Segnalazione programmi in 16:9

Si è già sta utilizzato anche su rai3 e forse proprio con l'u21 anche se non ricordo con certezza!

come si diceva già prima, ci fu un 16/9 (ma solo in alcune zone, altre regioni in letterbox 4/3) per un amichevole degli azzurrini contro l'Olanda.

Ma la domanda è: che senso ha mandare in 16/9 e alta qualità su Rai 2 le nazionali under 21 estere (che, con tutto il rispetto non interessano così tanto..) e mandare l'Italia in 4:3 con qualità così così sulla terza rete?

PhOeNiX ha scritto:
ricordi bene andò in 16:9 anamorfico e nn ricordo sinceramente se c'era il problema del flag...forse xkè nn c'è stato questo problema ? :D
Eh, infatti, mi pare di aver letto questa cosa sul forum e di aver guardato un po' di partita per curiosità.

31 Marzo 2009 ;)
raitre_169_small.jpg

Ma ricordo l'hanno vista in pochi in 16:9 in quanto molte sedi regionali hanno trasmesso la versione letterbox anche sul DTT.
raitre_43_small.jpg

Su Rai1 spettacolare documentario Superquark in 16:9!

Scusate... l'avete già detto ma volevo dirlo anch'io :D

mamma mia!!!!!!!! :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

fantastico l'oceano con i salmoni in 16/9!!! :icon_cool:

urge canale documentari sempre e solo in 16/9!!!!!!! :evil5:

katageo ha scritto:
mamma mia!!!!!!!! :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

fantastico l'oceano con i salmoni in 16/9!!! :icon_cool:

urge canale documentari sempre e solo in 16/9!!!!!!! :evil5:

nn solo il 16:9 ma è proprio la qualità dell'img che è impressionante...solo in dvd avevo visto un documentario così ;)

beati voi che potete vedere Superquark con lo spettacolare 16/9, a me purtroppo come quasi sempre il mux dove si trova rai 1 non funziona :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :eusa_wall: :sad: :sad: :sad:
cmq immaginavo che lo stessero trasmettendo sul DTT in 16/9, perchè in analogico c'erano le bande e in superquark non ci sono mai state fino adesso e anche perchè il logo era ovviamente dentro l'immagine e un bel pò in alto!!!!!!!!!!

pierluigip ha scritto:
piero angela potrebbe spiegare agli italiani il 16:9 :D

mi hai tolto le parole di in bocca, ci vorrebbe davvero una bella spiegazione di Piero Angela per far capire agli italiani cosa è questo benedetto 16/9, visto che praticamente nessuno lo saprà!!!!!!

cavallinorampante ha scritto:
4:3 su Rai Tre per l'Italia U21
Questo dimostra come la produzione dell'evento e la voglia non conta cosi tanto, ma che spesso riguarda proprio qualche difficoltà che le tv italiane hanno per riuscire a trasmettere in 16:9.

P.S. Certo in un paese in cui sarebbe contato il 16:9 la partita poteva essere spostata su RaiDue e il telefilm su RaiTre, ma questo non può accadere perchè ci sono tre palinsesti diversi tra le reti Rai;)

scusate, inizio OT

visto che la terza edizione di STUDIO SPORT è "LIVE" e non più una replica taglia&cuci come pochi anni fa...non potrebbero trasmetterla prima di mezzanotte?!??

la guarderebbe il triplo dei telespettatori... :doubt:

fine OT

cmq basterebbe poco a portare TUTTE le reti nazionali sempre in 16/9, com'è successo in Germania e UK... :eusa_whistle:

katageo ha scritto:
cmq basterebbe poco a portare TUTTE le reti nazionali sempre in 16/9, com'è successo in Germania e UK... :eusa_whistle:
credo che si farà prima abituare pian piano la gente al 16/9,e poi dal 2012 cominciano a fare sul serio;)

Qualità eccezionale ieri sera per Superquark, ottimo!

agostino31 ha scritto:
credo che si farà prima abituare pian piano la gente al 16/9,e poi dal 2012 cominciano a fare sul serio;)
A cosa ci si deve abituare? A vedere la tv con lo stesso rapporto di visione con cui i nostri occhi guardano da quando siamo nati?!?
Si sta facendo il paio di quando non si voleva passare al colore perchè alcuni 'benpensanti' non ritenevano noi poveri italiani maturi per abbandonare il b/n!

Indietro
Alto Basso