Segnalazione programmi in 16:9

ZoroEntoni ha scritto:
sulle generaliste hai ragione, mentre sui canali che ci sono solo sul Dtt è giusto così la gente sà che appartiene alla mediaset!
Poi un canale senza logo sarebbe davvero orrendo, perchè è giustissimo che ogni canale sia riconoscibile dal logo!

beh se il logo nn ci fosse proprio sarebbe proprio l'ideale...però visto che tutto dalla vita non si può avere...almeno la scritta mediaset la potrebbero pure togliere...:eusa_wall:

PhOeNiX ha scritto:
beh se il logo nn ci fosse proprio sarebbe proprio l'ideale...però visto che tutto dalla vita non si può avere...almeno la scritta mediaset la potrebbero pure togliere...:eusa_wall:

allora menomale che è una cosa che non puoi avere dalla vita :D
visto che senza logo i canali sarebbero brutti da guardare e non riconoscibili!

ZoroEntoni ha scritto:
visto che senza logo i canali sarebbero brutti da guardare e non riconoscibili!
I canali si possono riconoscere anche dal banner in sovraimpressione del decoder, non è necessario mettere i loghi che vedo sono sempre più amati dal pubblico:eusa_wall:

E' sufficiente premere un tasto ed il banner ricompare, ma ho l'impressione che ci sia un tale amore per i loghi che si fa di tutto per giustificarne la presenza.

I loghi nn verranno mai tolti dagli emittenti e il motivo è perche se io registro un programma/film senza logo, dopo posso farlo "girare".
Io penso che se non si aveva la possibilità di registrare, il logo gli avrebbero gia tolti da un pezzo.
Inoltre tengo a precisare, solo perche ho avuto modo di testare, che in america il logo viene tolto solo durante le pubblicità.

mikekillthedog ha scritto:
si ma il banner dopo scompare, quindi durante la visione del canale non appare chi lo trasmette.

esatto è proprio questo che intendo, poi ad esempios e qualcuno vede cosa stiamo vedendo in tv ci deve sempre chiedere che canale è tante altre seccature!

I loghi nn verranno mai tolti dagli emittenti e il motivo è perche se io registro un programma/film senza logo, dopo posso farlo "girare".
Io penso che se non si aveva la possibilità di registrare, il logo gli avrebbero gia tolti da un pezzo.
Inoltre tengo a precisare, solo perche ho avuto modo di testare, che in america il logo viene tolto solo durante le pubblicità.

ma sinceramente non credo che si questo il motivo, è giusto e anche bello da vedere per ogni canale un logo!

Le registrazioni "girano" comunque.
ZoroEntoni ha scritto:
esatto è proprio questo che intendo, poi ad esempios e qualcuno vede cosa stiamo vedendo in tv ci deve sempre chiedere che canale è tante altre seccature!
Se non sei capace di riconoscere cosa stai vedendo premi il tasto OK.

Le seccature sono i loghi, i banner, gli elevator, gli splitscreen e le voci sui sottitotli. Tutta roba estranea al contenuto trasmesso.
ZoroEntoni ha scritto:
ma sinceramente non credo che si questo il motivo, è giusto e anche bello da vedere per ogni canale un logo!
Se ti piacciono tanto puoi sempre stamparli e attaccarli con lo scotch alla TV.

Boothby ha scritto:
Le registrazioni "girano" comunque.
Se non sei capace di riconoscere cosa stai vedendo premi il tasto OK.

Le seccature sono i loghi, i banner, gli elevator, gli splitscreen e le voci sui sottitotli. Tutta roba estranea al contenuto trasmesso.
Se ti piacciono tanto puoi sempre stamparli e attaccarli con lo scotch alla TV.

non è che non sono io a riconoscere cosa sto vedemndo, mi riferisco ad altri che ogni volta ti chiederebbero che canale stai vedendo, e tante altre seccature senza loghi e per me è bello vedere i loghi per ogni canale e non capisco come facciano a dare fastidio, soprattutto quelli mediaset che sono trasparenti e per niente incombranti, poi anche con la mediaset grazie ai loghi si capisce quando un film, fiction, telefilm e cartoni sono in prima tv!

ale89 ha scritto:
Ah si? Allora hanno acquistato i master in 16:9 ;)
Su premium gallery andava in 4:3 (neanche in letterbox)

scusa ma come può essere che una serie venga acquistata nel formato modificato del 4/3 se è girato in 16/9????

ZoroEntoni ha scritto:
scusa ma come può essere che una serie venga acquistata nel formato modificato del 4/3 se è girato in 16/9????
Si acquista il master in formato 4:3 Letterbox e si trasmette in questo modo

Su Canale5 il film "Palermo Milano solo andata" in 16:9
Su Rete4 Roma-KAA Gent in 16:9
Su italia1 "Life" stranamente in letterbox:mad:

Non capisco perchè stasera Life su italia 1 è in letterbox mentre giovedì scorso era in 16:9...

Mtty ha scritto:
Non capisco perchè stasera Life su italia 1 è in letterbox mentre giovedì scorso era in 16:9...

ho il sospetto che questa sera pure prison break sarà in 4:3 (spero proprio di no...) :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso