Segnalazione programmi in 16:9

anche secondo me i loghi mediaset (almeno nelle ore diurne) sono "manuali".
Un esempio su tutti: Striscia la notizia.
Quando al regista "serve" il lato in basso a destra dello schermo, il logo viene spostato.
Però c'è un però :D : da anni mi chiedo sempre perchè quando parte la sigla finale del tg5 della sera, il logo scompare per 5 secondi.. giusto il tempo della sigla. maaah mistero! forse Ruggeri lo potrebbe spiegare...:D
EDIT(mi avete fregato la battuta!)

pierluigip ha scritto:
anche secondo me i loghi mediaset (almeno nelle ore diurne) sono "manuali".
Un esempio su tutti: Striscia la notizia.
Quando al regista "serve" il lato in basso a destra dello schermo, il logo viene spostato.
Però c'è un però :D : da anni mi chiedo sempre perchè quando parte la sigla finale del tg5 della sera, il logo scompare per 5 secondi.. giusto il tempo della sigla. maaah mistero! forse Ruggeri lo potrebbe spiegare...:D
EDIT(mi avete fregato la battuta!)

:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Infatti stasera il vero "mistero" è perchè questo programma sia in letterbox...:D Tralaltro in questo momento con le immagini del servizio schiacciate

BlackPearl ha scritto:
Infatti stasera il vero "mistero" è perchè questo programma sia in letterbox...:D Tralaltro in questo momento con le immagini del servizio schiacciate
Mi sono ricordato che nei primi anni '70, quando stavano nascendo le prime 'tv libere' la Rai aveva 'inventato' uno sketch (recitato da Paolo Panelli e Bice Valori) in cui si prendevano banalmente in giro queste neonate, dimenticandosi che i budget erano decisamente diversi, la professionalità pure, ecc. Tali sketck mi sono sempre stati antipatici perché era la critica del 'primo della classe' verso chi, col senno del poi, è cresciuto tanto, ma tanto, rivoluzionando il mondo televisivo!
Ora siamo alla fase dei loghi e dei formati sbagliati: ogni 'era' ha i suoi problemi!

ci avete fatto caso che da un paio di giorno solo la prima serata di canale e in 16:9 .

ecco l'immagine

logo169.jpg

Finalmente! Facendo zapping l'ho visto anche io.. però è troppo a destra! Negli schermi piccoli viene quasi tagliato...

finalmente! :D

chissà se anche rete4 con la soap "tempesta d'amore" avrà il nuovo logo in 16:9:D :D

Azaba00 ha scritto:
finalmente! :D

chissà se anche rete4 con la soap "tempesta d'amore" avrà il nuovo logo in 16:9:D :D
Eh si, logo piccolo anche per Rete4, stesso logo anche per la versione letterbox trasmessa via satellite e in analogico.

vlcsnap-1790744-1-1.jpg

Sbaglio o è proprio quello che si suggeriva l'altro giorno a reese?

No, proprio questo era stato richiesto ma la risposta era che ci voleva tempo, forse l'hanno preparato mentre lui era impegnato sul forum :lol:

Boothby ha scritto:
Sbaglio o è proprio quello che si suggeriva l'altro giorno a reese?
Gpp ha scritto:
forse l'hanno preparato mentre lui era impegnato sul forum :lol:
Propongo ad Ercolino (che bazzica spesso dalle parti di Corso Europa) di presentare la fattura a Mediaset poi da dividere tra i partecipanti a questo 3D che hanno suggerito come procedere :evil5: :D :D :D

Uèèèè finalmente! No per me non è troppo a destra, è perfetto così! Finalmente si sono svegliati!! Alleluja davvero... :D

Dingo 67 ha scritto:
Propongo ad Ercolino (che bazzica spesso dalle parti di Corso Europa) di presentare la fattura a Mediaset poi da dividere tra i partecipanti a questo 3D che hanno suggerito come procedere :evil5: :D :D :D

AhAh! Sono d'accordo, in mezzo alla torta ci sono anch'io eh... :)

Dingo 67 ha scritto:
Propongo ad Ercolino (che bazzica spesso dalle parti di Corso Europa) di presentare la fattura a Mediaset poi da dividere tra i partecipanti a questo 3D che hanno suggerito come procedere :D :D :D
Siamo troppi e non ricaveremmo quasi nulla, ma vabbè sarebbe comunque una soddisfazione! :lol:

Indietro
Alto Basso