Segnalazione programmi in 16:9

davide63 ha scritto:
Certo che sperare in un funerale in 16/9 mi pare bislacco come desiderio...
Non è un funerale vero e proprio, quello c'è già stato in forma privata...E' più uno spettacolo in suo onore...:evil5:

Ho comprato una scheda tv usb della terratec e vedere l'immagine "allargarsi" automaticamente è un piacere x gli occhi :icon_bounce:

La RAI non credo sia interessata al 16:9... a parte RAI 4 che è stata la prima a trasmettere in quel formato ed ha continuato con qualche film e RAI Sport Più le tre reti principali fanno solo gli eventi in diretta più importanti e quella cretinata di "7 vite".

StarKnight ha scritto:
La RAI non credo sia interessata al 16:9... a parte RAI 4 che è stata la prima a trasmettere in quel formato ed ha continuato con qualche film e RAI Sport Più le tre reti principali fanno solo gli eventi in diretta più importanti e quella cretinata di "7 vite".

beh oddio mo dire che la Rai non è interessata al 16:9 credo sia esagerato...ricordiamoci solo che fino a qualche settimana fa la mediaset trasmetteva solo la motogp in 16:9 e qualcosa di sporadico in seconda serata...quindi non capisco perchè adesso bisogna puntare il dito contro la Rai che tra smette in 16:9 da molti mesi e con cadenza regolare (salvo casi eccezionali)

Non punto il dito contro la RAI ma dico semplicemente che l'Interesse della RAI ad usare il 16:9 è nettamente inferiore rispetto a Mediaset se non nullo... Mediaset sta pian piano convertendo tutto il proprio repertorio in quel formato mentre la RAI non sembra affatto intenzionata a farlo visto che film e telefilm continua a trasmetterli in letterbox.

SI sta trasmettendo il torneo di tennis ATP di Bastad in letterbox.
Niente da fare...ma che ci vuole a trasmettere in 16:9...?

Indietro
Alto Basso