Segnalazione programmi in 16:9

Mtty ha scritto:
Quello che dico si nota più o meno a 2.55. http://www.megaupload.com/?d=J1B80SSI

vero hai ragione, per avere conferma ho cercato anche su you-tube le puntate dell'anno in cui è andato in onda ed ho visto che sono tutte in 4/3, stranissimo davvero che abbiano fatto una cosa del genere, forse lo hanno fatto per coprire la scritta diretta, anche se credo che lo potevano semplicemente toglire oppure coprirlo con il logo, chissà come mai, anche se lo potevano fare anche epr i servizi!

benjaminlinus ha scritto:
...e con il logo in alto con la scritta MEDIASET :D

ps:spettacolari le immagini dall'alto della regia tedesca!

Beh a me le riprese non sembrano il top... telecamera troppo in basso ed immagini troppo zummate...

Mah a me sembra che la qualità di ZDF sia migliore di quella di Mediaset. :eusa_think:

come può essere che nessuno abbia scritto niente su quello che ha combinato la mediaset questa sera????

si sono fumati davvero il cervello questa sera quelli di mediaset, perchè la trasmissione "Mistero" su italia 1 sta andando in onda in letterbox, ma non sono incavolato tanto per questo visto che lo hanno già fatto una volta, ma sono incavolatissimo nero nel vedere che stasera la grafica è in 4/3 e le scritte escono fuori dalla bande, mentre 2 settimane fa anche in letterbox la grafica del programma era 16/9, e non solo perchè alcuni servizi sono trasmessi anche in 4/3, ad esempio proprio in questo momento stanno trasmettendo un servizio in 4/3!!!!!!!!!!!!!
quindi come diavolo può essere che le altre volte aveva la grafica 16/9 anche in letterbox, mentre stasera la grafica è in 4/3?????
cmq stasera per me sono tornati davvero indietrissimo!

cmq bene per canale 5, per la prima volta vedo anche il logo in alto a destra, forse spostato perchè copriva un pò il logo dell'audi Cup!!!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
cmq bene per canale 5, per la prima volta vedo anche il logo in alto a destra, forse spostato perchè copriva un pò il logo dell'audi Cup!!!!!!

prima era in basso a destra, ma copriva il logo dell'audicup, allora hanno poi tolto la scritta mediaset e poi spostato definitivamente in alto! :D :D

agostino31 ha scritto:
ma infatti nessuno lo ha detto,la differenza di bitrate è abissale...

su canale5 (mediaset4) bitrate variabile a 4,5 Mbs con picchi superiori ai 5 Mbs

Azaba00 ha scritto:
prima era in basso a destra, ma copriva il logo dell'audicup, allora hanno poi tolto la scritta mediaset e poi spostato definitivamente in alto! :D :D

si lo so, avevo visto che dall'inizio il logo si trovava al solito posto e senza la scritta mediaset, ma cmq il logo veniva poco coperto, quidni è strano che l'abbiano ugualmente spostato in alto visto che non lo fanno mai!

Le immagini con la spidercam erano spettacolari ma assolutamente fuori luogo per come era usata, spesso usavano queste inquadrature invece id seguire l'azione e ci si perdeva propiro l'azione, i tedeschi avranno pure alta qualità delle immagini ma di certo la regia era pessima sinceramente.

comunque con stasera le mie idee sui loghi del biscione in 16:9 si rafforzano sempre di più, secondo me la scritta mediaset sotto sta mailissimo:eusa_whistle:
In 4:3 non mi faceva ne caldo ne freddo, ma in formato panoramico stona molto, è come se deformasse il logo, non so come descrivervi la sensazione...:eusa_think:

Se la scritta "prima" per i film o telefilm im prima visione ci può stare perchè rientra nella larghezza del logo, la scritta mediaset non ce la vedo benissimo,sia con logo in alto che in basso...buh:dontknow:

Gpp ha scritto:
Le immagini con la spidercam erano spettacolari ma assolutamente fuori luogo per come era usata, spesso usavano queste inquadrature invece id seguire l'azione e ci si perdeva propiro l'azione, i tedeschi avranno pure alta qualità delle immagini ma di certo la regia era pessima sinceramente.

Sì, in effetti devo ricredermi... :icon_redface:
all'inizio ero rimasto affascinato, perchè non avendo Sky, non ho mai visto queste inquadrature durante la partita (vagamente ricordo che una spidercam fu usata per l'ultima finale di Champions con il Milan), ma poi guardando tutto il match si notava che spesso la telecamera non riusciva a gestire bene l'azione, perdendosi il pallone che usciva dall'inquadratura, o "girando" troppo da far venire il mal di testa :sad:

sul fatto del 16:9, bisogna riconoscere che Mediaset ha fatto passi da gigante in questi ultimi 2-3 mesi, soprattutto rispetto alla Rai che si ostina a trasmettere in letterbox TUTTI i film e telefilm (vedi Lost :eusa_wall: ), ma in questi ultimi giorni anch'essa sembra essere un po' "pigra"... e mi chiedo da cosa dipenda la scelta di trasmettere o meno in 16:9 lo stesso programma (vedi Mistero) da una settimana all'altra (forse per problemi con qualche filmato datato, come quello su Marylin...), oppure un film sì e un altro no...

agostino31 ha scritto:
da quando le tv locali trasmettono in 16:9?

