Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
reese ha scritto:Domani al lavoro propongo di spostare i loghi un po' più sulla sinistra...
![]()
BlackPearl ha scritto:Reese comunque a parte tutto e a parte gli scherzi... Secondo te questo forum ha contruibuito davvero allo sviluppo di queste novità in casa Mediaset?
BlackPearl ha scritto:Ma infatti non capisco la logica per la quale sia problematico usare loghi differenti.
Io a questo punto ho pensato che il problema non sia creare un logo anamorfico (questo come ha detto reese), ma sia "sincronizzare" automaticamente l'attivazione di questo ipotetico logo nel momento in cui vanno in onda le trasmissioni 16:9, ma anche questo mi sembra MOOOLTO strano... Anche perchè vedendo i loghi "prima tv" mi sembra che questi siano attivati manualmente, dato che non sono mai precisi, e quindi si potrebbe attivare manualmente anche quelli anamorfici, e qui torniamo al punto di partenza!![]()
Kantrax ha scritto:ti sembra molto strano perchè non sai come funziona un emissione... non sono manuali i loghi, da anni...lo fa il software di gestione messa in onda. Finchè si associa ad una trasmissione un logo in + non ci sono problemi (vedi striscia). Per il TG è diverso, il logo viene TOLTO e messo in onda il segnale da Roma già logato. Il logo sta in fondo alla catena e come dicevo finchè viene aggiunto qualcosa prima non si creano grandi problemi (lo si fa in regia), quando invece bisogna associare un logo a un cambio di tecnica (4/3 - 16/9) allora serve che il software di messa in onda venga upgradato per far questo e "parlare" con il generatore di logho in fondo alla catena. Ora, credo che l'emissione mediaset sia in SDI e che lo sia anche il generatore di logo, quindi il problema non era da poco. E' molto probabile che fino a ieri si usasse un logo semifisso (prima tv, cambio posizione o senza scritta mediaset) associato alle schede programmi. Ora con il 16/9 hanno dovuto cambiar sistema.
non avevamo dubbireese ha scritto:In realtà era già allo studio l'introduzione di un logo un po' più decente, da diverse settimane. Non so se sia stato letto proprio questo thread, comunque vi assicuro che questo forum è letto da chi di dovere.
![]()
PhOeNiX ha scritto:no...Rai3 per adesso è stato digitalizzato solo in pochissime parti d'italia (credo che si contino sul palmo di una mano), solo chi riceve Rai3 digitalizzato lo vedrà in 16:9...praticamente 4 gatti!!!![]()
inter8889 ha scritto:Una domanda: Ma a Roma è stato digitalizzato? Io ricevo il segnale di Rai 3 da Monte Cavo e se si osserva bene l'immagine su un lcd (il mio è un 32 pollici Samsung) si vede che c'è un'alternanza fra immagini sfuocate a quelle più nitide... la fonte sembra non essere comunque digitale...
Qualcuno ne sa di più?
Kantrax ha scritto:Anzi quasi quasi oggi faccio un po' di test 16/9 sul digitale terrestre di videostar che ho tempo.
Dolphin2 ha scritto:
Dolphin2 ha scritto:Alle 16.05 non mi sarà possibile essere davanti alla Tv ma buon lavoro comunque![]()
Perchè ci sono problemi nella regionalizzazione della rai(come già testato per un partita dell'italia)Anakin83 ha scritto:I mondiali sono prodotti dalla Rai perchè non trasmetterli così è basta?
Kantrax ha scritto:Purtroppo qui si fa a mano per ora quindi se non sono qui niente 16/9. Anche perchè non posso sconvolgere il palinsesto come voglio... Comunque sia spero che qualcuno gli butti un occhio, di tv locali che sperimentano il 16/9 reale non ce ne sono molte.
inter8889 ha scritto:Una domanda: Ma a Roma è stato digitalizzato? Io ricevo il segnale di Rai 3 da Monte Cavo e se si osserva bene l'immagine su un lcd (il mio è un 32 pollici Samsung) si vede che c'è un'alternanza fra immagini sfuocate a quelle più nitide... la fonte sembra non essere comunque digitale...
Qualcuno ne sa di più?