pierluigip
Digital-Forum Gold Master
Sicuro? o era 4:3 stirato?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
O.Opincopallino90 ha scritto:meteo 2 appena trasmesso in 16:9
Gennaro1 ha scritto:C'è il video da qualche parte??
Che pasticciomorgan2012 ha scritto:controllato su rai replay ed era in 4:3 stirato con logo rai 2 in 16:9 + il logo del tg 2 in 4:3...
Stamattina il TG 1 delle 8 era in 16:9, ma era sempre trasmesso in 4:3, perchè le immagini erano tutte allargate!!pincopallino90 ha scritto:meteo 2 appena trasmesso in 16:9
Hai ragione perchè alcune volte quest'anno ho visto anche la Formula 1 che tornava in 4:3 (con le immagini allungate) subito dopo lo stacco pubblicitario e una volta l'immagine è rimasta in 4:3 per quasi 2 minuti, prima di tornare regolarmente ai 16:9.ale89 ha scritto:Mi sa di semplice dimenticanza oppure l'omino dei bottoni stava facendo colazione e quindi...![]()
![]()
Si vero me ne sono accorto pure io nello scorso gran premio...luc1428 ha scritto:Hai ragione perchè alcune volte quest'anno ho visto anche la Formula 1 che tornava in 4:3 (con le immagini allungate) subito dopo lo stacco pubblicitario e una volta l'immagine è rimasta in 4:3 per quasi 2 minuti, prima di tornare regolarmente ai 16:9.![]()
Bella robaluc1428 ha scritto:Hai ragione perchè alcune volte quest'anno ho visto anche la Formula 1 che tornava in 4:3 (con le immagini allungate) subito dopo lo stacco pubblicitario e una volta l'immagine è rimasta in 4:3 per quasi 2 minuti, prima di tornare regolarmente ai 16:9.![]()
Ma anche noiut ha scritto:Da qualche giorno queste due reti trasmettono esclusivamente in 16:9. Nel caso di materiali in 4:3 si utilizza il pillarbox. Non sarebbe più comodo adottare questo sistema anche per gli altri canali Rai?
ale89 ha scritto:Ma anche no![]()
![]()
Era per scherzare ovviamenteBellUomo ha scritto:Per chi vuole vedere i programmi in 4:3 non allungati orizzontalmente, il tv permette di impostare la visualizzazione in pillarbox.
In questo modo, ciascuno di noi potrà impostare il tipo di visualizzazione che preferisce, e forse terminerà questa discussione pillarbox si pillarbox no ...![]()
![]()
ale89 ha scritto:Era per scherzare ovviamente
Poichè ha parlato di tutti i canali... ovviamente dico no per un semplice motivo.
Metti Rai4 per esempio che ha dei master in 4:3 di serie tv o film..
Se passassero al 16:9 completamente o zommano come faceva MTv (Uno schifo) oppure fanno come cielo con un bel riquadratino nel riquadratino (Altro schifo). Quindi impostatevi le tv come 16:9 originale e quando ci sono i programmi in 16:9 la vostra tv ve li farà vedere a schermo pieno mentre quelli in 4:3 vi vedrete un bel pillarbox
Tutto qui![]()
anto1 ha scritto:Stasera Ulissesu Rai 3 è andato in 4:3, puntata vecchia o scelta Rai?![]()