Presi la mia tv 16:9 nel 1998 e c'erano tv locali nel veneto che trasmetteva in 16/9 con flag per la commutazione automatica dell'immagine a schermo largo...
A quel tempo c'erano i finaziamenti della comunità europea per trasmettere in 16/9...

nick&nick ha scritto:
comunque con stasera le mie idee sui loghi del biscione in 16:9 si rafforzano sempre di più, secondo me la scritta mediaset sotto sta mailissimo:eusa_whistle:
In 4:3 non mi faceva ne caldo ne freddo, ma in formato panoramico stona molto, è come se deformasse il logo, non so come descrivervi la sensazione...:eusa_think:

Se la scritta "prima" per i film o telefilm im prima visione ci può stare perchè rientra nella larghezza del logo, la scritta mediaset non ce la vedo benissimo,sia con logo in alto che in basso...buh:dontknow:

sinceramente a me non da fastidio la scritta mediaset, però forse il logo da vedere è più bello senza la scritta mediaset, anche se con il logo in alto sta male la scritta come ho notato stasera con il logo di canale 5 in alto a destra, mentre nel punto normale no, la scritta prima invece è ottimo che ci sia, così da capire le cose che sono in prima TV ovviamente!

benjaminlinus ha scritto:
Sì, in effetti devo ricredermi... :icon_redface:

sul fatto del 16:9, bisogna riconoscere che Mediaset ha fatto passi da gigante in questi ultimi 2-3 mesi, soprattutto rispetto alla Rai che si ostina a trasmettere in letterbox TUTTI i film e telefilm (vedi Lost :eusa_wall: ), ma in questi ultimi giorni anch'essa sembra essere un po' "pigra"... e mi chiedo da cosa dipenda la scelta di trasmettere o meno in 16:9 lo stesso programma (vedi Mistero) da una settimana all'altra (forse per problemi con qualche filmato datato, come quello su Marylin...), oppure un film sì e un altro no...

con Mistero la mediaset stasera è tornata davvero indietrissima, perchè poteva andare bene il letterbox, ma la grafica era in 4/3 e questa cosa mi ha dato davvero molto fastidio, visto che 2 settimane fa anche in letterbox la grafica era cmq in 16/9, impossibile che sia per i filmati datati, visto che anche le altre puntate hanno avuto sempre vecchi filmati di cui sono stati tagliati sopra e sotto per adattarlo al 16/9!

Ragazzi ho visto uno spezzone della partita di oggi su Canale5.... terribile il logo Mediaset in alto.. velo pietoso sulla regia tedesca... in confronto la RAI sta facendo un figurone con i Mondiali di nuoto... (parlo di regia eh). Non siamo sempre i più scarsi...

Anakin83 ha scritto:
Ragazzi ho visto uno spezzone della partita di oggi su Canale5.... terribile il logo Mediaset in alto.. velo pietoso sulla regia tedesca... in confronto la RAI sta facendo un figurone con i Mondiali di nuoto... (parlo di regia eh). Non siamo sempre i più scarsi...

intendi la scritta mediaset o proprio il logo non ti piaceva in alto????

cmq in questo momento per l'ennesima volta il film di italia 1 del ciclo Horror del mercoledì notte è in 16/9!!!!!!!

nick&nick ha scritto:

effettivamente la scritta mediaset la potrebbero pure togliere definitivamente da tutti i canali generalisti (idem per iris)...all'estero alcune emittenti i loghi addirittura (piccoli e trasparenti) neanche li mettono +, compaiono di tanto in tanto e alla fine dello stacco pubblicitario...e quì invece ancora dobbiamo pubblicizzare il gruppo imprenditoriale del canale...come se ormai non si sapesse...boh

PhOeNiX ha scritto:
effettivamente la scritta mediaset la potrebbero pure togliere definitivamente da tutti i canali generalisti (idem per iris)...all'estero alcune emittenti i loghi addirittura (piccoli e trasparenti) neanche li mettono +, compaiono di tanto in tanto e alla fine dello stacco pubblicitario...e quì invece ancora dobbiamo pubblicizzare il gruppo imprenditoriale del canale...come se ormai non si sapesse...boh

sulle generaliste hai ragione, mentre sui canali che ci sono solo sul Dtt è giusto così la gente sà che appartiene alla mediaset!
Poi un canale senza logo sarebbe davvero orrendo, perchè è giustissimo che ogni canale sia riconoscibile dal logo!

Indietro
Alto Basso