Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
agostino31 ha scritto:credo che si farà prima abituare pian piano la gente al 16/9,e poi dal 2012 cominciano a fare sul serio![]()
ZoroEntoni ha scritto:abituare al 16/9????????schioccezze!!!
sul serio inizieranno sicuramente molto prima del 2012, secondo me dal prossimo anno sarà ogni cosa in 16/9!!!!
Quoto. Qualità davvero eccellenteGpp ha scritto:Qualità eccezionale ieri sera per Superquark, ottimo!
dado88 ha scritto:Quando Sky ha passato i canali Cinema in 16:9 (quasi due anni fa) sono arrivate tantissime email-telefonate-fax di proteste per aver usato il nuovo formatto. La gente italiana, non è abituata a vedere le immagini in un formato diverso da come lo hanno sempre visto fino a oggi. Bisogna fare abituale la gente, dobbiamo fare capire che il 16:9 è qualcosa che migliora le immagini no che li peggiora![]()
dado88 ha scritto:La gente italiana, non è abituata a vedere le immagini in un formato diverso da come lo hanno sempre visto fino a oggi. Bisogna fare abituale la gente, dobbiamo fare capire che il 16:9 è qualcosa che migliora le immagini no che li peggiora![]()
aristocle ha scritto:Sì certo, campa cavallo..
Vi siete dimenticati che in sospeso ci sono Raigulp,Boing,LA7,MTV etc etc etc e centinaia di reti locali?
poi ovviamente ci sarà una reazione a catena che porterà anche gli altri canali in 16/9[dove disponibile(per esempio iris)]ZoroEntoni ha scritto:io ovviamente mi riferivo alle tv nazionali che entro il prossimo anno trasmetteranno sicuramene tutto o quasi in 16/9!!!!!!
sergio1989 ha scritto:Ho letto quì, e visto in televisione che studio sport viene trasmesso in 16:9 ormai da un po, io lo vedo dal satellite, e avendo un televisore 4:3 vedo le bande nere sopra e sotto, con il logo di italia uno interamente all'interno delle bande nere, allora ho impostato nel decoder il PAN-SCAN , ma non ha funzionato, dunque vi chiedo in che modo stanno trasmettendo sul satellite? si sono dimenticati di flaggare la trasmissione? Grazie
sergio1989 ha scritto:Ho letto quì, e visto in televisione che studio sport viene trasmesso in 16:9 ormai da un po, io lo vedo dal satellite, e avendo un televisore 4:3 vedo le bande nere sopra e sotto, con il logo di italia uno interamente all'interno delle bande nere, allora ho impostato nel decoder il PAN-SCAN , ma non ha funzionato, dunque vi chiedo in che modo stanno trasmettendo sul satellite? si sono dimenticati di flaggare la trasmissione? Grazie
aristocle ha scritto:Semplice, su satellite è in 4/3 con letterbox applicato alla sorgente.
Quindi non puoi fare nulla da decoder.
ZoroEntoni ha scritto:come hanno detto non si può far nulla, cmq tu veramente useresti l'orrendo pan e scan dopo che si può vedere nel meraviglioso letterbox nella tv 4/3???????
StarKnight ha scritto:La "massa" italiana ha la mentalità quadrata e continuerà a percepire la TV come qualcosa di quadrato.
Puoi fare tutta l'informazione che vuoi per la maggior parte degli italiani il concetto di "rapporto d'aspetto" non avrà mai alcun significato e per loro l'immagine dovrà riempire sempre e comunque tutta l'area visibile senza barre orizzontali o verticali che siano... poco importa se le immagini sono tagliate o allargate... di questo particolare manco se ne accorgono.
C'è poco da fare... l'unica è sbattersene delle lamentele dei tecnoignoranti e trasmettere nel miglior formato possibile consentito dall'attuale tecnologia... con gli anni i vecchi verranno rimpiazzati dai giovani i quali saranno più propensi ad assimilare le innovazioni.