Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
rmk ha scritto:Quoto Boothby, i problemi di Rai Sport Più (e anche di altri canali Rai) sembrano essere causati dalla solita catena produtiva di scarsa qualità, ma questo è un marchio di fabbrica della Rai su cui ormai non ho più speranze.
Ok, passi il fatto che dal vivo è più emozionante, ma non mi venire a dire che con 4-5 MB/s di bitrate una partita di pallanuoto si vede da schifo...Anakin83 ha scritto:Me ne intendo parecchio di pallanuoto e vi assicuro che l'unico modo di vedere una partita è... Vederla dal vivonon è plausibile vederla in tv. In ddt poi viene un disastro.
Tutti i sport rendono meglio dal vivo rispetto alla tv, ma in un forum tecnico si deve parlare della qualità di visone del canaleAnakin83 ha scritto:Me ne intendo parecchio di pallanuoto e vi assicuro che l'unico modo di vedere una partita è... Vederla dal vivonon è plausibile vederla in tv. In ddt poi viene un disastro.
Buona sì, eccezionale no: gli Europei sulla Rai non reggevano il confronto di ZDF e anche altri eventi Rai in 16:9 sono stati tutt'altro che eccezionali in quanto a definizione e colori.BlackPearl ha scritto:forse non hai visto Europei e alcune partite di Champions... la qualità era eccezionale, su Raiuno e Raidue
rmk ha scritto:Buona sì, eccezionale no: gli Europei sulla Rai non reggevano il confronto di ZDF e anche altri eventi Rai in 16:9 sono stati tutt'altro che eccezionali in quanto a definizione e colori.
Questo non è molto normale se si considera che Rai è un importante broadcaster pubblico.
rmk ha scritto:Buona sì, eccezionale no: gli Europei sulla Rai non reggevano il confronto di ZDF e anche altri eventi Rai in 16:9 sono stati tutt'altro che eccezionali in quanto a definizione e colori.
Questo non è molto normale se si considera che Rai è un importante broadcaster pubblico.
Seemoon ha scritto:Ma una domanda: io da me ricevo solo mediaset in DTT, mentre la Rai solo analogico.
Quando Mediaset trasmette un film in 16:9 io me lo vedo tranquillamente sul DTT, ma ho notato che sull'analogico va comunque in formato letterbox con le bande nere sopra e sotto, cosicché se per ipotesi non avessi il digitale, mi potrei vedere comunque il film a schermo pieno.
Perché lo stesso non avviene sull'analogico Rai? Quando ad esempio c'è Superquark, ho notato che sull'analogico tagliano i bordi esterni dell'immagine. Non potrebbero lasciare i bordi neri sopra e sotto e così dare la possibilità di vedere il programma in 16:9?
Gpp ha scritto:È la prova che quando la Rai vuole sa offire qualità ai livelli dei canali migliori d'Europa.