Segnalazione programmi in 16:9

PhOeNiX ha scritto:
dovrebbero iniziare a trasmettere anche le serie tv in 16:9 magari iniziando da questa sera su Rai2 con Squadra Speciale Cobra 11 ;) c'è qualcuno che lavora in Rai e legge questo forum? :D

per uno strano motivo la rai per il momento lo stanno facendo solo con alcuni programmi ed eventi sportivi, mentre per film, fiction e telefilm ancora niente, solo la sit-com 7 vite viene trasmesso in 16/9!!!!

praticamente hanno trasmesso qualcosa in 16/9 ieri in seconda serata, stamattina, oggi pomeriggio e adesso ancora stanno trasmettendo su italia 1 il cartone "Gormiti" in 16/9, quindi se non trasmettono questa sera che ovviamente la prima serata è la fascia più importante in 16/9 è assurdo!!!!

La semifinale di Euro Under21 Italia Germania sarà venerdi sera su Rai Uno, quindi probabilmente in 16:9

su canale 5 e 16:9 pero' e' sempre schiacciato , non hanno modificato il logo devono cambiare tutti i loghi mdiaset, se no e' deformato...!!:eusa_naughty:

bubba73 ha scritto:
su canale 5 e 16:9 pero' e' sempre schiacciato , non hanno modificato il logo devono cambiare tutti i loghi mdiaset, se no e' deformato...!!:eusa_naughty:

prima o poi sistemeranno anche i loghi!

non capisco il perchè non abbiano trasmesso anche il film di italia 1 in 16/9 in prima serata e non solo quello di seconda serata, visto che la fiction di canale 5 in prima serata è stato tarsmesso in 16/9, vediamo stasera cosa combineranno!

ZoroEntoni ha scritto:
non capisco il perchè non abbiano trasmesso anche il film di italia 1 in 16/9 in prima serata e non solo quello di seconda serata, visto che la fiction di canale 5 in prima serata è stato tarsmesso in 16/9, vediamo stasera cosa combineranno!

Canale5: Zig Zelig
Italia1: Csi
Rete4: Vento di passioni

cmq i tg li possono anche trasmettere in 16/9 anche se i servizi sono in 4/3, perchè basta tagliare la parte alta e la parte bassa per ottenere il 16/9 così nel frattempo possono iniziano anche a girare i servizi in 16/9, in modo tale da non tagliare più niente, tanto la rai lo fa con gli eventi sportivi visto che usano l'orrendo pan e scan, anche se in questo vengono tagliati solo i lati e non sopra e sotto, poi non credo che i servizi di studio sport siano realizzati tutti in 16/9, solo che prima usavano il pillarbox per quelli 4/3, mentre adesso tagliano sopra e sotto, quindi non credo che i servizi di studio sport siano tutti realizzati in 16/9 e se è così lo possono fare anche per i TG!!!!!

Azaba00 ha scritto:
Canale5: Zig Zelig
Italia1: Csi
Rete4: Vento di passioni

speriamo in bene per questi 3 programmi stasera, anche se Zig Zelig non so se abbia la grafica in 16/9, anche se da quel poco che ho visto giovedì scorso mi pare di si!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
speriamo in bene per questi 3 programmi stasera, anche se Zig Zelig non so se abbia la grafica in 16/9, anche se da quel poco che ho visto giovedì scorso mi pare di si!!!!

si, anche la grafica era in 16:9

Indietro
Alto Basso