infatti è una sensazione strana vedere troppo 16/9,elbo16 ha scritto:.. che succede??non mi sembra vero..
passiamo di nuovo tutto in 4/3??

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
infatti è una sensazione strana vedere troppo 16/9,elbo16 ha scritto:.. che succede??non mi sembra vero..
supernino ha scritto:2 film in 16:9... Bene...
Chissà quando vedremo i loghi non schiacciati...![]()
Vero...StarKnight ha scritto:Il problema dei loghi credo tutto sommato sia il problema minore.
Quello maggiore è la poca banda a disposizione per i canali Mediaset che in 16:9 un poco inizia a farsi sentire a differenza della RAI dove è più che adeguata.
Comunque è positivo che inizino a trasmettere in formato panoramico, speriamo in futuro che il numero di film, telefilm e spettacoli in questo formato aumenti.
e quindi quando non ci saranno più i ponti analogici...Gpp ha scritto:La tendenza sarà sempre più verso il 16:9, è chiaro e assolutamente ovvio che queste trasmissioni aumenteranno, specie se si considera che la TV va diventando sempre più digitale grazie agli switch-off delle varie zone.
Gpp ha scritto:Non solo, con il digitale è possibile adattare il formato come meglio si vuole, cosa che con l'analogico non si può fare (vedi la questione Letterbox per tutti in analogico e le critiche ricevute).
ale89 ha scritto:Ma su Rai 2 dtt come stanno trasmettendo la formula 1 ora? perchè sull'analogico c'è il pan e scan ma non si leggono alcune cose!
Stanno trasmettendo la formula 1 come la rtl tedesca!
Non facciamoci l'abitudine troppo prestoPaoloxs ha scritto:Secondo me stasera vedremo Rete4 e Italia 1 in 16:9 in prima serata...