Segnalazione programmi in 16:9

ZoroEntoni ha scritto:
finalmente oggi il mux dove si trova rai 2 ha funzionato e sono riuscito a vedere 7 vite in 16/9, però il logo del 16/9 non mi piace tanto, doveva essere un pò più grande!!!!

Non sarai mica uno di quelli che è abituato a vedere i loghi grandi perchè è abituato a mettere "wide" anche nelle trasmissioni 4:3... :icon_rolleyes:

agostino31 ha scritto:
IMHO invece ci starebbero benissimo :sad: ormai ci sono molte tv in europa che lo fanno:eusa_think:

no dai, il logo distingue ogni canale, senza logo ogni volta per vedere che canale è bisogna cliccare su info o altro, così sarebbe anche una rottura sentir dire che canale stai vedendo ad esempio quel film???

agostino31 ha scritto:
IMHO invece ci starebbero benissimo :sad: ormai ci sono molte tv in europa che lo fanno:eusa_think:
In Europa o nel Mondo non so se dei canali generalisti trasmettono senza logo...Ma so per certo (perchè l'ho visto persaonlmente :) ) che CANAL + trasmette i film sui canali cinema senza logo...;)

BlackPearl ha scritto:
Non sarai mica uno di quelli che è abituato a vedere i loghi grandi perchè è abituato a mettere "wide" anche nelle trasmissioni 4:3... :icon_rolleyes:

io nella tv 16/9 vedo le trasmissioni in 4/3 a tutto schermo anche se viene tutto allargato e tutto, perchè sarebbe orrendo impostare l'impostazione 4/3 e vedere come in una tv 4/3, cmq il logo se non erro è la stessa grandezza di una tv 4/3, ma per una tv 16/9 mi sembra un pò piccolo!!!!!

Non capisco perchè non considerate neanche il pan-scan: taglia le bande nere, taglia via i loghi, e le proporzioni sono giuste.

agostino31 ha scritto:
:5eek: :5eek: si potrebbe farne anche a meno:icon_rolleyes:

quoto in pieno... come si può preferire un logo + grande boh :eusa_naughty:

credo che la migliore cosa sia: piccolo, trasparente quanto basta a farlo vedere e che compaia a intervalli

ZoroEntoni ha scritto:
io nella tv 16/9 vedo le trasmissioni in 4/3 a tutto schermo anche se viene tutto allargato e tutto, perchè sarebbe orrendo impostare l'impostazione 4/3 e vedere come in una tv 4/3, cmq il logo se non erro è la stessa grandezza di una tv 4/3, ma per una tv 16/9 mi sembra un pò piccolo!!!!!

:5eek: :5eek: :5eek:

Non riesco ad ascoltare queste cose.... non riesco!! ghghg :doubt: :eusa_whistle:

ZoroEntoni ha scritto:
io nella tv 16/9 vedo le trasmissioni in 4/3 a tutto schermo anche se viene tutto allargato e tutto,perchè sarebbe orrendo impostare l'impostazione 4/3 e vedere come in una tv 4/3

A me onestamente sembra orrendo vedere l'immagine allargata e DEFORMATA pur di riempire lo schermo... Scusa, ma quando guardavi i dvd in una tv 4:3 non le vedevi le bande nere? Allungavi l'immagine in tutti i film? Le bande erano anche più grandi! Verticali o orizzontali cosa cambia...

ZoroEntoni ha scritto:
cmq il logo se non erro è la stessa grandezza di una tv 4/3

Infatti è così che deve essere, nel 16/9 c'è più spazio perchè occuparlo per il logo? tu sei abituato male... credimi! Le cose miglioreranno.. ;)

Su Rai4 "il mio nemico" in 16:9, e in 2:35.1, quindi pigliatevi le bande nere e godete del formato originale :)

BlackPearl ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek:

Non riesco ad ascoltare queste cose.... non riesco!! ghghg :doubt: :eusa_whistle:

A me onestamente sembra orrendo vedere l'immagine allargata e DEFORMATA pur di riempire lo schermo... Scusa, ma quando guardavi i dvd in una tv 4:3 non le vedevi le bande nere? Allungavi l'immagine in tutti i film? Le bande erano anche più grandi! Verticali o orizzontali cosa cambia...

Infatti è così che deve essere, nel 16/9 c'è più spazio perchè occuparlo per il logo? tu sei abituato male... credimi! Le cose miglioreranno.. ;)

certo che le vedevo, sarebbe orrendo in una tv 4/3 fare il pan & scan e vedere a tutto schermo, questo è bello per una tv in 16/9, ma non nell'orrenda tv in 4/3, io infatti ho detto almeno 10.000 volte che voglio le bande nere in tutti i programmi per le tv 4/3 quindi letterbox o meglio ancora in 16/9 per poterlo vedere nelle tv 16/9!!!!!!!!!!!!!!
ripeto, quindi per me in una tv 4/3 il 4/3 è orrendo per qualsiasi cosa, quindi in una tv 4/3 vorrei il letterbox!!!!!!!!!!

Tu non lo vorresti proprio il logo, mentre io il logo lo vorrei e addirittura un pò più grande, i gusti sono gusti, che abituato male!!!

ZoroEntoni ha scritto:
certo che le vedevo, sarebbe orrendo in una tv 4/3 fare il pan & scan e vedere a tutto schermo, questo è bello per una tv in 16/9, ma non nell'orrenda tv in 4/3, io infatti ho detto almeno 10.000 volte che voglio le bande nere in tutti i programmi per le tv 4/3 quindi letterbox o meglio ancora in 16/9 per poterlo vedere nelle tv 16/9!!!!!!!!!!!!!!
ripeto, quindi per me in una tv 4/3 il 4/3 è orrendo per qualsiasi cosa, quindi in una tv 4/3 vorrei il letterbox!!!!!!!!!!

Tu non lo vorresti proprio il logo, mentre io il logo lo vorrei e addirittura un pò più grande, i gusti sono gusti, che abituato male!!!
E qualcuno vuole il 16/9 in tutti i canali:D, finche' si leggeranno cose così
(orribili:crybaby2: ) avremo anni e anni di 4/3.:evil5:

ilsirio ha scritto:
E qualcuno vuole il 16/9 in tutti i canali:D, finche' si leggeranno cose così
(orribili:crybaby2: ) avremo anni e anni di 4/3.:evil5:

io voglio il 16/9 è ovvio, ma visto che non si decidono almeno facessero tutte le cose in letterbox così con le tv 4/3 sembrerebbe quasi di vedere cose con il formato di una tv 16/9 !!!!!!!

Su RAI 4 "The Phantom" in 16/9, ed anche Italia 1 Grand Prix Moto.

Korez ha scritto:
Su RAI 4 "The Phantom" in 16/9, ed anche Italia 1 Grand Prix Moto.

cmq speriamo che pure mediaset adotti sul 16:9 loghi piccoli come quelli usati da Rai...quello che c'è ora è gigante :eusa_naughty:

Sbaglio o il logo di italia 1 ora in onda sulla moto GP non è deformato ma con proporzioni corrette?
EDIT: no, è uguale a prima...

Indietro
Alto Basso