Segnalazione programmi in 16:9

M. Daniele ha scritto:
Rai 4 mi ha deluso perchè ieri sera ha trasmesso "Rush Hour - Missione Parigi" in 4:3...:sad:
E scommetto che anche Taken, purché l'abbiano trasmesso a 4:3, è stato girato in 16:9
Se almeno era un problema di master potevano fare uno sforzo a farsi dare quelli in 16:9...

AverageItalian ha scritto:
E scommetto che anche Taken, purché l'abbiano trasmesso a 4:3, è stato girato in 16:9
Se almeno era un problema di master potevano fare uno sforzo a farsi dare quelli in 16:9...

pure ''The Leggend of Bruce Lee'' è stato girato in 16:9 ma lo trasmettono in 4:3 letterbox , perke hanno i master i 4:3 . però qui la cosa è diversa perke i dvd in cina di questa serie sono distribuiti in letterbox , perciò penso che master in 16:9 i cinesi non li hanno fatti .

taken credo che sia stato trasmesso in anamorfico visto che è una serie nuova , e la rai avra chiesto master in 16:9 .

E' da un mese che Premium Cinema e Studio Universal qualche volta mettono il 2.35:1 :)

molto bene... :)

supernino ha scritto:
E' da un mese che Premium Cinema e Studio Universal qualche volta mettono il 2.35:1 :) molto bene... :)
Studio Universal trasmette tutti i suoi titoli nel formato originale, invece, Premium Cinema solo alcuni film ;)

stasera su rai uno qualita pessima sulla partita squdretta fateci caso, hanno abbassato la banda:mad::badgrin:

La domenica sportiva va in 16:9, poi fanno vedere il servizio di Brasile-USA in 4:3 senza adattare l'immagine al 16:9 con conseguente visualizzazione allungata lateralmente :eusa_wall:

Ma se anche la partita è andata in 16:9 perchè il servizio lo fanno vedere così ?:eusa_naughty:
Mah, chi li capisce...

Capita spesso che pure alcuni servizi nei TG li mandino in 16:9 ananamorfico senza attivare il flag, è una cosa fastidiosa in effetti.

antonio10 ha scritto:
pure ''The Leggend of Bruce Lee'' è stato girato in 16:9 ma lo trasmettono in 4:3 letterbox , perke hanno i master i 4:3 . però qui la cosa è diversa perke i dvd in cina di questa serie sono distribuiti in letterbox , perciò penso che master in 16:9 i cinesi non li hanno fatti .

taken credo che sia stato trasmesso in anamorfico visto che è una serie nuova , e la rai avra chiesto master in 16:9 .

Taken è una serie di qualche anno fa ed è girato in 4/3, perchè ricordo che la mediaset ha trasmesso qualche anno fa questo telefilm ed era in 4/3 normale senza letterbox, quindi è una serie girata in 4/3 e rai 4 lo trasmette nel formato originale!

cmq la mediaset in questi ultimi 2 giorni è tornata molto indietro :mad: :mad: :mad: togliendo la moto gp in 2 giorni ha trasmesso solo una cosa in 16/9 rispetto ai giorni precedenti in cui aveva trasmesso un bel pò di cose in 16/9, speriamo in bene per oggi e che torni il 16/9 per qualche cosa!

VIANELLO_85 ha scritto:
Stamattina alle 5 ho visto un film che era in 16:9 su canale 5 ma non so il titolo.

assurdo e assurdo trasmettere un film a quell'ora che non lo vede nessuno in 16/9 e non in prima serata come ieri sera che non è andato niente in 16/9!!!!!

Ultima modifica:
Beh l'importante secondo me non è l'ora in cui mandano i programmi in 16:9, è il fatto stesso di cominciare a farlo che è importante.

Gpp ha scritto:
Beh l'importante secondo me non è l'ora in cui mandano i programmi in 16:9, è il fatto stesso di cominciare a farlo che è importante.

si ma è certamente 1 milione di volte meglio in prima serata o nel pomeriggio come potevano fare ieri e non alle 5 di mattina che non si può godere nessuno il formato panoramico ed è uno spreco!

Io mi arrabbio di più per i contenuti di qualità che passano in orari assurdi e per pochi spettatori, sinceramente se di questo 16:9 che viene "sprecato" mi interessa veramente poco, apprezzo solo che piano piano si va trasmettedno in quel formato.

Gpp ha scritto:

Non sono d'accordo.
L'importante è che la maggior parte dei cittadini italiani comprendano i vantaggi in termini qualitativi offerti dal DTT e spargano la voce a parenti, amici e colleghi che sono ancora con l'analogico.
E la maggior parte dei cittadini non guarda i film in prima mattina durante la settimana lavorativa... bensì la sera.

Quindi se quelli della Mediaset fossero furbi cercherebbero di trasmettere quanto più materiale possibile in 16:9 in prima serata...

Indietro
Alto Basso