Segnalazione programmi in 16:9

grande mediaset che continua sempre più con il 16/9, questa sera 2 cose su 3 in 16/9 ottimo direi, il film di canale 5 me l'aspettavo che fosse in 16/9, ma il programma di rete 4 per niente visto che a mediaset si continua o continuava a girare programmi ancora in 4/3 e nemmeno in letterbox, mentre dai Wind Music Award sembra finalmente che anche la mediaset dopo la rai abbia finalmente deciso di realizzare programmi di prima serata nel formato panoramico vedendo anche stasera un altro programma realizzato in 16/9 su rete 4. Mercoledì su italia 1 inizierà un nuovo programma di prima serata condotto da Enrico Ruggieri chiamato "Misteri" speriamo in bene e che ci diano un'altra conferma o che almeno sia trasmesso in letterbox per poi essere trasmesso in 16/9 quanto vogliono, ma basta fare programmi nell'orrendo 4/3!!!!!

semeagol394 ha scritto:
ma sbaglio o la rai sta trasmettendo la cerimonia in 4/3 panscannato

nono sono andato a vedere ed ho visto che è in 4/3 sia sull'analogico e sia sul DTT!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
Mercoledì su italia 1 inizierà un nuovo programma di prima serata condotto da Enrico Ruggieri chiamato "Misteri" speriamo in bene e che ci diano un'altra conferma o che almeno sia trasmesso in letterbox per poi essere trasmesso in 16/9 quanto vogliono, ma basta fare programmi nell'orrendo 4/3!!!!!
Ma secondo voi grande fratello 10 sarà in 16/9? :D

STARDUST ha scritto:
Ma secondo voi grande fratello 10 sarà in 16/9? :D

come mai hai chieso proprio del GF in particolare?????????
cmq io direi di si, perchè se entro la fine dell'anno come si è detto molte volte la mediaset passerà ogni cosa in 16/9 di regola dovrebbe esserlo!!!!

Ultima modifica:
ZoroEntoni ha scritto:
come mai hai chieso proprio del GF in particolare?????????
Perché pensavo a uno dei programmi di punta mediaset in partenza per l'autunno e il primo che mi è venuto in mente é quello... e spero che in ruota a quello venga proposto in 16/9 anche chi vuol essere milionario. L'ho visto in versione tedesca e ne guadagna moltissimo, sia per le grafiche per le inquadrature.

STARDUST ha scritto:
Perché pensavo a uno dei programmi di punta mediaset in partenza per l'autunno e il primo che mi è venuto in mente é quello... e spero che in ruota a quello venga proposto in 16/9 anche chi vuol essere milionario. L'ho visto in versione tedesca e ne guadagna moltissimo, sia per le grafiche per le inquadrature.

il primo programma che ripartirà nella prossima stagione è proprio il milionario che addirittura partirà il 31 di Agosto, quindi sarà il milionario a inaugurare i programmi della prossima stagione sperando in un bel 16/9. Il GF dovrebbe partire verso fine ottobre e quindi prima ancora ci saranno altri programmi in prima serata, come un nuovo reality forse con la Perego, Chi ha incastrato peter pan e C'è posta per te, quindi vedremo se tutti o alcuni di questi programmi di prima serata sarà in 16/9, perchè se fosse così credo proprio che lo sarebbe a fine ottobre anche il GF, speriamo in bene!!!!!

stranamente, niente 16:9 per miss italia nel mondo...

non che sia una trasmissione imperdibile, però...

BlackPearl ha scritto:
Stasera niente di niente in 16:9..... Rai4 e Iris compresi!
Rai4 mi sta deludendo.
Sta trasmettendo Alias al pomeriggio in letterbox, mentre gli spot li trasmette in 16:9...:eusa_wall:

sono stato davvero molto sorpreso di vedere che Miss italia nel mondo non è stato trasmesso in 16/9, davvero molto strano!!!!

la mediaset invece oggi, anzi vedendo l'orario ieri è stata deludente rispetto ai giorni scorsi, visto che togliendo la moto gp ha trasmesso in 16/9 solo un telefilm in seconda serata su rete 4 e nient altro!!!

AverageItalian ha scritto:
Rai4 mi sta deludendo.
Sta trasmettendo Alias al pomeriggio in letterbox, mentre gli spot li trasmette in 16:9...:eusa_wall:

Il formato televisivo di Alias dipende dal master disponibile delle singole stagioni... alcune sono in 4:3 pan&scan, alcune in letterbox e alcune in 16:9 anamorfico.

Gli spot sono sempre stati in 16:9, a costo di tagliare le teste negli spezzettoni 4:3 nativi :)

BlackPearl ha scritto:
Il formato televisivo di Alias dipende dal master disponibile delle singole stagioni... alcune sono in 4:3 pan&scan, alcune in letterbox e alcune in 16:9 anamorfico.

Gli spot sono sempre stati in 16:9, a costo di tagliare le teste negli spezzettoni 4:3 nativi :)
Quindi dici che la 1a stagione ce l'hanno in 16:9 (perché io, un anno fa, la 1a stagione vidi che la trasmisero in 16:9), mentre la 3a e la 4a stagione sono in letterbox?
No, non ci credo...

Indietro
Alto Basso