Segnalazione programmi in 16:9

Scusate, forse qualcuno lo ha già segnalato, ma Primocanale è in 16:9 o in 4:3.

Perché il mio tv lo da in 16:9, ma le immagini mi sanno tanto ancora di 4:3 ...

Non sarò io ad avere gli occhi ormai belli che andati ?

Ho provato a settare il tv in "Auto Wide", in modo che le trasmissioni in 4:3 si vedano con i bordi sx e dx neri, ed effettivamente Promocanale è a tutto schermo ... da qui il mio dubbio ...

pincopallino90 ha scritto:
meteo 2 appena trasmesso in 16:9
Stamattina il TG 1 delle 8 era in 16:9, ma era sempre trasmesso in 4:3, perchè le immagini erano tutte allargate!! :5eek:

Ma questo mi fa pensare che forse stanno incominciando a fare le prove per passare realmente ai 16:9!! :eusa_think:

Sarebbe anche ora, perchè sono rimasti quasi solo i 3 TG Rai ancora in 4:3, dato che moltissime tv locali già trasmettono il TG in 16:9 già da tempo!! ;)

ale89 ha scritto:
Mi sa di semplice dimenticanza oppure l'omino dei bottoni stava facendo colazione e quindi... :D :lol:
Hai ragione perchè alcune volte quest'anno ho visto anche la Formula 1 che tornava in 4:3 (con le immagini allungate) subito dopo lo stacco pubblicitario e una volta l'immagine è rimasta in 4:3 per quasi 2 minuti, prima di tornare regolarmente ai 16:9. :5eek:

luc1428 ha scritto:
Hai ragione perchè alcune volte quest'anno ho visto anche la Formula 1 che tornava in 4:3 (con le immagini allungate) subito dopo lo stacco pubblicitario e una volta l'immagine è rimasta in 4:3 per quasi 2 minuti, prima di tornare regolarmente ai 16:9. :5eek:
Si vero me ne sono accorto pure io nello scorso gran premio... ;)

luc1428 ha scritto:
Bella roba :D :D

Rai storia e Rai scuola

Da qualche giorno queste due reti trasmettono esclusivamente in 16:9. Nel caso di materiali in 4:3 si utilizza il pillarbox. Non sarebbe più comodo adottare questo sistema anche per gli altri canali Rai?

iut ha scritto:
Da qualche giorno queste due reti trasmettono esclusivamente in 16:9. Nel caso di materiali in 4:3 si utilizza il pillarbox. Non sarebbe più comodo adottare questo sistema anche per gli altri canali Rai?
Ma anche no :D ;)

ale89 ha scritto:

Per chi vuole vedere i programmi in 4:3 non allungati orizzontalmente, il tv permette di impostare la visualizzazione in pillarbox.

In questo modo, ciascuno di noi potrà impostare il tipo di visualizzazione che preferisce, e forse terminerà questa discussione pillarbox si pillarbox no ... :D ;)

BellUomo ha scritto:
Per chi vuole vedere i programmi in 4:3 non allungati orizzontalmente, il tv permette di impostare la visualizzazione in pillarbox.

In questo modo, ciascuno di noi potrà impostare il tipo di visualizzazione che preferisce, e forse terminerà questa discussione pillarbox si pillarbox no ... :D ;)
Era per scherzare ovviamente :D
Poichè ha parlato di tutti i canali... ovviamente dico no per un semplice motivo.
Metti Rai4 per esempio che ha dei master in 4:3 di serie tv o film..
Se passassero al 16:9 completamente o zommano come faceva MTv (Uno schifo) oppure fanno come cielo con un bel riquadratino nel riquadratino (Altro schifo). Quindi impostatevi le tv come 16:9 originale e quando ci sono i programmi in 16:9 la vostra tv ve li farà vedere a schermo pieno mentre quelli in 4:3 vi vedrete un bel pillarbox ;)

Tutto qui :)

ale89 ha scritto:
Era per scherzare ovviamente :D
Poichè ha parlato di tutti i canali... ovviamente dico no per un semplice motivo.
Metti Rai4 per esempio che ha dei master in 4:3 di serie tv o film..
Se passassero al 16:9 completamente o zommano come faceva MTv (Uno schifo) oppure fanno come cielo con un bel riquadratino nel riquadratino (Altro schifo). Quindi impostatevi le tv come 16:9 originale e quando ci sono i programmi in 16:9 la vostra tv ve li farà vedere a schermo pieno mentre quelli in 4:3 vi vedrete un bel pillarbox ;)

Tutto qui :)

Si, avevo capito che tu scherzavi ... ;)

Stasera Ulissesu Rai 3 è andato in 4:3, puntata vecchia o scelta Rai? :) Oggi ho anche visto il backstage della nuova fiction su Rai 1 con la Sandrelli in 4:3 letterbox ...bah

Indietro
Alto Basso