Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Azaba00 ha scritto:
Gpp ha scritto:Che è successo? Le ho viste un po' (nemmeno un minutino) ma non ho notato nulla di che, erano in semplice 4:3 Pan&scan, dopo le ho viste in DTT ed erano in 16:9.
hid69 ha scritto:Ah da me in romagna ancora la rai non è sul digitale, quindi l ho vista sulla rai in analogico e ho riscontrato dei problemi nel senso ke si vedevano le immagini allargate, cioe hai presente la classifica ke viene a sinistra?be non c'era quasi x niente, poi dopo un po è ritornato a posto e poi invece è tornato allargato, solo da me era cosi?
EsattoGpp ha scritto:Potrebbe essere il discorso che è capitato certe volte con le immagini di questa competizione, ovvero che la grafica per alcuni momenti sia stata quella adattata al 16:9, senza rispettare la safety zone dei Tv in formato tradizionale.
Perchè non tutti i programmi sono prodotti alla fonte in 16/9bobino ha scritto:come mai i programmi in dtt non vengono trasmessi tutti in 16/9
E non possono essere convertiti?Dingo 67 ha scritto:Perchè non tutti i programmi sono prodotti alla fonte in 16/9![]()
Dingo 67 ha scritto:Se tu porti la taglia 46 nulla ti vieta di metterti una 54 ma non credo che poi ti calzi a pennello![]()
Se un programma è prodotto in 1.33:1 lo si può far entare in un formato 1.78:1 ma non senza averlo pesantemente distorto o tagliuzzato![]()
Lo puoi fare all'occorrenza per alcuni spezzoni da inserire in un contesto 16/9, spero che almeno abbiano usato il pillarboxaristocle ha scritto:Sulla RAI, durante Sanremo hanno regolarmente mandato in onda vecchi spezzoni adattati al 16/9 mediante delle modifiche.
Ok il paragone ci sta,ma io mi riferivo anche al fatto che i programmi in diretta spesso sono trasmessi in 4/3 ad esempio la confederation cup è stata trasmessa in 16/9 mentre invece gli europei under 21 in 4/3...Dingo 67 ha scritto:Se tu porti la taglia 46 nulla ti vieta di metterti una 54 ma non credo che poi ti calzi a pennello![]()
Se un programma è prodotto in 1.33:1 lo si può far entare in un formato 1.78:1 ma non senza averlo pesantemente distorto o tagliuzzato![]()
Pan&Scan tagliando sopra e sotto.Dingo 67 ha scritto:Lo puoi fare all'occorrenza per alcuni spezzoni da inserire in un contesto 16/9, spero che almeno abbiano usato il pillarbox![]()
sì,ma su rai3bobino ha scritto:mentre invece gli europei under 21 in 4/3...
guarda,a me piace di più così,perchè sono contrario ai loghi che in altri paesi durante i film vengono toltiScusate,
ma per quale motivo RAI e Mediaset durante il 16/9 non usano il logo "anamorfico" spostato un po' più verso il centro?
Così facendo con un unico segnale potrebbero sistemare 16/9 e 4/3 perché per vedere quest'ultimo basterebbe impostare un p&s.
Sugli eventi nuovi come quelli sportivi in diretta possono se possibile far richiesta dei feed in 16/9 (ove presenti) e non credo che costino di piùbobino ha scritto:Ok il paragone ci sta,ma io mi riferivo anche al fatto che i programmi in diretta spesso sono trasmessi in 4/3 ad esempio la confederation cup è stata trasmessa in 16/9 mentre invece gli europei under 21 in 4/3...
Trasmettere in 16/9 ha un costo superiore?
Magari dico una cavolata...ma mi sembra strano che in svezia(europei under 21) non fossero disponibili i feed in 16/9...Dingo 67 ha scritto:Sugli eventi nuovi come quelli sportivi in diretta possono se possibile far richiesta dei feed in 16/9 (ove presenti) e non credo che costino di più![]()