Segnalazione programmi in 16:9

oh my god :rolleyes:

14o1x8h.jpg

10rsp54.jpg

programmi in 16:9 e flag giusto. purtroppo loghi e grafiche sono allargati (a parte quella in basso a sinistra nella prima immagine), speriamo che sistemino ma anche così è già molto, erano anche troppo in ritardo.

i contenuti in 4:3 all'interno dei programmi (i 2 che ho potuto vedere per ora) sono allargati.

sd3d6w.jpg

ogyjkl.jpg

pubblicità in 4:3 letterbox e allargata

20h4oyh.jpg

serie tv in 4:3 letterbox e allargata

255nrc4.jpg

Ultima modifica:
Quando mi sono accorto di tv 2000 all'inizio ho pensato che si fosse disimpostato il mio decoder perchè si vedeva chiaramente che era un 4:3 stirato. Non fanno lo switch ai formati.

Non vorrei che sia la solita "colpa" di sky... Un pò come per K2 e Frisbee... E visto che TV2000 è su freq. sky (almeno per il sat) magari sono obbligati a usare il flag fisso...

Non vorrei che sia la solita "colpa" di sky... Un pò come per K2 e Frisbee... E visto che TV2000 è su freq. sky (almeno per il sat) magari sono obbligati a usare il flag fisso...

Lo penso anch'io. Sky con il "pillar box" non ci va d'accordo. :)

Per quanto riguarda tv2000, per ora tutti i programmi in 4:3 sono andati in onda stirati.

Altra "mezza" segnalazione, su radio italia ultimamente vedo spesso dei video allungati, cioè in 16:9 ma trasmessi in 4:3. Era successa la stessa cosa a rtl nelle settimane precedenti il passaggio di formato. Che manchi poco anche per radio italia? :rolleyes:

Sky con il "pillar box" non ci va d'accordo. :)
È col flag dinamico che non va d'accordo. Non credo che abbia niente in contrario al pillarbox...
http://www.imdb.com/title/tt0096438/technical?ref_=tt_dt_spec

Effettivamente, io non so capire i dati tecnici, ma è chiaramente in 16:9.
1,85:1 è leggermente più panoramico del 16:9, per cui se l'immagine non è tagliata (a volte avviene :icon_rolleyes:) rimangono due sottilissime bande nere sopra e sotto l'immagine (esempio: http://images3.static-bluray.com/reviews/111_2.jpg).

A parte questo, non è ammissibile che i pochissimi film che mandano siano per il 90% in letterbox :BangHead:

Ultima modifica:
Una domanda: Tv2000 trasmette con il flag 16/9 fisso oppure viene cambiato in funzione del formato dei programmi trasmessi?
Saluti e buona domenica!

1,85:1 è leggermente più panoramico del 16:9, per cui se l'immagine non è tagliata (a volte avviene :icon_rolleyes:) rimangono due sottilissime bande nere sopra e sotto l'immagine (esempio: http://images3.static-bluray.com/reviews/111_2.jpg).

A parte questo, non è ammissibile che i pochissimi film che mandano siano per il 90% in letterbox :BangHead:
sì lo so infatti nei bluray (e non solo) le sottili bande si vedono, ma in tv io non le vedo praticamente mai.. il che vuol dire che, evidentemente, è tutta roba croppata per la tv.. per la serie, rispettiamo i formati cinematografici :doubt:

però in tv (ma anche nei dvd) c'è da tenere conto che l'overscan (se attivo, ovviamente) taglia le bande sottili generate dai formati 1,85:1 e 1,66:1.
questo screenshot l'ho fatto giusto ieri sera (formato 1,66:1). su canale5 normale le bande nere non si vedevano. ;)

2rqn576.jpg

comunque, anche nei blu-ray non sempre viene rispettato il formato. guardo spesso il sito blu-ray.com che indica il formato originale dei film e il formato del bd, e non sempre concidono... :icon_rolleyes:

@ aperfectworld: flag fisso.

Ho la sensazione che tv2000 resterà nella fase di passaggio per taaanto tempo. Hanno cominciato con alcuni programmi autoprodotti, poi aggiorneranno le grafiche al nuovo formato (ma in questo non c'è neanche da sperarci tanto), poi metteranno la pubblicità in 16:9, poi entro 10 o 15 anni aggiorneranno gradualmente il catalogo di film e serie e... stop, le cose in 4:3 continueranno a vedersi deformate, comprese le repliche in letterbox.
Ovviamente spero di sbagliarmi. :D

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso