56, canale trasmesso in 4:3, programma in 16:9 NON letterboxato, meglio di niente, anzi... personalmente mi cambia ZERO! alla fine a chi ha una tv 16:9, allargando a pieno schermo non cambia nulla, chi ha la tv 4:3.... i capoccioni allungati :D
Beh, le tv 4:3 sono sempre di meno, quindi ... :D

Stasera inizia la terza stagione di Tutti pazzi per amore...
Speriamo non sia in letterbox come la seconda ... :)
Credo proprio nel 16:9 ;)

anto1 ha scritto:
che sapete se tutte le sedi Rai possono trasmettere nel formato:happy3: 16:9?

Ho notato in questi ultimi giorni e anche in precedenza durante i collegamenti con le trasmissioni in 16/9 (es. La vita in diretta o altri programmi di attualità), che molte sedi regionali della RAI hanno già le telecamere in 16/9.
Un esempio recente è ieri TgR Ambiente Italia con lo speciale sul maltempo in diretta dalla Liguria. Le immagini in studio dalla sede RAI di Genova erano in 16/9. ;)

Gennaro1 ha scritto:
Ho notato in questi ultimi giorni e anche in precedenza durante i collegamenti con le trasmissioni in 16/9 (es. La vita in diretta o altri programmi di attualità), che molte sedi regionali della RAI hanno già le telecamere in 16/9.
Un esempio recente è ieri TgR Ambiente Italia con lo speciale sul maltempo in diretta dalla Liguria. Le immagini in studio dalla sede RAI di Genova erano in 16/9. ;)
Certo, ma poi panscannano tagliando ai lati e facendolo diventare un 4:3...

Riguardo a servizio pubblico invece TCS lo trasmetteva in 16/9 con il flag in 4/3...

Immagino che chi ha il tv 4/3 immagine allungatissima... va beh basta schiacciare

Indietro
Alto Basso