Segnalazione programmi in 16:9

antonio10 ha scritto:
sono sicuro e stata solo una cosa di ieri non ha caso hanno scelto il sabato . se volevano riconfermare guida al capionato e studio sport sarebbero stati di nuovo in 16:9

le installazioni a Torino chiudevano alle 20! ihihihi

La7 trasmette la superbike in letterbox

Ultima modifica:
Ieri sera incontro di Boxe di Fragomeni su RaiDue è andato in onda in 16:9 solo sul digitale

Non penso proprio che è stata una cosa di ieri. Ormai, anche se con colpevole ritardo, rai e mediaset hanno intrapreso la strada del 16:9 come standard della Tv digitale, anche se la transizione è stata ed è ancora troppo lenta.

antonio10 ha scritto:
sono sicuro e stata solo una cosa di ieri non ha caso hanno scelto il sabato . se volevano riconfermare guida al capionato e studio sport sarebbero stati di nuovo in 16:9

Segnalo che Guida al campionato è in 16:9 su Italia 1

Reese sai dirci se questa accelerata per il 16/9 nelle tv generaliste porterà a breve ad un uso continuo del 16/9 o se ci vorrà ancora tempo?

segnalo che a cecina sia canale 5 con "belli dentro" sia Italia 1 con il motomondiale sono in 16:9 anche sull'analogico: logo "schiacciato" e non sul bordo della banda nera .Non è però strano, visto che che io sappia nessu canale italiano ha mai adottato come standard il "Palplus"?
O forse vedo l'immagine in un 16:9 perchè in realtà sull'analogico viene semplicemente ripetuto il segnale dal DTT?
Non avendo un tv widescreen non posso riscontare se il 16:9 che vedo in analogico è reale oppure fittizio

Qualcuno in zona con tv widescreen può riscontare? Grazie

In questo momento tutte le 3 reti Mediaset sono in 16:9 ;)

traveller ha scritto:
segnalo che a cecina sia canale 5 con "belli dentro" sia Italia 1 con il motomondiale sono in 16:9 anche sull'analogico: logo "schiacciato" e non sul bordo della banda nera .Non è però strano, visto che che io sappia nessu canale italiano ha mai adottato come standard il "Palplus"?
O forse vedo l'immagine in un 16:9 perchè in realtà sull'analogico viene semplicemente ripetuto il segnale dal DTT?
Non avendo un tv widescreen non posso riscontare se il 16:9 che vedo in analogico è reale oppure fittizio

Qualcuno in zona con tv widescreen può riscontare? Grazie

non sono in 16:9 sull'analogico, sono in letterbox... ;)

cmq una curiosità...ok è stato detto + volte dal buon reese che i loghi in mediaset vengono applicati in "tempi" diversi rispetto alla rai...però dato che il logo è identico (per posizione e per "schiacciamento") sia per l'analogico sia per il digitale non gli conviene creare un logo e una grafica da mettere solo quando hanno intenzione di trasmettere in tale formato? almeno in entrambe le trasmissioni il logo risulta corretto?

finalmente il 16:9 sta diventando uno standar anke per i generalisti mediaset ! ;)

Altro programma in 16:9 su Italia 1, si tratta del film l' aquila d' acciaio

Beh ora veramente è d' obbligo pensare ad un logo che sia compatibile con il 16:9, dato che non si può parlare di trasmissioni isolate a questo punto non fanno una figura molto professionale se lasciano i loghi schiacciati.

anche ora tt e tre le reti trasmesse in 16/9 e cmq mediaset ha battuto la rai per il 16/9 peccato per i loghi "schiacciati" in analogico

Indietro
Alto Basso