Segnalazione programmi in 16:9

Ora che anche Rai Gulp ha trasmesso in 16:9 mi aspetto di vedere Hiro con i nuovi anime... e magari anche Italia 1 quando trasmetterà One Piece e Naruto (e ora con Yu-Gi-Oh! 5D's).

Non so se qualcuno l'ha scritto, ma pochi giorni fa I Gormiti su Italia 1 in 16:9...

Azaba00 ha scritto:
Rai Gulp: martyn mistere in 16:9

mi riquoto per dirvi che si trattava di un errore, infatti le immagini erano schiacciate e a 2 minuti dalla fine hanno corretto l'errore mandandolo in 4:3!

Dingo 67 ha scritto:
Già, perché ormai ai genitori è duro farglielo entrare in testa :icon_twisted:
Tu ci scherzi, ma è molto più semplice spiegarlo ad un bimbo che ad un padre....lo provato di persona :crybaby2:

Azaba00 ha scritto:
mi riquoto per dirvi che si trattava di un errore, infatti le immagini erano schiacciate e a 2 minuti dalla fine hanno corretto l'errore mandandolo in 4:3!
Ah, mi sembrava molto strano :doubt:

M. Daniele ha scritto:
Di fiction ha trasmesso solo Sette Vite 2 su Raidue poi più niente. Solo partite di calcio e programmi tv come "Ti lascio una canzone" e Sanremo. ;)

ti lascio una canzone era in letterbox!

dado88 ha scritto:
Tu ci scherzi, ma è molto più semplice spiegarlo ad un bimbo che ad un padre....lo provato di persona :crybaby2:

si hai sicuramente ragione, io a mia madre ho duvuto spiegarglielo 1000 volte e sicuramente non ha ancora capito bene!!!!

Azaba00 ha scritto:

ah ecco, mi sembrava stranissimo, visto che il formato di questo cartone è il 4/3 e quindi nemmeno in letterbox, sembrava impossibile!!!!

Ultima modifica:
Bryan_Fuller ha scritto:
Ora che anche Rai Gulp ha trasmesso in 16:9 mi aspetto di vedere Hiro con i nuovi anime... e magari anche Italia 1 quando trasmetterà One Piece e Naruto (e ora con Yu-Gi-Oh! 5D's).

Non so se qualcuno l'ha scritto, ma pochi giorni fa I Gormiti su Italia 1 in 16:9...

eh si speriamo davvero che italia 1 tarsmette le nuove stagione di One Piece e Naruto Shippuden in 16/9, sarebbe un sogno vederli nel formato panoramico, soprattutto il mio anime preferito che è One Piece, di cui hanno fatto un grandissimo errore l'ultima volta, visto che le puntate erano state girate in 16/9, quindi dovevano essere trasmesso in letterbox, ma la mediaset chissà come mai ha usato per 100 puntate il pan e scan ed è stato davvero brutto vedere l'anime con il formato modificato, speriamo che non ripetano lo stesso orrore o li faccio fuori a quelli che hanno usato il pan e scan,s emrpe se sia stata la mediaset ad usare il pan e scan!!!

Ogni volta che vedo Yugi-oh 5D'S spero che sia in 16/9, ma purtroppo ancora niente, speriamo in bene per oggi, anche se non credo per niente!!!!

l'ho scritto io il fatto dei Gormiti in 16/9 in questi giorni!!!!

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Non ci scherzo e la mia risposta era molto seria visto che ho conosciuto tanta gente con TV 16/9 vedere programmi in 16/9 nei modi più assurdi.

La cosa mi fa ridere come quando sento in TV dire che i genitori dovrebbero vigilare sui figli quando navigano in internet quando molte volte solo per aprire il Internet Explorer (doppio click sull'icona) ci mettono lo stesso tempo in cui i figli hanno già fatto 30 ricerche con Google ed aperto almeno 150 siti :D

Ora mi trovo in america e mio zio mi ha detto che qui ce solo il digitale. Notando però le trasmissioni sono in 4/3 o letterbox, strano che se l'area è ormai tutta digitale, non usino il formato 16/9.
A quanto pare noi in italia stiamo piu avantaggiati nel formato panoramico rispetto agli americani.

OT. Sapete come posso vedere i canali TV in streaming qui in america? Andando sul sito della rai, riconosce che sto in America e non mi fa vedere lo streaming.

ormai quindi è definitivo il passaggio al 16/9 per il cartone "Gormiti" visto che ormai è da una settimana nel formato panoramico, se dovevano scegliere un cartone avrei preferito molto più Yugi-oh 5D'S che và anche in una fascia molto più importante e che guardo io!

mikekillthedog ha scritto:
OOT. Sapete come posso vedere i canali TV in streaming qui in america? Andando sul sito della rai, riconosce che sto in America e non mi fa vedere lo streaming.

Installa uno Slingbox a casa in Italia.

Su boing ho visto che stanno trasmettendo un cartone con bande troppo grosse, mentre fino a ieri era le bande avevano la grandezza più o meno dell'immagine di uno schermo 16/9, mentre oggi sono troppo grosse e l'immagine però non mi pare schicciata, ma la mediaset avrà fatto cmq qualche pasticcio!!!!

anche oggi la soap di rete 4 "Tempesta d'amore è in 16/9, quindi mi sa tanto che è definitiva la cosa del 16/9 per questa soap e quindi adesso la mediaset trasmette ormai sempre ben 4 cose in 16/9, cioè la moto gp, studio sport il cartone Gormiti e adesso la soap Tempesta d'amore!!!!!
brava mediaset, speriamo che passi anche altre cose definitivamente in 16/9!!!!!

Indietro
Alto Basso