Segnalazione programmi in 16:9

no al primo ed al secondo passaggio era in 4:3 ma in letterbox; questo dimostra che se non hai il master adatto puoi combinare dei veri e propri scempi

la mediaset oggi ha combinato un vero scempio con gossip girl trasmettendolo in pan & scan, spero che sia stato un errore che non si ripeterà lunedì!!!!!!!!!

Stasera su italia 1 partirà la nuova edizione di Colorado, chissà se sarà in 16/9, di sicuro i migliori anni lo saranno su rai 1!!!!

Ultima modifica:
Salve a tutti, una domandina: ho letto in alcuni post precedenti che dal 2 novembre RAI e Mediaset trasmetteranno solo in 16:9, questo significa che anche la RAI inserirà il suo logo nell'area wide come fa tutt'ora la Mediaset in alcuni programmi? Ovvero lasciando le bande nere completamente vuote? (parlando del segnale analogico)
Grazie

Ciktost ha scritto:
Salve a tutti, una domandina: ho letto in alcuni post precedenti che dal 2 novembre RAI e Mediaset trasmetteranno solo in 16:9,
sbagliato,trasmetteranno solo spot in 16:9(forse)
Ciktost ha scritto:
questo significa che anche la RAI inserirà il suo logo nell'area wide come fa tutt'ora la Mediaset in alcuni programmi?
la rai ha più emissioni e quindi diversifica l'analogico dal digitale,mediaset no;)

Infatti c'è un po' di confusione: Rai e Mediaset hanno comunicato che accetteranno le pubblicità solo se fornite in 16/9 anamorfico, e questo non vuol per forza dire che le trasmetteranno in tale formato.

il film "About a boy " in 16:9 su canale5

"super partes" ed in seguito il film "ferie d'agosto" in 16:9

Ultima modifica:
come previsto ieri i migliori anni e colorado sono andati in onda in 16/9, oggi pomeriggio su canale 5 partirà la nuova edizione di Verissimo e credo proprio che sarà in 16/9, partirà sempre su canale 5 questa sera la nuova edizione di C'e posta per te e credo forse che sarà in 16/9!!!!

si ma la rai fa skufo proprio...nemmeno x factor è in 16/9...il processo sembra in leeterbox ma la grafica è da 4/3 perchè il logo del programma è nella zona delle bande nere...

Easy Driver e Lineablu su rai 1 in 19:9 sul digitale

EDIT: ovviamente 16:9 :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso